Anteprime e PrimeOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiOfferte SmartphoneTimTim Fisso

TIM WiFi Casa: sconto convergente di 9 euro al mese acquistando prodotto a rate con TIMFin

Nei prossimi giorni, TIM rinnoverà lo sconto in convergenza previsto per i clienti che attivano una linea fissa con TIM WiFi Casa in abbinamento a una linea mobile e con l’acquisto di un prodotto a rate con finanziamento TIMFin, in particolare aumentando lo sconto TIMFin, permettendo di ottenere un bonus complessivo di 9 euro al mese sul canone della linea fissa WiFi Casa.

Dunque, come già anticipato da MondoMobileWeb, fra le novità in arrivo nei prossimi giorni nel portafoglio TIM, a partire dal 31 Agosto 2025, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM aderenti verrà resa disponibile una nuova promo convergente per nuovi e già clienti mobile che attivano le offerte TIM WiFi Casa, prevedendo uno sconto totale di 9 euro al mese sulla linea fissa se si acquista un prodotto a rate con TIMFin, scegliendo fra un catalogo di prodotti proposti con rata a 9 euro al mese.

Finora, lo sconto con l’acquisto di prodotti a rate con TIMFin prevede uno sconto complessivo di 7 euro al mese: 5 euro al mese per l’offerta mobile e 2 euro al mese per il prodotto acquistato a rate.

In questo modo, dal 31 Agosto 2025, lo sconto per chi acquista prodotti a rate con finanziamento TIMFin aumenterà a 4 euro al mese, per uno sconto complessivo di 9 euro al mese.

Dunque, oltre allo sconto fisso mobile di 5 euro al mese, dal 31 Agosto 2025 sulla linea fissa TIM WiFi Casa si avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo TIMFin pari a 4 euro al mese, applicato in fattura a tempo indeterminato, che rimarrà valido anche dopo aver terminato il pagamento del finanziamento.

Così facendo, TIM WiFi Casa sarà scontata a 20,90 euro al mese, a cui si aggiungerà il costo delle rate del prodotto scelto e il costo mensile dell’offerta mobile.

La promozione è valida attivando TIM WiFi Casa in tutte le tecnologie disponibili (FTTC, FWA e Fibra FTTH, comprese Aree Bianche, Aree Grigie e Aree Nere su rete Open Fiber), disponibile sia per chi attiva una nuova linea mobile ma anche per i già clienti mobile TIM selezionati che attivano una nuova linea fissa.

Lo sconto TIMFin non sarà compatibile con ulteriori sconti sul canone dell’offerta di rete fissa TIM WiFi Casa.

Questa nuova promozione, così come tutto il resto del portafoglio di rete fissa TIM, sarà valida almeno fino al 27 Settembre 2025, salvo eventuali cambiamenti.

Listino dedicato TIMFin con rate scontate e costi di attivazione

Per questa nuova iniziativa, TIM ha previsto anche un listino di prodotti acquistabili con finanziamento TIMFin con una rata scontata a 9 euro al mese, in modo da avere l’abbinata TIM WiFi Casa e prodotto TIMFin allo stesso costo della sola offerta di rete fissa, ossia al costo complessivo di 29,90 euro al mese (a cui si aggiunge il costo della linea mobile abbinata).

Di seguito si riporta un esempio di alcuni prodotti che i clienti che attiveranno una linea fissa TIM WiFi Casa e una linea mobile potranno acquistare con TIMFin per accedere allo sconto sulla linea fissa, tutti con rata scontata a 9 euro al mese, disponibili fino ad esaurimento scorte:

  • TV Samsung DU8570 55″ (normalmente proposta a 22 euro al mese);
  • Motorola Edge 60 Pro (normalmente acquistabile con rate a partire da 15 euro al mese);
  • Samsung Galaxy S24 FE (normalmente proposto con rate a partire da 12 euro al mese);
  • Xiaomi Note 14 Pro+ 5G con 12GB di RAM e 512GB di memoria interna (normalmente proposto con rate a partire da 11 euro al mese).
  • Honor 400 (normalmente proposto con rate a partire da euro al mese);
  • Dyson Airwrap Origin (normalmente proposto a 15 euro al mese);
  • Dyson V8 Advanced (normalmente proposto a 13 euro al mese);
  • Dyson Supersonic Origin (normalmente proposto a 13 euro al mese).

Il finanziamento TIMFin del prodotto che verrà acquistato a rate sarà attivato sulla linea mobile TIM abbinata alla linea fissa. Per mantenere lo sconto sulla linea fissa, il cliente dovrà mantenere attiva la linea mobile su cui viene attivato il finanziamento TIMFin.

Si ricorda che le offerte di rete fissa della gamma TIM WiFi Casa prevedono un costo di attivazione iniziale pari a 39,90 euro una tantum, che dal 31 Agosto 2025 sarà applicato a tutte le versioni dell’offerta.

Invece, nei finanziamenti TIMFin per l’acquisto di smartphone e prodotti a rate, a partire dal 10 Giugno 2024 ai clienti TIM di rete mobile viene proposta dalla forza vendita l’opzione TIM Club, per ottenere fino a 3 mesi gratis su alcuni servizi e accedere ad alcune promo per il prodotto acquistato a rate.

Questa opzione, come già raccontato, a partire dal 13 Novembre 2024 prevede un costo di 14,99 euro una tantum.

In generale, le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento, pertanto prima di sottoscrivere il contratto è importante sempre leggere tutte le condizioni.

In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento. In questo caso, il cliente è tenuto infatti al pagamento degli interessi e della rata finale.

Insieme al finanziamento TIMFin, nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Qualora il cliente mantenga attiva la linea TIM, e l’offerta dati ove richiesta, il final ticket lo paga TIM fino alla scadenza. Si specifica inoltre che non è previsto alcun costo di attivazione per il finanziamento.

Dettagli sulle offerte TIM WiFi Casa

TIM WiFi Casa comprende di base navigazione Internet illimitata (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload in FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali incluse per 48 mesi e un modem Wi-Fi compreso a rate nel prezzo finale (5 euro al mese per 48 mesi).

Dal 1° Dicembre 2024 sono disponibili anche le nuove offerte in tecnologia FWA denominate TIM WiFi Casa FWA, con cui l’operatore, oltre che su rete 4G, permette di attivare una linea FWA anche su rete 5G, con velocità fino a 300 Mbpssia Indoor che Outdoor.

Si ricorda che dal 30 Marzo 2025come già raccontato da MondoMobileWeb, sulle offerte di rete fissa della gamma TIM WiFi Casa è stato introdotto un costo di attivazione rateizzato, già incluso nel canone mensile finale dell’offerta scelta, pari a 5 euro al mese per i primi 24 mesi, per un totale di 120 euro.

Allo stesso tempo, per le attivazioni dal 30 Marzo 2025 è previsto anche uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi sulle rate del modem TIM incluso, che di base ha un costo di 5 euro al mese per 48 mesi (per un totale di 240 euro).

In questo modo, nei primi 48 mesi, il costo dell’offerta è composto dai 24,90 euro al mese del canone dell’offerta più le rate di 5 euro al mese per 48 mesi, che per le attivazioni dal 30 Marzo 2025 nei primi 24 mesi sono relativi al costo di attivazione rateizzato, mentre nei restanti 24 mesi al modem TIM. Al termine dei 48 mesile rate del costo di attivazione e del modem non si pagano più, ma l’Opzione Voce per le chiamate illimitate nazionali, dopo essere stata gratuita, passa al costo di 5 euro al mese.

Dunque, anche dopo aver terminato di pagare le rate del costo di attivazione e del modem, rimane comunque lo stesso prezzo (salvo rimodulazioni).

Per quanto riguarda le offerte TIM WiFi Casa FWAqueste novità sono state applicate solo in caso di linea in FWA Outdoor. Quindi, per la soluzione FWA Indoor non è previsto alcun costo di attivazione rateizzato, e nei primi 48 mesi il canone mensile dell’offerta rimane sempre composto dai 24,90 euro al mese del canone dell’offerta più i 5 euro al mese dell’opzione per le chiamate illimitate.

Giga illimitati sulla SIM con TIM Unica Power

Come in precedenza, grazie alla promo convergente fisso, mobile e TIMFin, i clienti TIM sia di rete mobile che di rete fissa possono attivare TIM Unica Power, il meccanismo a pagamento che permette di unire in convergenza la linea fissa con un massimo di 6 SIM mobili, addebitando nella fattura del fisso il costo mensile di queste ultime e dando a ogni SIM Giga illimitati ogni mese.

Per le offerte che includono Giga illimitati, TIM considera il superamento di 600 Giga mensili come uso non conforme a buona fede, mentre da Luglio 2025 sono stati introdotti ulteriori parametri da rispettare.

A differenza di TIM Unica, il meccanismo TIM Unica Power prevede solitamente un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM (con altre cinque linee mobili a 0 euro).

Tuttavia, dal 5 Novembre 2023 è disponibile una promo che permette di azzerare il costo mensile di TIM Unica Power con l’attivazione contestuale di alcune offerte di rete fissa dell’operatore. Questa promozione, attualmente valida fino al 30 Agosto 2025, sarà prorogata ulteriormente fino al 27 Settembre 2025.

Inoltre, fino alla stessa data continuerà ad essere disponibile anche la promozione che consente di azzerare il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.

Fino al 27 Settembre 2025 continuerà ad essere disponibile anche la promo TIM Unica Power e TV, che permette ai clienti TIM Unica Power di ottenere il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport Light gratis per i primi 3 mesi, poi a 3 euro al mese.

Ulteriori dettagli sulle offerte di rete fissa TIM

Si ricorda sempre che, a partire dal 1° Gennaio 2024, ciascuna copia cartacea della fattura di rete fissa TIM, emessa con cadenza mensile, viene spedita al costo di 4,95 euro (tranne la prima fattura gratuita).

Il cliente, per evitare di pagare questo importo, può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Dal 30 Marzo 2025, con l’introduzione del costo di attivazione rateizzato, in caso di cessazione della linea fissa con le offerte TIM WiFi Casa, se il recesso avverrà entro i primi 24 mesi, sarà previsto l’addebito delle rate residue del modem (mantenendo lo sconto durante i primi 24 mesi) e delle rate residue del costo di attivazione rateizzato, fino alle relative scadenze previste, mentre se il recesso avverrà tra il 25° e il 48° mese, si pagheranno solo le rate residue del modem.

Sia per il costo di attivazione che per il modem (che quindi non potrà essere restituito), viene mantenuta attiva la rateizzazione fino alla scadenza prevista, a meno che il cliente non indichi, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

In ogni caso, se si richiede la cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi, i costi di disattivazione della linea (23 euro) o di passaggio ad altro operatore (23 euro) non sono previsti.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio