iliadIliad FibraSpot e Comunicazione

Iliad, nuovo spot TV per Iliadbox Super con Saponetta Wi-Fi per navigare fuori casa e altro

Con il lancio di Iliadbox Super, Iliad Italia promuoverà la nuova offerta di rete fissa con un nuovo spot TV, con cui pubblicizzerà in particolare la Saponetta Wi-Fi, che grazie alla SIM dati 4G inclusa permette di navigare anche fuori casa, il quale rappresenta uno dei dispositivi e servizi inclusi nel pacchetto.

L’operatore italiano del Gruppo Iliad lo ha annunciato nella giornata di oggi, 29 Maggio 2025, a margine dell’evento riservato alla stampa, svoltosi dalle ore 11:30 a Milano, presso Tenoha, in Via Vigevano 18, come già raccontato da MondoMobileWeb, con cui ha festeggiato i suoi 7 anni dal debutto in Italia.

All’evento dedicato al settimo compleanno, in cui l’operatore ha ripercorso le milestone e i traguardi raggiunti dal suo debutto sul mercato telco italiano, avvenuto il 29 Maggio 2018, è intervenuto Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia, presentando le ultime novità su un palco con uno schermo alle spalle. L’evento si è poi concluso con un pranzo preparato dallo Chef Giuseppe Iannotti.

La principale novità annunciata da Levi questa mattina è la nuova offerta di rete fissa denominata Iliadbox Super, definita dall’AD come “l’offerta Fibra Iliad più completa di sempre”. Inoltre, con questa offerta, Iliad afferma di essere il primo operatore italiano ad includere in un’offerta di rete fissa la versione professionale di un assistente AI.

Per l’occasione, l’operatore ha presentato anche una ricerca commissionata a YouGov Italia (ecco il documento completo), per scoprire cosa conta per le persone quando si connettono. Si tratta di un sondaggio in modalità CAWI (Computer Assisted Web Interviews) effettuato su 1000 rispondenti appartenenti al panel proprietario YouGov, rappresentativi della popolazione maggiorenne in termini di fasce di sesso, età e area geografica di residenza.

Dai risultati del sondaggio emerge come gli italiani considerino la connessione essenziale nella loro vita quotidiana (97%), e il 97% considera la velocità importante. Il 95% si connette ogni giorno da smartphone. La sicurezza online è un aspetto rilevante per il 97%, ma solo il 44% si dota di Antivirus.

Iliadbox Super e il nuovo spot TV dedicato

Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, la nuova Iliadbox Super, disponibile dalle ore 12:30 di oggi, 29 Maggio 2025, prevede sostanzialmente le stesse caratteristiche dell’offerta base Iliadbox Wi-Fi 7 (ancora disponibile), ma con in più alcuni dispositivi e servizi aggiuntivi inclusi nel prezzo, di conseguenza con un canone mensile più alto.

Nello specifico, Iliadbox Super (ecco il link diretto) ha un costo di 29,99 euro al mese, in abbinamento ad un’offerta mobile da 9,99 euro al mese e 11,99 euro al mese (con pagamento automatico), altrimenti ha un prezzo standard di 34,99 euro al mese. Previsto anche un costo una tantum per l’installazione, pari a 39,99 euro.

Rispetto a Iliadbox Wi-Fi 7, la nuova Iliadbox Super comprende senza costi aggiuntivi anche due iliad wifi extender, per estendere la copertura del Wi-Fi, una Saponetta Wi-Fi (router 4G portatile) con inclusa una SIM dati con 350 Giga al mese, per navigare fuori casa in tutta Italia, e l’Antivirus McAfee Multi Access.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Mistral AI, società francese che si occupa di Intelligenza Artificiale Generativa (con cui il Gruppo Iliad collabora già in Francia), per i clienti Iliadbox Super l’abbonamento al servizio Le Chat Pro può essere attivato gratuitamente per i primi 6 mesi, poi con rinnovo automatico a pagamento (18,29 euro al mese, salvo disdetta).

Dopo l’installazione della Fibra, il cliente dovrà richiedere la spedizione degli Extender, l’attivazione dell’Antivirus e di Le Chat Pro direttamente tramite l’Area Personale, mentre la Saponetta Wi-Fi con la SIM dati dovrà essere richiesta tramite il Servizio Clienti 177.

Come già accennato, per pubblicizzare questa nuova offerta di rete fissa, Iliad ha realizzato un nuovo spot TV dal titolo “La connessione sempre con te”.

Lo spot di Iliad dedicato a Iliadbox Super, realizzato in collaborazione con Monks Milano, andrà in onda a partire da Giugno 2025 sulle principali emittenti televisive. Inoltre, la pianificazione media vedrà coinvolti anche: Connected TV, radio, digital, stampa, DOOH (Digital Out Of Home) e i canali social delll’operatore.

La nuova campagna pubblicitaria di Iliad

Lo spot per Iliadbox Super, nella versione da 15 secondi, si apre con la voce fuori campo che afferma “È bello restare a casa quando hai la Fibra Iliad”, mentre la protagonista della pubblicità gioca ad un videogioco di motori, connessa alla Fibra Iliad.

Un ragazzo entra in scena affermando “velocissima!”, e la gamer risponde “la più veloce d’Italia”, ricordando così il riconoscimento di nPerf alla Fibra Iliad come la più veloce d’Italia nel 2024.

Nella scena successiva, si sente la stessa ragazza affermare “È ora di andare”, mentre infila nella borsa la Saponetta Wi-Fi inclusa nella nuova offerta Iliadbox Super. Nel frattempo, la voce fuori campo afferma: “E quando puoi portare con te la connessione è bello anche andare in giro per l’Italia”.

A questo punto, la voce narrante pubblicizza Iliadbox Super, mentre a schermo appaiono le caratteristiche dell’offerta, affermando: “Fibra superveloce, Saponetta Wi-Fi e tanto altro”.

Alla fine, la voce fuori campo ripete il claim “è Iliad”: infatti, questa nuova campagna si inserisce all’interno della più ampia piattaforma di comunicazione “è Iliad”, lanciata in occasione di Sanremo 2025, che promuove tutti i segmenti in cui è attivo l’operatore, ossia mobileFibra e Business.

Nello spot di Iliadbox Super viene utilizzata la colonna sonora che ha caratterizzato sin dal lancio le pubblicità di Iliad Italia, ossia “Get Up” di Chinese Man.

La nuova campagna pubblicitaria di Iliad Italia dedicata a Iliadbox Super è stata realizzata da: Monks Milan (Agenzia), Felice Arborea (Head of Content), Gabriele Goffredo (Executive Creative Director), Cristina D’Anna (Creative Director), Antonio Marchio (Creative Director), Alessia Felicetti (Client Service Director), Maddalena Meneghetti (Client Director), Marica Dellerba (Account Manager), Riccardo Nervetti (Producer), Alessandro Aino (Strategy Director), Davide Bonelli (Content Strategist), Francesco Menichini (Head of Post Production), Paolo Savini (Post Production Lead), The Blink Fish (CDP), Lorenzo Majno (Executive Producer), Teresa Antonioni (Executive Producer), Margherita Chimenti (Producer), Matteo Grimaldi (Post Producer), Marco Agnesi (Production Manager), Emanuela Quaranta (Prod Coordinator), Pietro Foti (Unit Manager), Irene Altobelli (Editor), Matteo Grimaldi (Post Production Manager), William9 (Director), Nicole Vogliotti (Director’s Assistant), Matteo Polo (Aiuto Regia), Alejandro Gomez Sanchez (Dop), Francesco Galli (Gaffer), Rita Di Marco (Set Designer), Valentina Poggi (Stylist), Edoardo Bianchi (Sound Man), VA (Advisor), Andrea Cenciarelli (PM & Advisor), Raffaella Scarpetti (Production Advisor).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio