Vinci il Calcio con Iliad 2025: in palio biglietti per Serie A, Supercup e Coppa Italia

A partire da oggi, 18 Agosto 2025, alcuni clienti di rete mobile e rete fissa Iliad possono partecipare alla nuova edizione del concorso “Vinci il Calcio con Iliad”, per provare a vincere i biglietti per la Serie A Enilive, per la finale della EA SPORTS FC Supercup e per la finale della Coppa Italia Frecciarossa.
Si ricorda che, come annunciato il 16 Agosto 2024, Iliad Italia è attualmente Innovation & Technology Partner della Lega Serie A, partnership che è stata poi ufficializzata il 24 Ottobre 2024, con la firma di un accordo tra l’Amministratore Delegato dell’operatore, Benedetto Levi, e l’AD di Lega Serie A, Luigi De Siervo.
Come raccontato da MondoMobileWeb, la prima edizione del concorso “Vinci il Calcio con Iliad” si è svolta dal 1° Novembre 2024 al 31 Marzo 2025, in occasione della Serie A Enilive 2024/2025.
Questa seconda edizione del concorso, invece, si tiene dal 18 Agosto 2025 fino al prossimo 31 Marzo 2026, mettendo in palio biglietti per la Serie A Enilive 2025/2026.
Giorgio Carafa Cohen, Chief Brand and Revenues Officer di iliad, ha dichiarato:
“Con questa iniziativa premiamo la passione di chi ci ha scelto e di chi lo farà nei prossimi mesi: portiamo alle persone connettività di qualità, ma anche esperienze da vivere in prima persona.
Oltre al concorso abbiamo in serbo altre iniziative speciali che non vediamo l’ora di svelare. È il nostro modo per dire grazie a chi crede nella nostra semplicità e nell’innovazione”.
Quali clienti possono partecipare a “Vinci il calcio con iliad”
In primo luogo, si premette che il concorso “Vinci il Calcio con Iliad”, esattamente come l’anno scorso, è aperto a una specifica categoria di clienti Iliad maggiorenni (18 anni compiuti) e residenti in Italia, con alcuni requisiti particolari.
Nel dettaglio, i clienti consumer di rete mobile devono avere almeno un’offerta di telefonia mobile attiva che prevede un costo mensile di almeno 9,99 euro al mese e un metodo di pagamento automatico (ad esempio con IBAN, carta di credito o prepagata).
I clienti di rete mobile con un’offerta con prezzo inferiore a 9,99 euro al mese, possono partecipare al concorso soltanto se effettuano l’upgrade a un piano con importo minimo di 9,99 euro al mese e con metodo di pagamento automatico.
Inoltre, possono partecipare anche i clienti Iliad con un’offerta di rete fissa e i clienti Iliad Business di telefonia mobile, a condizione che abbiano attivo il pagamento automatico (IBAN, carta di credito o, soltanto per Iliad Business, carta prepagata) e non abbiano fatture insolute al momento della partecipazione.
Il periodo del concorso e i premi in palio
Come detto, a questa nuova edizione del concorso è possibile partecipare dalle 00:01 del 18 Agosto 2025 alle 23:59 del 31 Marzo 2026.
In particolare, per quanto riguarda i biglietti per la Serie A Enilive, il concorso si svolge in otto fasi mensili con una serie di estrazioni periodiche:
- per i clienti iscritti dal 18 Agosto 2025 al 31 Agosto 2025 è prevista una estrazione dei premi in palio entro il 10 Settembre 2025;
- per i clienti iscritti dal 1° Settembre 2025 al 30 Settembre 2025 è prevista una estrazione dei premi in palio entro il 10 Ottobre 2025;
- per i clienti iscritti dal 1° Ottobre 2025 al 31 Ottobre 2025 è prevista una estrazione dei premi in palio entro il 10 Novembre 2025;
- per i clienti iscritti dal 1° Novembre 2025 al 30 Novembre 2025 è prevista una estrazione dei premi in palio entro il 10 Dicembre 2025;
- per i clienti iscritti dal 1° Dicembre 2025 al 31 Dicembre 2025 è prevista una estrazione dei premi in palio entro il 12 Gennaio 2026;
- per i clienti iscritti dal 1° Gennaio 2026 al 31 Gennaio 2026 è prevista una estrazione dei premi in palio entro il 10 Febbraio 2026;
- per i clienti iscritti dal 1° Febbraio 2026 al 28 Febbraio 2026 è prevista una estrazione dei premi in palio entro il 10 Marzo 2026;
- per i clienti iscritti dal 1° Marzo 2026 al 31 Marzo 2026 è prevista una estrazione dei premi in palio entro il 10 Aprile 2026.
In questo caso, nell’ambito del concorso vengono messi in palio un totale di 633 premi, composti ciascuno da due biglietti per assistere agli incontri di calcio del Campionato di Serie A Enilive della stagione sportiva 2025/2026.
Il valore stimato di ciascun premio (coppia di biglietti) è valutato da un minimo di 114 euro a un massimo di 328 euro (IVA esclusa).
Le giornate di campionato che si disputeranno nel periodo del concorso (dal 18 Agosto 2025 fino al 31 marzo 2026) sono 33 e le partite per ogni singola giornata di campionato saranno 10, per un totale di 633 premi in palio (un premio per ogni singola squadra in ogni giornata di campionato dalla 6° alla 38° giornata, ad eccezione di 27 partite dove in palio ci sarà una sola coppia di biglietti da estrarre tra tutti coloro che avranno selezionato la specifica partita).
Non sarà possibile scegliere una giornata differente da quella che verrà indicata o un incontro di calcio differente da quello vinto. Il vincitore verrà avvisato tramite email per fruire del premio e gli verrà spedita la documentazione necessaria per la fruizione.
Come detto, oltre alle estrazioni periodiche per i biglietti delle partite di Serie A, con questo concorso è possibile vincere anche i biglietti per la finale della EA SPORTS FC Supercup, in palio per coloro che parteciperanno dal 18 Agosto 2025 al 31 Ottobre 2025, con estrazione entro il 10 Novembre 2025.
In questo caso, il concorso mette in palio un totale di 3 premi, composti ciascuno da due biglietti con trasferta inclusa per assistere alla finale della EA SPORTS FC Supercup.
Si precisa inoltre che per “trasferta inclusa” si intendono i seguenti servizi:
- Volo di andata e di ritorno da Milano in Arabia Saudita per il vincitore e il suo accompagnatore (la città dove si svolgerà l’evento sportivo sarà comunicata ai vincitori non appena confermata dall’organizzatore sportivo);
- 2 notti in un hotel per il vincitore e il suo accompagnatore;
- Trasferimento andata e ritorno dall’aeroporto di arrivo in Arabia Saudita all’hotel;
- Trasferimento andata e ritorno dall’hotel allo stadio.
Il valore stimato di ciascun premio (coppia di biglietti con trasferta) è di 1.800 euro (IVA esclusa).
Infine, i clienti che parteciperanno dal 1° Gennaio 2026 al 31 Marzo 2026, potranno vincere anche i biglietti per la finale della Coppa Italia Frecciarossa, con estrazione entro il 10 Aprile 2026.
In questo caso, verranno messi in palio un totale di 5 premi, composti ciascuno da due biglietti per assistere alla finale della Coppa Italia Frecciarossa.
Il valore stimato di ciascun premio (coppia di biglietti) è di 800 euro (IVA esclusa).
Come si partecipa
Per partecipare a questo nuovo concorso a premi, i clienti devono accedere al sito vinciilcalcioconiliad.it (ecco il link diretto) e compilare l’apposito modulo di registrazione.
In particolare, nel modulo i clienti devono inserire i propri dati personali, la propria categoria di appartenenza (utente Mobile, utente Fibra, utente B2B) e la propria squadra del cuore tra le 20 squadre presenti sul sito, selezionando, dall’apposito menù a tendina, l’incontro di calcio per il quale vogliono provare a vincere il premio (il sistema proporrà, per ogni periodo di gioco, le partite disponibili tra le quali scegliere, in base alla squadra del cuore selezionata).
Nel caso di partecipazione in qualità di utenti Iliadbusiness i dati inseriti nella pagina del concorso( nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e di residenza) dovranno essere quelli del titolare del contratto con Iliad o del legale rappresentante dell’azienda titolare del contratto con Iliad.
In caso di mancanza di requisiti e/o non corrispondenza tra i dati indicati per la partecipazione e quelli presenti nei sistemi iliad, il partecipante non potrà prendere parte alle estrazioni.
Per quanto riguarda i premi con estrazione periodica mensile, ogni destinatario con un’offerta Iliad idonea potrà partecipare a ciascuna fase, un numero di volte pari al numero delle giornate di campionato previste per quella fase per ciascun numero telefonico iliad mobile, un numero di volte pari al numero delle giornate di campionato previste per quella fase per ciascun numero telefonico Iliad fibra e un numero di volte pari al numero delle giornate di campionato previste per quella Fase per ciascun ID utente Iliad B2B (esempio rappresentativo: un utente Iliad con una utenza attiva su mobile e una utenza attiva su fibra potrà giocare, nella stessa fase, tante volte quante saranno le giornate di campionato previste per quella Fase in qualità di cliente mobile e in qualità di cliente fibra).
Si precisa inoltre che i clienti con un’offerta iliad idonea a utenti business potranno partecipare al concorso con la sola utenza del titolare del rapporto contrattuale con iliad (in caso di utenza intestata a libero professionista) o del legale rappresentante dell’azienda (in caso di utenza intestata a persona giuridica).
In caso di più utenze riferibili al medesimo ID utente iliad si avrà diritto, comunque, a un numero di possibilità di gioco pari al numero delle giornate di campionato previste per ciascuna Fase per ciascun ID utente Iliad B2B, mediante l’inserimento del proprio ID utente iliad.
La registrazione al concorso non sarà valida se effettuata dai clienti Iliad che, al momento dell’estrazione dei premi, risulteranno in corso di una portabilità del numero (MNP) in uscita o in entrata.
Il montepremi complessivo del concorso è stimato a 217.024 euro (IVA esclusa). I biglietti per la finale della EA SPORTS FC Supercup e per la finale della Coppa Italia Frecciarossa sono cedibili a un’altra persona con un’apposita dichiarazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



