TIM e Apple Music: nuovo spot con Mimì di X Factor per Giga&Music Limited Edition Sanremo
Oggi, 11 Febbraio 2025, per pubblicizzare la sua nuova offerta TIM Giga&Music Limited Edition Sanremo, con Apple Music incluso e Giga illimitati in 5G Ultra, il tutto senza alcun costo per i primi 3 mesi, TIM ha lanciato un nuovo spot TV con protagonista la cantante Mimì, vincitrice di X Factor 2024.
Il nuovo spot, già anticipato nelle scorse ore in un comunicato dedicato a Sanremo 2025, di cui l’operatore è sponsor istituzionale, sarà in onda in TV durante il Festival della Canzone Italiana e fino al 24 Febbraio 2025, in due versioni da 20 o 30 secondi.
Come annunciato dall’operatore, sarà possibile vedere il nuovo video promozionale sulle principali emittenti nazionali e sulle connected TV, affiancato da una pianificazione radio e Digital Out of Home, nonché videostrategy su web, sui social e all’interno dei punti vendita TIM con attività BTL dedicata.
Il nuovo spot con Mimì dedicato a Apple Music
Come detto, la protagonista del nuovo spot TIM è Mimì (Mimì Caruso), la giovane vincitrice di X Factor 2024 (di cui TIM era Main Partner) che, come spiega l’operatore, durante questo nuovo video promozionale racconta come le emozioni suscitate dalla musica ascoltata su Apple Music possano essere condivise e trasmesse grazie al 5G Ultra.
Con la sua voce, infatti, all’inizio dello spot la giovane cantante comincia dicendo “Sai che c’è, con TIM e Apple Music, la musica è cambiata”.
In seguito invece, il video continua con diverse persone che, immerse in un’esperienza musicale, descrivono l’offerta in collaborazione tra TIM e Apple Music con le seguente frasi: “con più di 100 milioni di canzoni, hai l’imbarazzo della scelta. E senza interruzioni, lasciati avvolgere dalla musica, grazie all’incredibile audio spaziale. E con il 5G Ultra di TIM hai la musica che ami, ovunque ti trovi”.
Nella parte finale dello spot, la voce fuori campo pubblicizza l’offerta come di seguito: “solo per i clienti TIM, Apple Music e Giga Illimitati in regalo, attiva la promo entro Febbraio sull’app MyTIM”.
Infine, il video si conclude con Mimì che ripete il claim “La Forza delle Connessioni”, ovvero il nome dell’attuale campagna TIM lanciata a Giugno 2022.
Come nel nuovo spot istituzionale dedicato alla nuova identità di TIM, anche in questa nuova pubblicità dedicata a Apple Music la colonna sonora è il brano “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti.
I crediti dello spot, invece, vanno a Cattleya come casa di produzione, Martino Benvenuti come general manager & executive producer, Davide Vicari per la regia, Leonardo Mirabilia come direttore della fotografia, Artificio per la post produzione video e all’agenzia Havas Milano.
TIM Giga&Music Limited Edition Sanremo
Con questo nuovo spot TV, dunque, viene pubblicizzata la nuova offerta TIM Giga&Music Limited Edition Sanremo, composta da un abbonamento al servizio Apple Music e da Giga illimitati di traffico dati in 5G Ultra con velocità fino a 2 Gbps e priorità di accesso, il tutto gratis per i primi 3 mesi, poi a 9,99 euro al mese.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, questa nuova offerta dedicata al Festival di Sanremo è disponibile dal 3 al 27 Febbraio 2025, salvo esaurimento scorte.
In ogni caso, come specifica l’operatore, possono attivare l’offerta sia i nuovi che i già clienti TIM, in entrambi i casi con costo di attivazione gratuito.
In generale, con il servizio di musica in streaming Apple Music (che normalmente è disponibile al costo di 10,99 euro al mese per il piano Individuale) è possibile ascoltare oltre 100 milioni di brani senza pubblicità e più di 30 mila playlist, utilizzare le funzioni “Chiedi a Siri” e “Scrivi a Siri“, usufruire dell’app Apple Music Classical e godere dell’audio spaziale con Dolby Atmos.
In aggiunta, si possono scaricare alcuni brani per riprodurli offline, leggere i testi delle canzoni in tempo reale e ascoltare show originali, concerti, esclusive, radio live e programmi on demand.
Si ricorda che, sempre grazie alla nuova partnership tra TIM e Apple avviata nei giorni scorsi, ma ufficializzata dall’operatore soltanto ieri, 10 Febbraio 2025, sono state lanciate anche le nuove offerte TIM Young & Music Easy e TIM Mobile & Music Easy, anch’esse con Apple Music gratis per 3 mesi.
In questo modo, come sottolinea l’operatore, TIM è diventato il primo operatore di telecomunicazioni in Italia a offrire Apple Music incluso in delle offerte mobili dedicate.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.