WindTre: nuove Travel Pass per il Regno Unito dal 18 Giugno 2025, ecco prezzi e contenuti

Con l’entrata in vigore delle nuove tariffe standard per il Roaming nel Regno Unito, a partire dal 18 Giugno 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi e i già clienti WindTre che viaggeranno in questo Paese saranno disponibili tre nuovi pacchetti Travel Pass dedicati, uno in versione settimanale e due in versione mensile.
Si ricorda innanzitutto che, con l’opzione Travel Pass, attivabile sia dai nuovi che dai già clienti WindTre con un’offerta attiva, vengono messi a disposizione una serie di pacchetti settimanali e mensili per il Roaming Extra UE, in base al Paese in cui ci si trova e alla modalità di pagamento scelta.
Questa opzione, infatti, è rivolta a chi viaggia al di fuori dei Paesi dell’Unione Europea (e del Regno Unito per adesso), dove invece il Roaming si può utilizzare senza costi aggiuntivi alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS, mentre per i Giga è previsto un limite mensile in base al costo dell’offerta mobile.
In questo modo, per questo Paese inizieranno a essere valide le condizioni tariffarie standard applicate agli altri Paesi non appartenenti alla UE, a meno di offerte specifiche attive sulla linea del cliente.
Nei giorni scorsi, nel sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dove vengono indicati i nuovi prezzi a consumo per il Roaming nel Regno Unito, era stato anticipato che, a partire dal 18 Giugno 2025, salvo cambiamenti, saranno disponibili tre nuovi pacchetti Travel Pass dedicati appunto al Paese britannico.
In questa pagina, dopo alcuni minuti, il riferimento a questo nuovi pacchetti Travel Pass era stato rimosso, mentre adesso è tornato nuovamente senza alcun cambiamento.
Nuovi pacchetti WindTre Travel Pass per il Regno Unito
Con i nuovi pacchetti Travel Pass per il Regno Unito, in arrivo dal 18 Giugno 2025, salvo cambiamenti, come indicato sul sito sarà possibile ottenere i seguenti contenuti:
- Weekly con 5 Giga e 50 minuti per chiamare e ricevere a 2,99 euro per 7 giorni;
- Monthly con 10 Giga, 10 SMS e 100 minuti per chiamare e ricevere a 4,99 euro per 30 giorni;
- Monthly+ con 20 Giga, 20 SMS e 200 minuti per chiamare e ricevere a 9,99 euro per 30 giorni.
In genere, quando si attiva Travel Pass, è richiesto subito un costo di attivazione pari a 1,99 euro, con addebito sul credito residuo, mentre in seguito, quando arriva in uno dei Paesi inclusi previsti dall’opzione (al primo evento di traffico), il cliente deve sostenere il prezzo mensile o settimanale in base al pacchetto scelto.
In questo caso, per i nuovi pacchetti dedicati al Regno Unito, nel sito viene indicato che il costo di attivazione sarà gratuito in promo.
In ogni caso, l’opzione WindTre Travel Pass prevede una durata complessiva di 3 mesi dall’attivazione, e si paga solo in caso di utilizzo durante questo periodo di validità.
Maggiori dettagli sull’opzione Travel Pass
Come detto, i rispettivi pacchetti di WindTre Travel Pass si attivano soltanto dal primo evento di traffico generato all’estero, con addebito su credito residuo anche se la propria offerta prevede il pagamento su Carta di Credito o Conto Corrente Bancario.
Allo scadere del periodo di utilizzo mensile o settimanale, l’optional dedicato al Paese di destinazione si rinnoverà automaticamente al primo evento di traffico all’estero e scadrà dopo un mese o una settimana alla stessa ora del giorno in cui è avvenuto il rinnovo.
Si ricorda che, al termine del periodo complessivo di 3 mesi, l’opzione Travel Pass viene automaticamente disattivata. A tal proposito, si specifica che la disattivazione può essere effettuata anche manualmente inviando un SMS al numero 4033 con testo NO TRAVEL.
Il pacchetto Travel scelto dal cliente non è compatibile con le altre offerte per l’estero: l’attivazione di una nuova Travel (anche se della stessa tipologia ma con durata diversa), automaticamente disattiva la Travel in uso.
Il bundle di minuti incluso in ogni pacchetto può essere utilizzato per chiamate effettuate verso il Paese in cui ci si troverà e verso l’Italia. Nonostante ciò, l’opzione è comunque valida per ricevere chiamate da tutte le destinazioni.
Nel caso in cui si dovesse terminare il traffico roaming incluso prima della scadenza, sarà possibile attivare il servizio Restart per anticipare il rinnovo inviando un SMS al 4011 con testo RESTART SI.
Se il cliente non usufruisce del Restart, al superamento delle soglie di traffico incluso (e per gli eventuali SMS non previsti nel bundle), nei Paesi di validità verranno applicati i costi consultabili alla pagina “Tariffe base nel Mondo” del sito WindTre. In tutti i casi, i minuti, SMS e Giga eventualmente non utilizzati nel corso del periodo di validità (settimanale o mensile) scadranno improrogabilmente.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



