eSIMTelco ItaliaTelefonia MobileTLC nel Mondo

Revolut lancia le eSIM globali anche in Italia, ecco come funzionano

Oggi 31 Luglio 2025, la banca digitale Revolut ha lanciato il suo servizio di eSIM globali anche in Italia, dove adesso è possibile attivare le offerte dati direttamente tramite l’app ufficiale di Revolut.

In primo luogo, si premette il servizio di eSIM globali della banca digitale Revolut è disponibile già dallo scorso 25 Marzo 2024, in alcuni Paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE).

In precedenza, questo servizio non era ancora disponibile in Italia, mentre adesso possono usufruirne ufficialmente anche i clienti Revolut italiani, direttamente tramite l’app della banca digitale.

Servizio di eSIM globali Revolut anche in Italia

Dunque, con il servizio di eSIM globali di Revolut, adesso disponibile anche in Italia, è possibile acquistare appunto una eSIM da installare sul proprio smartphone, scegliendo una delle offerte dati disponibili nell’app.

Come indicato nel sito di Revolut, il piano scelto determina la quantità di dati di cui l’eSIM è dotata inizialmente, ma in seguito, qualora necessario, è possibile comunque aggiungere più Giga.

Con questo servizio, è possibile attivare piani per navigare in oltre 100 Paesi, con possibilità di scegliere tra offerte per un singolo Paese, per un’intera Regione o per tutti i Paesi disponibili.

Scegliendo per singolo Paese, ad esempio, è possibile attivare piani anche per navigare soltanto in Italia, in questo caso con i seguenti prezzi e contenuti:

  • 1 Giga per 7 giorni al costo di 3,50 euro;
  • 3 Giga per 30 giorni al costo di 9 euro;
  • 5 Giga per 30 giorni al costo di 13 euro;
  • 10 Giga per 30 giorni al costo di 21 euro;
  • 20 Giga per 30 giorni al costo di 29,50 euro;
  • 50 Giga per 60 giorni al costo di 41 euro;
  • 100 Giga per 60 giorni al costo di 61 euro.

Come indicato nel sito della banca digitale, nella sezione dedicata al supporto, i piani dati eSIM (e anche le eSIM stesse) possono essere utilizzati solo sul dispositivo su cui sono stati acquistati, pertanto non è possibile usufruirne su un altro dispositivo, anche se su quest’ultimo si scarica l’app Revolut.

Se il cliente ha bisogno di un’altra eSIM per un secondo dispositivo, dovrà quindi acquistarne una direttamente dall’app Revolut su quel dispositivo.

Per il momento, come detto, sono disponibili soltanto piani solo dati, ma in futuro, secondo quanto indicato sul sito, potrebbero arrivare anche piani voce e SMS.

Collaborazione con 1GLOBAL e altre info

Nel dettaglio, il servizio di eSIM globali della banca digitale Revolut viene fornito tramite una collaborazione con la società 1GLOBAL, che nella giornata di ieri, 30 Luglio 2025, ha aggiornato le sue Condizioni Generali di Vendita per i piani dati con eSIM acquistabili appunto tramite l’app Revolut.

Con questo aggiornamento delle condizioni generali, tra le società del gruppo è stata aggiunta infatti TP Italy Operations S.r.l., la società del Gruppo 1GLOBAL attiva in Italia.

A tal proposito, lo scorso 31 Dicembre 2024 questa società ha ricevuto dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) l’autorizzazione generale per servizio telefonico accessibile al pubblico.

Sempre per quanto riguarda Revolut nel mondo delle telecomunicazioni, oltre alle eSIM globali, si segnala che il 30 Aprile 2025 è stato annunciato che la banca digitale diventerà anche un operatore virtuale (MVNO) in Regno Unito e Germania, prevedendo anche un futuro ingresso in altri mercati.

Si ringrazia Simone per la prima segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio