Spot e ComunicazioneTim

TIM: in onda nuova versione dello spot istituzionale con Rose Villain

TIM ha annunciato oggi, 17 Febbraio 2025, che è on air la nuova versione dello spot istituzionale di TIM che vede protagonista Rose Villain.

Con la sua energia e autenticità, la cantante rappresenta al meglio lo spirito del Gruppo da sempre alla guida dell’innovazione e del cambiamento, sostenendo e incoraggiando nuovi stili di vita e di connessione tra le persone.

Nello spot, Rose interagisce con una sua versione digitale, un avatar creato grazie all’intelligenza artificiale, all’interno di un universo di stelle.

Il claim “Dovunque tu sarai, noi ci saremo” sottolinea la vicinanza di TIM a tutte le generazioni, accompagnandole nei cambiamenti che scandiscono la vita e il progresso della società.

Sulle note di “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti, un brano che si trasforma con il passare del tempo proprio come la tecnologia, si ripercorre l’evoluzione tecnologica degli ultimi 50 anni.

Un viaggio dalla “vecchia” cabina telefonica ai primi cellulari, fino all’intelligenza artificiale e alle moderne smart cities in cui la storia del brand si fonde con quella dell’Italia.

Lo spot, disponibile nei formati 60 secondi, 45 secondi e 30 secondi, sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali e sulle connected TV, con un’ampia pianificazione digital che include adv display, social media e web.

A supporto della campagna, è prevista anche una pianificazione DOOH (Digital Out Of Home) con maxi-formati digital statici e animati a Milano, Roma e una suggestiva domination immersiva a Firenze, nel tunnel di 25 metri tra Santa Maria Novella e il Duomo.

Con questa nuova campagna, TIM conferma il suo impegno nel connettere persone, emozioni e tecnologie, contribuendo a scrivere il futuro dell’innovazione in Italia.

CREDITI

Agenzia: HAVAS MILAN

VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie

Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore

Experience Designer: Antonello Falcone

Client Service Director: Elena Kalogeropoulos

SPOT

Casa di Produzione: Armosia Italia

Executive Producer: Emanuele Cadeddu

Regia: Marco Gentile

Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga

Post Produzione Video: Frame by Frame

Direzione Musicale: Carlo Avarello

Comunicato Stampa TIM

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio