iliadIliad FibraSpot e Comunicazione

Iliad lancia nuova comunicazione di brand “è Iliad”: spot TV al via durante Sanremo 2025

Nelle ultime ore, Iliad Italia ha presentato la sua nuova piattaforma di comunicazione di brand “è Iliad”, che verrà raccontata attraverso un nuovo spot TV che sarà lanciato durante il Festival di Sanremo 2025, utilizzando il nuovo claim “è semplice, trasparente, per sempre. È Iliad”, promuovendo tutti i segmenti in cui è attivo l’operatore, ossia mobile, Fibra e Business.

La nuova campagna pubblicitaria di Iliad, insieme al nuovo spot che andrà in onda in TV, viene quindi lanciata da oggi, 11 Febbraio 2025, in occasione dell’avvio del Festival di Sanremo 2025.

Si ricorda che Iliad Italia quest’anno è presente per la prima volta al Festival di Sanremo, in qualità di Main Partner di Radio Kiss Kiss e in collaborazione con esse Magazine. Grazie alla partnership con Radio Kiss Kiss, dal 10 Febbraio 2025 allo Yacht Club di Sanremo è presente Iliad club, uno spazio di intrattenimento per il pubblico e per la produzione di format proprietari.

La nuova piattaforma di comunicazione brand “è Iliad” è stata presentata quest’oggi, in un evento dedicato a Sanremo, presso Iliad club, proprio in occasione della prima partecipazione on field dell’operatore alla kermesse musicale.

Il claim della nuova campagna pubblicitaria in onda durante Sanremo 2025

Secondo quanto afferma l’operatore, “è Iliad” rappresenterebbe l’affermazione “che descrive lo stato d’animo di entusiasmo e soddisfazione” di chi ha scelto Iliad. Invece, con “Semplice, trasparente, per sempre”, l’operatore promuove i valori del brand.

La nuova piattaforma di comunicazione si concentra sul racconto di tutti e tre i segmenti del brand (mobile, Fibra e Business), in particolare mettendo in evidenza la disponibilità di una rete infrastrutturata e proprietaria (l’operatore sottolinea di avere “antenne presenti in tutta Italia”, con una copertura del 5G che raggiunge oltre 7000 comuni) e un’offerta con un prezzo mensile bloccato “per sempre”.

Il concept prende vita attraverso il nuovo spot (nei formati da 60 secondi, 30 secondi e 15 secondi), in onda in TV proprio a partire da oggi, 11 Febbraio 2025, con un lancio speciale nel prime time della prima serata del 75° Festival di Sanremo, a detta dell’azienda per raccontare il ruolo e l’obiettivo di Iliad nel semplificare la vita delle persone che lo scelgono come operatore telefonico.

La piattaforma di comunicazione sarà declinata anche su Connected TV, stampa, radio, digital audio, OOH (Out Of Home) e DOOH (Digital Out Of Home), e canali social del brand.

Si segnala che sui social di Iliad è stata pubblicata anche una versione dello spot in cui alla fine viene pubblicizzata l’offerta mobile Iliad Top 250, con minuti, SMS e 250 Giga 5G a 9,99 euro al mese, lanciata proprio oggi, 11 Febbraio 2025, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, sottoscrivibile fino alle ore 17:00 del 6 Marzo 2025 (ecco il link diretto).

Si tratta di una delle due offerte lanciate in occasione di Sanremo 2025, insieme alla Top 300, con minuti, SMS e 300 Giga 5G a 11,99 euro al mese, anch’essa attivabile fino alle ore 17:00 del 6 Marzo 2025 (ecco il link diretto).

Il nuovo spot TV di Iliad Italia

Nella versione da 60 secondi, il nuovo spot di Iliad Italia si apre con l’inquadratura della protagonista della pubblicità e con la voce fuori campo che afferma “è entusiasmo”.

L’inquadratura si sposta poi all’interno di una casa in cui una ragazza indossa un maglietta con la scritta “Rivoluzione” e l’immagine di un razzo (due elementi che negli anni scorsi hanno rappresentato il brand Iliad), e in questo caso la voce fuori campo recita “è una gioia con cinque G. è quando tutto va alla grande”, promuovendo la rete mobile 5G di Iliad.

Lo spot si sposta all’interno di un’altra casa, in cui un ragazzo sta giocando ad un videogioco, collegato con la Fibra Iliad e il modem Iliadbox (ecco il link diretto), presente nell’inquadratura, con la voce fuori campo che chiede “e a casa?”, e il ragazzo che risponde “va veloce”. A schermo viene pubblicizzato il riconoscimento di nPerf alla Fibra Iliad come la più veloce d’Italia nel 2024.

La pubblicità prosegue all’esterno, con la voce fuori campo che afferma “è un punto fermo”, e in questo caso lo spot promuove i punti vendita fisici, in particolare gli Iliad Store.

La voce fuori campo afferma poi “è un’offerta con lo stesso prezzo bloccato per sempre”, mentre l’inquadratura si sposta in un parrucchiere, e qui la voce fuori campo recita “è il nostro call center”: una signora riceve una chiamata, ma si tratta della mamma, per cui la voce fuori campo prosegue “No, noi non ti chiamiamo. Ma se lo fai tu, rispondiamo dall’Italia”.

Infine, lo spot promuove anche l’offerta mobile di Iliad Italia per aziende e Partite IVA, ossia iliadbusiness, con la voce fuori campo che in questo caso afferma “è il piacere di chiamare e navigare anche al lavoro grazie alle nostre antenne presenti in tutta Italia”, sottolineando così anche la copertura della sua rete mobile.

L’inquadratura ritorna poi sulla protagonista dello spot, mentre la voce fuori campo ripete il nuovo claim “è semplice, trasparente, per sempre. È Iliad”. In questa parte finale del nuovo spot TV ritorna la colonna sonora che ha caratterizzato sin dal lancio le pubblicità di Iliad Italia, ossia “Get Up” di Chinese Man.

La nuova campagna pubblicitaria di Iliad Italia è stata realizzata da: Milan.Monks (Agenzia), Felice Arborea (Head of Content), Gabriele Goffredo (Executive Creative Director), Cristina D’Anna (Creative Director), Antonio Marchio (Creative Director), Stefano Palumbo (Creative Supervisor), Elena Kratter (Senior Art Director), Riccardo Nervetti (Producer), Alessia Felicetti (Client Service Director), Maddalena Meneghetti (Client Director), Marica Dellerba (Account Manager), Alessandro Aino (Strategy Director), Davide Bonelli (Content Strategist), Francesco Menichini (Head of Post Production), Paolo Savini (Post Production Lead), KIWI, Part of Uniting Group (Social media agency), FLU, Part of Uniting Group (Talent activation), VA Consulting (Advisor), Andrea Cenciarelli (Principal Consultant).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.