Elimobile Entry a 4,99 euro al mese: due mensilità gratuite per chi proviene da NTmobile
In queste ore, l’operatore virtuale Elimobile ha lanciato una nuova promozione dedicata ai nuovi clienti che provengono da NTmobile, proponendo in particolare, sempre con il primo mese gratuito, l’offerta Entry a 4,99 euro al mese con un rimborso anche per il secondo mese, normalmente non previsto.
Si ricorda innanzitutto che, a causa della chiusura dei suoi servizi con l’aggregatore Plintron, che ha portato al blocco degli SMS in uscita e della connessione internet, l’operatore virtuale NTmobile sta invitando i suoi clienti ad effettuare la portabilità verso uno degli altri operatori disponibili sul mercato, processo che, secondo quanto indicato da NTmobile, deve avvenire entro e non oltre il 13 Novembre 2024.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, nelle scorse ore sul sito NTmobile è comparsa una nuova informativa che, in particolare, consiglia di passare all’operatore virtuale Elimobile, anche con un tasto dedicato che rimanda al sito ufficiale di questo operatore, dove è possibile attivare le offerte.
Inoltre, a partire dalla serata di ieri, 18 Ottobre 2024, Elimobile sta proponendo una nuova promozione riservata proprio a chi proviene da NTmobile.
Questa nuova promo, in particolare, è stata annunciata con un post dedicato sul suo profilo Instagram, con il seguente testo:
Passa a Elimobile!
Ottieni 30GB di Internet, 100 SMS e chiamate illimitate a soli 4,99 euro al mese. Paghi solo 9,90 euro con il primo mese gratis e, se ti piace, ti rimborsiamo anche il secondo mese!
Offerta esclusiva per clienti provenienti da NTMOBILE. Affrettati, l’offerta scade il 13/11/2024!
Visita il nostro sito per maggiori dettagli: www.elimobile.it
Non perdere l’occasione, approfittane.
Come funziona questa nuova promo Elimobile
Sostanzialmente, come indicato in questo post su Instagram, con questa promozione dedicata ai nuovi clienti che provengono da NTmobile è possibile attivare l’offerta Entry a 4,99 euro al mese con il primo mese gratis e, rispetto al solito, anche con un rimborso per il secondo mese.
In questo modo, come sempre, inizialmente si paga soltanto l’attivazione della SIM pari a 9,99 euro (anche se nel post viene indicato per errore 9,90 euro), ottenendo in questo modo il primo mese gratuito.
Inoltre, grazie a queste promozione, i nuovi clienti che provengono da NTmobile ottengono anche un rimborso per il secondo mese: sostanzialmente è come ricevere gratuitamente il primo e il terzo mese, mentre il secondo mese si paga comunque.
Come indicato nel post dedicato su Instagram, questa nuova promo rimane disponibile proprio fino al 13 Novembre 2024, ovvero l’ultimo giorno entro il quale i clienti NTmobile possono effettuare la portabilità verso uno degli altri operatori disponibili sul mercato.
Si ricorda che, ormai da diverso tempo, il sito di Elimobile non viene aggiornato e, al momento, non viene fatto alcun riferimento neanche a questa promo, che comunque è disponibile.
Cosa include e come si attiva l’offerta Entry
Con l’offerta Elimobile Entry, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese, con il primo mese gratuito e, per i nuovi clienti che provengono da NTmobile, con un rimborso per il secondo mese.
In generale, le offerte Elimobile sono disponibili soltanto sul sito dell’operatore, con spedizione a domicilio e attivazione della SIM tramite video identificazione. In ogni caso, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore.
Si segnala che, oltre che per i nuovi clienti, le offerte Elimobile sono valide anche per i già clienti, che possono effettuare il passaggio sia come upgrade che come downgrade, in qualsiasi momento.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo mensile, le chiamate, gli SMS, e il traffico dati vengono addebitati secondo le tariffe base indicate nell’offerta e, nel caso in cui il credito sia del tutto indisponibile, sono fruibili esclusivamente i servizi di chiamata e SMS in entrata e le chiamate di emergenza.
Nel caso di mancato rinnovo mensile si applicano le seguenti tariffe a consumo: 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate, 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 0,003 euro per ogni MB consumato.
Info su Elimobile e sul traffico delle sue offerte
Si ricorda che Elimobile, operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP attivo su rete WindTre fino in 4G, 4G+ e 4.5G, era stato lanciato il 16 Maggio 2022 dalla società Elite Mobile. Attualmente, tuttavia, l’operatore virtuale non è più controllato da Elite Mobile, ma dalla nuova società Aziende Riunite Telefonia ed Intrattenimento (ARTI).
Con tutte le offerte Elimobile, se il cliente termina gli SMS inclusi è previsto un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS. Invece, in caso di esaurimento dei Giga compresi nella propria offerta, la navigazione si blocca fino al successivo rinnovo mensile.
A proposito del traffico dati, si specifica che con Elimobile non sono previste limitazioni di velocità particolari ed è possibile dunque raggiungere teoricamente fino a 1000 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Nei documenti di trasparenza tariffaria delle ultime offerte, tuttavia, viene indicata una velocità di navigazione massima pari a 450 Mbps in download, oltre ai 75 Mbps in upload.
In Roaming nel Paesi dell’Unione Europea, Elimobile non permette di utilizzare le offerte nazionali con limite mensile di traffico dati secondo la formula imposta dalla normativa.
Infatti, secondo la deroga concessa dall’AGCOM, che tuttavia era valida soltanto fino al 30 Giugno 2023, dovrebbe garantire mensilmente solo 60 minuti e un 1 Giga di traffico dati.
La piattaforma Elisium e la valuta Elicoin
Si ricorda che, come indicato ancora adesso nel sito dell’operatore, per i clienti Elimobile è disponibile la cosiddetta piattaforma Elisium, che all’interno dell’app ufficiale dell’operatore, e anche tramite l’app Elivision per Smart TV, dovrebbe offrire ai clienti un ecosistema di servizi digitali esclusivi, principalmente con contenuti riguardanti formazione ed experience con personaggi famosi, oltre che film e serie TV.
Per sbloccare determinati servizi digitali riservati su Elisium, o anche per ricaricare la propria SIM, il cliente può accumulare i cosiddetti Elicoin, la valuta virtuale dell’operatore.
In alcuni casi, invece, i contenuti vengono proposti a pagamento, dunque con possibilità di visionarli pagando prima uno specifico importo in denaro.
Con l’offerta Entry a 4,99 euro al mese, secondo quanto indicato ancora adesso nel sito dell’operatore, sono inclusi 50 elicoin all’attivazione e 50 elicoin ogni mese.
In ogni caso, come spiegato nel sito, gli Elicoin si accumulano automaticamente in occasione di ogni rinnovo mensile in base all’offerta sottoscritta, attivando il servizio di ricarica automatica e/o correndo con “Run with Me“, una funzionalità presente all’interno dell’app Elimobile che permette di registrare le proprie sessioni di corsa e ottenere in regalo Elicoin in base alla distanza percorsa in un mese.
Come detto, il sito Elimobile non viene aggiornato ormai da diverso tempo, quindi non è escluso che queste funzionalità non siano più disponibili.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.