App e ProgServiziWindTre

WINDTRE, sull’app arriva il servizio di ricarica internazionale by Ding

A partire da oggi, 18 Luglio 2025, WINDTRE ha reso ufficialmente disponibile, all’interno della sua app per dispositivi mobili, il servizio di ricarica internazionale powered by Ding, piattaforma specializzata che consente di inviare ricariche telefoniche su numerazioni estere, rivolto principalmente ai clienti stranieri ma accessibile anche dai clienti italiani.

Come già anticipato nelle settimane scorse da MondoMobileWeb, l’integrazione di questo servizio all’interno dell’app WINDTRE era previsto proprio in questo mese di Luglio 2025, ma non si conosceva la data esatta di lancio.

Alla fine, il lancio è avvenuto da oggi, 18 Luglio 2025, in quanto il servizio di ricarica internazionale di WINDTRE, fornito tramite la piattaforma Ding, risulta ufficialmente disponibile all’interno dell’app WINDTRE, permettendo così ai clienti dell’operatore di inviare ad amici o parenti all’estero delle ricariche telefoniche su numeri di operatori stranieri.

Il nuovo servizio di Ricarica internazionale è presente direttamente nella home page dell’app WINDTRE per i clienti stranieri, nello specifico per coloro che hanno attiva un’offerta della gamma Call Your Country, attivabili soltanto con un codice fiscale straniero. Queste offerte, si ricorda, in genere comprendono minuti illimitati verso numeri nazionali, minuti internazionali verso alcuni Paesi esteri, SMS e Giga in 5G con rinnovo ogni mese.

Invece, per i clienti italiani di WINDTRE, il servizio di Ricarica internazionale è comunque disponibile sull’app, ma in questo caso è raggiungibile dalla sezione “Ricarica”.

Adesso, infatti, in questa sezione è possibile selezionare il tab “Internazionale”, che una volta cliccato permette di accedere al servizio offerto da Ding, aprendo una pagina dedicata sul sito web della piattaforma.

Dunque, tutti i clienti WINDTRE, tramite l’app, hanno la possibilità di accedere alla piattaforma specializzata Ding, che permette di inviare ricariche telefoniche in oltre 150 Paesi e con oltre 850 operatori supportati.

Si dovrà semplicemente selezionare il Paese verso il quale si intende inviare la ricarica, inserire il numero di telefono e l’operatore a cui appartiene la linea per poi inserire la cifra da ricaricare e il metodo di pagamento tra quelli supportati. Nel riepilogo dell’ordine, prima di effettuare il pagamento, il cliente potrà controllare l’importo, il costo delle commissioni e il prezzo finale.

Per quanto riguarda i clienti stranieri, questo nuovo servizio si va ad aggiungere ad un altro servizio dedicato alla clientela straniera, ossia l’Assistenza tramite WhatsApp, già disponibile dal 20 Gennaio 2025 per i clienti con offerte Call Your Country.

Infatti, il cliente straniero che sottoscrive un’offerta della gamma Call Your Country, con l’assistenza WINDTRE tramite WhatsApp, con il numero +393929332224, potrà scrivere e ricevere supporto dall’operatore, che risponderà nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo, Cinese, Cecoslovacco, Danese, Giapponese, Portoghese.

Nel caso in cui il cliente scriva in una lingua che non è presente in questo elenco, gli verrà risposto direttamente in inglese.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio