Vodafone Mobile, nuova rimodulazione positiva: più Giga senza costi aggiuntivi per alcuni

Nell’ambito delle nuove strategie di Fastweb + Vodafone, in queste ore Vodafone Italia ha avviato una nuova iniziativa di caring per alcuni già clienti mobile, annunciando una rimodulazione positiva con il passaggio ad un’offerta con più Giga ogni mese, anche per il Roaming UE, senza costi aggiuntivi.
Si ricorda innanzitutto che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025. In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, per festeggiare l’avvio di questa integrazione, già da inizio 2025 erano state proposte delle iniziative di caring ad alcuni già clienti Vodafone Italia, fra cui l’abilitazione gratuita del 5G a tutti i clienti ricaricabili di rete mobile, le offerte Giga Illimitati Special con Giga illimitati gratis per 2 mesi e Giga Speed Special con 50 Giga al mese per 3 mesi su una SIM dati gratuita, le promo con un buono 2×1 nelle sale UCI Cinemas e un film gratuito su Chili, e lo sconto di 10 euro sul canone mensile delle offerte luce e gas di Fastweb Energia.
Più di recente, oltre al lancio del nuovo portafoglio congiunto Fastweb + Vodafone per i nuovi clienti, dal 5 Settembre 2025, a tutti i clienti mobile Vodafone Italia, il meccanismo di Roaming UE gratuito, già valido anche in Regno Unito e Ucraina, è stato esteso anche alla Svizzera, come faceva già da anni Fastweb per i suoi clienti mobile.
Come funziona la nuova rimodulazione positiva per altri clienti già clienti mobile Vodafone Italia
Come già raccontato nel dettaglio, a partire dal 24 Giugno 2025, Vodafone Italia aveva avviato una rimodulazione positiva dedicata ad alcuni già clienti mobile selezionati, in particolare quelli con una spesa media superiore ai 15 euro al mese, i quali dal rinnovo successivo alla data comunicata via SMS hanno ottenuto automaticamente e senza costi aggiuntivi Giga illimitati nazionali e anche Giga illimitati per il Roaming UE.
Adesso, invece, secondo le segnalazioni raccolte, sempre per via della nascita di Fastweb + Vodafone, a partire da ieri, 15 Settembre 2025, l’operatore ha avviato una ulteriore iniziativa di caring, annunciando una nuova rimodulazione positiva che coinvolge altri già clienti mobile Vodafone Italia selezionati.
In questo caso, per i clienti coinvolti che ricevono l’apposita comunicazione via SMS, sembra essere previsto il passaggio, mantenendo lo stesso costo mensile dell’offerta attualmente attiva, ad una nuova offerta mobile, che include un bundle mensile di Giga più alto, sia in Italia che per il Roaming UE.
I clienti mobile Vodafone Italia coinvolti riceveranno un SMS che li avviserà della variazione della loro offerta, che si concretizzerà a partire dal rinnovo successivo della loro offerta.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Ecco un esempio del testo dell’SMS inviato nelle scorse ore ad alcuni già clienti mobile di Vodafone Italia:
Gentile cliente, grazie all’unione di Fastweb + Vodafone hai un nuovo vantaggio: dal prossimo rinnovo successivo al 24/09/2025 ogni mese avrai 400 Giga in 5G alla massima velocita’, minuti e SMS illimitati e in piu’ 40 Giga in Roaming UE inclusi nella tua offerta. Tutto senza costi aggiuntivi. Per maggiori dettagli, anche sulle condizioni di uso lecito e corretto per il traffico illimitato, vai sull’app My Vodafone.
Secondo alcune segnalazioni, questo messaggio è stato mandato ad esempio a clienti che hanno attualmente attiva l’offerta Vodafone Bronze Light a 13,98 euro al mese, con minuti illimitati, 100 SMS e 50 Giga.
In questo caso specifico, dal primo rinnovo successivo al 24 Settembre 2025 il cliente manterrà l’attuale costo di 13,98 euro al mese, ma passerà ad una nuova offerta che include minuti ed SMS illimitati e 400 Giga in 5G ogni mese, con in più anche 40 Giga aggiuntivi per il Roaming nei Paesi UE, in Regno Unito, Svizzera e Ucraina.
Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, la nuova offerta annunciata nel messaggio sopra riportato sarà denominata Vodafone Mobile Power Special.
Quindi, questa modifica non comporterà alcuna variazione dell’attuale costo mensile del cliente Vodafone, il quale beneficerà a tutti gli effetti di una rimodulazione positiva.
Dunque, se nei mesi scorsi ad alcuni clienti che spendevano più di 15 euro al mese la rimodulazione positiva aveva portato Giga illimitati sia in Italia che in Roaming UE, questa nuova rimodulazione positiva potrebbe essere rivolta ad alcuni già clienti che spendono meno di 15 euro al mese, in questo caso offrendo molti più Giga in Italia e in Roaming UE, ma non illimitati come nella precedente iniziativa.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



