Streaming

LaB Channel, Serie B in streaming anche su OneFootball TV: quanto costa con la promo lancio

Negli ultimi giorni, la Lega Serie B ha comunicato che LaB Channel, il canale ufficiale del campionato di calcio maschile italiano di seconda serie, è ora disponibile anche sulla piattaforma OneFootball TV, dove sarà possibile vedere in diretta streaming tutte le partite della Serie BKT sottoscrivendo un pacchetto stagionale, attualmente in promo lancio.

La nuova partnership che estende la distribuzione di LaB Channel è stata annunciata da Lega Serie B e OneFootball lo scorso 28 Agosto 2025.

Si ricorda che, per l’attuale ciclo di diritti TV della Serie BKT per il triennio 2024-2027la possibilità di trasmettere tutte le partite del campionato calcistico italiano di seconda serie (compresi playoff e playout) fino alla stagione 2026/2027 al momento è stata acquisita soltanto da DAZN Italia, come annunciato il 12 Agosto 2024.

Successivamentecome raccontato da MondoMobileWeb, dopo alcuni mesi di attesa, solo dal 3 Dicembre 2024 la Lega Serie B ha lanciato ufficialmente LaB Channel, il canale ufficiale del campionato italiano di calcio maschile di seconda serie, che permette di vedere in diretta streaming tutte le partite della Serie BKT.

Quindi, grazie al lancio di LaB Channel, chi vuole seguire la Serie BKT in streaming può anche sottoscrivere l’abbonamento dedicato al canale ufficiale della Lega Serie B, tramite le piattaforme che lo distribuiscono: fino ad ora, LaB Channel era stato distribuito solo su Amazon Prime Video Channels, dove dopo i primi 7 giorni gratuiti è previsto un costo standard di 9,99 euro al mese (in aggiunta al costo dell’abbonamento Amazon Prime).

Adesso, invece, a partire dalla seconda giornata della Serie BKT 2025/2026, che si sta disputando dal 29 al 31 Agosto 2025, la distribuzione di LaB Channel è stata estesa anche su OneFootball TV.

A questo proposito, OneFootball ha annunciato di aver firmato un accordo di distribuzione pluriennale con la Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB), che rende disponibile LaB Channel in Italia e in mercati internazionali selezionati per le stagioni 2025/2026 e 2026/2027.

Dunque, adesso per poter vedere tutte le partite della Serie BKT in diretta streaming tramite LaB Channel sarà possibile scegliere tra Amazon Prime Video e OneFootball TV.

Il 27 Agosto 2025, in seguito all’Assemblea della Lega Serie B, era stato annunciato l’ingresso di nuovi partner per LaB Channel, per cui non è escluso che oltre alla novità di OneFootball possano essere previste ulteriori partnership distributive.

Paolo Bedin, Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB), ha dichiarato:

La Serie BKT è un campionato storico, ricco di tradizione e di club che rappresentano al meglio intere comunità del territorio italiano.

Con LaB Channel vogliamo dare a tutti i nostri tifosi, in Italia e nel mondo, la possibilità, in aggiunta a quelle già presenti, di seguire le proprie squadre in maniera semplice e immediata, nel segno dell’innovazione e dell’accessibilità, utilizzando anche piattaforme vicine alle nuove generazioni.

Yannick Ramcke, General Manager OTT di OneFootball, ha commentato:

La Serie BKT vanta una ricca tradizione in Italia e all’estero, compresa una fan base incredibilmente coinvolta su OneFootball.

Siamo orgogliosi ed entusiasti di portare LaB Channel alla nostra community mondiale, offrendo ai tifosi italiani un’opzione più integrata, nativa, accessibile e diretta per guardare e seguire le loro squadre in qualsiasi momento, ovunque e in un unico posto.

LaB Channel è già disponibile nello store dei canali su OneFootball TV, accessibile tramite l’applicazione mobile di OneFootball.

Grazie a questo accordo, i tifosi potranno vedere tutte le partite della Serie BKT in diretta e rivedere gli highlights post-gara in tutto il mondo, Italia compresa. Le repliche complete delle partite on demand non sono incluse.

Secondo quanto dichiarato dalla Lega Serie B, il canale, fruibile quindi tramite l’app di OneFootball TV, è accessibile già da questo fine settimana da dispositivi mobili, e a breve su sito web e Smart TV.

Per accedere alla visione delle partite di Serie BKT tramite LaB Channel su OneFootball TV è previsto un abbonamento stagionale con pagamento in un’unica soluzione, che con l’attuale promo lancio ha un costo di 69,99 euro (mentre il prezzo standard è di 89,99 euro).

Questa promo lancio è disponibile solo per un periodo limitato: nei post sui social della Lega Serie B, viene indicato che il prezzo promozionale sarà sottoscrivibile fino al 15 Settembre 2025, salvo eventuali cambiamenti. Successivamente, l’abbonamento sarà sottoscrivibile al costo standard di 89,99 euro.

In ogni caso, il prezzo è fisso per tutta la stagione e non verrà ridotto per compensare le partite già disputate.

Inoltre, l’abbonamento a LaB Channel su OneFootball TV non si rinnova automaticamente per la stagione successiva, per cui è valido solo fino al termine della stagione in corso.

OneFootball precisa comunque che ulteriori opzioni di prezzo e di pacchetti potrebbero essere offerte nel corso della stagione.

Ulteriori dettagli e come si attiva LaB Channel su OneFootball TV

LaB Channel è disponibile su OneFootball TV in tutto il mondo (Italia compresa), ad eccezione dei seguenti paesi: Antigua e Barbuda, Argentina, Barbados, Bielorussia, Belize, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Ecuador, El Salvador, Grenada, Guatemala, Guyana, Haiti, Honduras, Isole Bahamas, Israele, Giamaica, Liechtenstein, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Regno Unito, Repubblica Dominicana, Russia, St Kitts e Nevis, St Lucia, St Vincent e Grenadine, Stati Uniti, Svizzera, Suriname, Trinidad e Tobago, Ucraina, Uruguay, Venezuela.

Come già accennato, l’accesso a LaB Channel su OneFootball TV è acquistabile esclusivamente tramite l’app mobile di OneFootball.

Nello specifico, sarà necessario aprire l’app e usare il tab “Cerca” per trovare “LaB Channel”, selezionare il canale dai risultati di ricerca e toccare un qualsiasi contenuto disponibile, come una partita o il video di un highlight.

A questo punto basterà seguire le istruzioni a schermo per completare il pagamento tramite l’Apple App Store o il Google Play Store. Su OneFootball TV, infatti, i pagamenti e gli abbonamenti per LaB Channel sono elaborati esclusivamente dall’Apple App Store o dal Google Play Store.

Anche se non è obbligatorio, viene consigliato di creare un account gratuito su OneFootball e di accedere prima di effettuare un acquisto. Questo collega l’acquisto al proprio account e previene problemi in caso di cambio di dispositivo.

Al momento, la visione in diretta streaming delle partite di Serie BKT è disponibile esclusivamente sull’app mobile di OneFootball per smartphone e tablet (iOS e Android).

Lo streaming diretto sul sito web di OneFootball o sull’app nativa di OneFootball per TV al momento non è supportatoPer adesso, dunque, l’unico modo per guardare su uno schermo più grande è trasmettere lo streaming dal dispositivo mobile a una TV compatibile.

La visione di LaB Channel su OneFootball TV è consentita su un solo dispositivo alla volta, per cui non è possibile guardare in diretta le partite di Serie B su più dispositivi contemporaneamente. Se si tenterà di avviare un secondo streaming su un altro dispositivo, il primo streaming si interromperà o si riceverà un messaggio di errore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio