Ops! Mobile: Ops Alarm a 2 euro al mese adesso con 2 Giga invece che 500 Mega

L’operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller) Ops! Mobile ha aumentato la quantità di dati mobili previsti ogni mese dalla sua offerta Ops Alarm, che passa così dai 500 Mega inclusi originariamente a 2 Giga, sempre allo stesso prezzo di 2 euro al mese.
La novità, in particolare, è stata annunciata dalla stessa Ops! Mobile nella giornata di ieri, 19 Novembre 2024, con un post pubblicato sulle sue pagine social.
Inoltre, sul sito ufficiale dell’operatore, è ora comparso un banner in homepage che promuove l’offerta Ops Alarm, adesso con 2 Giga al mese di traffico dati per la navigazione in Internet.
Si segnala, ad ogni modo, che nei documenti di trasparenza tariffaria relativi all’offerta in questione, viene ancora indicata la quantità di traffico dati disponibile precedentemente fin dal suo lancio, avvenuto il 1° Ottobre 2023, ovvero 500 Mega.
Con questo aumento della quantità di dati mobili a disposizione, adesso l’offerta Ops Alarm prevede ogni mese 100 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali (scatti voce anticipati di 30 secondi), 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico dati fino in 4G, sempre al costo di 2 euro al mese come in precedenza.
Allo stesso modo di tutte le altre offerte Ops! Mobile, per Ops Alarm è attualmente previsto un costo di attivazione pari a 9,90 euro una tantum, comprendente anche del prezzo del primo mese dell’offerta, che in questo modo non va pagato.
L’offerta è attivabile sia online sul sito ufficiale dell’operatore, con spedizione della SIM gratuita, che presso i punti vendita autorizzati. Possono sottoscrivere l’offerta Ops Alarm sia i nuovi clienti Ops! Mobile, attivando un nuovo numero o richiedendo la portabilità da qualsiasi altro operatore, che i già clienti.
Come spiegato nella pagina di supporto del sito, infatti, è possibile modificare o disattivare una promozione dalla propria area clienti o contattando il servizio di assistenza Ops! Mobile. Si ricorda, inoltre, che da Marzo 2024 è possibile attivare una nuova SIM online anche tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, l’offerta Ops Alarm risulta sottoscrivibile fino al 31 Dicembre 2024.
Dettagli sul traffico e Roaming UE
Come indicato nelle Condizioni Generali di contratto, è possibile ricaricare la SIM nei punti vendita autorizzati presenti sul territorio, online dal sito ufficiale o chiamando il numero 4060.
In caso di insufficienza di credito telefonico, specifica l’operatore, il servizio viene parzialmente sospeso e il cliente può soltanto ricevere chiamate ed effettuare chiamate di emergenza.
Nel caso in cui il proprio smartphone non si sia configurato in automatico, per navigare con una SIM Ops! Mobile è necessario impostare manualmente l’APN “mobile.it” e riavviare il dispositivo.
Per quanto riguarda invece il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, le offerte possono essere utilizzare alle stesse condizioni previsti in Italia, ma come da regolamento è previsto un limite di Giga mensile calcolato in base al costo dell’offerta.
Si segnala, inoltre, che Ops! Mobile mette a disposizione dei propri clienti anche un’app dedicata per monitorare il consumo telefonico, dove è anche possibile controllare i minuti, gli SMS inviati e i dati utilizzati in tempo reale.
Maggiori info su Ops! Mobile
Ops! Mobile, si ricorda, è un operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller), una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi solo della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.
In questo caso, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Retelit Digital Services, che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Ops! Mobile ha sede a Napoli ed è un marchio di proprietà di Pay Store Srl. Le sue offerte di rete mobile possono essere acquistate sia online che presso alcuni punti vendita autorizzati, i quali come indicato dall’operatore sul suo sito ammontano a oltre 3.000.
A questi ultimi, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 13 Novembre 2024 si è aggiunto il primo negozio ufficiale Ops! Mobile, aperto in particolare a Napoli, in Via Francesco Arnaldi 64.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



