Offerte GenerazionaliOfferte Operator AttackStreamingTim

Torna in TIM con Giga illimitati e Apple Music: proposta anche ad alcuni ex clienti Under 30

In queste ore, ad alcuni ex clienti Under 30 dell’operatore telefonico TIM, sta venendo proposta tramite una campagna SMS la nuova offerta mobile operator attack TIM Young & Music Promo MNP, con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G Ultra con il servizio Apple Music incluso, il tutto a un prezzo scontato.

Come già raccontato nell’approfondimento di MondoMobileWeb, l’offerta TIM Young & Music Promo MNP è disponibile a partire dal 15 Giugno 2025, esclusivamente per i nuovi clienti Under 30, ovvero con fino a 30 anni di età, che richiedono la contestuale portabilità del numero da Iliad e alcuni operatori virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile, Very Mobile, Tiscali e Noitel).

Questa nuova offerta operator attack con il servizio Apple Music incluso prevede un prezzo scontato pari a 9,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Si ricorda invece che con l’offerta TIM Young & Music standard, che dal 15 Giugno 2025, grazie alla promo Summer Edition, include anch’essa Giga illimitati erogati tramite un’opzione aggiuntiva, è previsto un prezzo di 9,99 euro al mese solo per i primi 3 mesi, poi con rinnovo al costo di 16,99 euro al mese.

In queste ore, dunque, attraverso una campagna SMS dedicata, l’offerta TIM Young & Music Promo MNP sta venendo proposta ad alcuni ex clienti dell’operatore.

Il testo del messaggio che viene inviato ai clienti selezionati è il seguente:

GIGA ILLIMITATI e tutta la musica che vuoi? Torna in TIM a soli 9,99E al mese con GIGA ILLIMITATI 5G ULTRA e APPLE MUSIC con 100 milioni di brani, senza pubblicità e anche offline. Per te anche minuti illimitati e 200 SMS. Attivazione 9,99E, SIM 10E. Offerta valida per clienti iliad e operatori virtuali selezionati. Apple Music disponibile su tutti i dispositivi Apple e Android. Vieni nei negozi TIM entro il 26/6. Dettagli e costi https://on.tim.it/dettagli3

Come indicato in questo messaggio, per attivare l’offerta è necessario recarsi presso un negozio TIM entro il 26 Giugno 2025, scadenza personalizzata che cambia da cliente a cliente.

In ogni caso, come già detto, l’offerta TIM Young & Music Promo MNP è disponibile per tutti i nuovi clienti Under 30 che richiedono la contestuale portabilità da Iliad e alcuni operatori virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile, Very Mobile, Tiscali e Noitel), quindi anche senza ricevere questo messaggio.

Inoltre, anche se nell’SMS non viene indicato, dal 15 Giugno 2025 questa offerta in Limited Edition è disponibile anche online (ecco il link diretto) nella pagina del sito TIM dedicata alle offerte operator attack, in aggiunta quindi al resto del portafoglio con prezzi a partire da 6,99 euro al mese.

In questo caso, per visualizzare questa offerta, nel menu a tendina è necessario selezionare le voci “Iliad Italia”“Poste Mobile”, “Fastweb”“Coop Italia” o “Altro Operatore”.

Cosa include e quanto costa TIM Young & Music Promo MNP

Con TIM Young & Music Promo MNP Easy, al costo di 9,99 euro al mese al mese a tempo indeterminato, nel dettaglio sono inclusi i seguenti contenuti mensili:

  • Apple Music;
  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • 200 minuti internazionali validi dall’Italia verso i numeri dell’Unione Europea;
  • 200 SMS verso tutti in Italia;
  • Giga illimitati di traffico dati in 5G Ultra, ovvero con velocità fino a 2 Gbps e con priorità di accesso alla rete mobile TIM. Di questi, 20 Giga sono validi in Roaming UE durante il 2025.

Il costo di attivazione per i nuovi clienti è pari a 9,99 euro nei negozi, mentre per le nuove attivazioni online è disponibile la promo con primo mese e costo di attivazione gratuiti.

Come sempre, con TIM è necessario sostenere anche il costo per la nuova SIM ricaricabile, pari a 10 euro sia nei negozi (con 0,01 euro di credito residuo e 9,99 euro di attivazione SIM, salvo discrezioni del rivenditore stesso) che online (con 5 euro di credito residuo e 5 euro di attivazione SIM).

In ogni caso, con questa offerta è prevista l’attivazione obbligatoria del servizio gratuito TIM Ricarica Automatica: in caso di successiva cessazione del servizio, l’offerta sarà cessata automaticamente.

Dal mese di Novembre 2023, online è possibile richiedere anche le eSIM, in passato disponibili soltanto in negozio. Inoltre, sempre dallo stesso mese, come metodo di identificazione per attivare online una scheda telefonica TIM, oltre alla videoidentificazione è disponibile anche lo SPID.

Si ricorda infine che, per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Si ringraziano i tanti lettori di MondoMobileWeb per le loro segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio