DigiTLC nel Mondo

Digi Spain, cessione di alcuni asset FTTH a Sota Investments: completata la prima consegna

Nella giornata di ieri, 5 Settembre 2024, Digi Communications N.V., ossia il Gruppo Digi (attualmente attivo in Romania, in Spagna e in Italia), ha annunciato che Digi Spain e Sota Investments Spain OpCo, una società controllata da un consorzio composto da Macquarie Capital, abrdn e Arjun Infrastructure Partners, hanno completato la prima consegna nell’ambito della transazione avente ad oggetto la vendita di una rete FTTH in 12 province della Spagna, a seguito dell’adempimento delle condizioni stabilite nel contratto di acquisto di asset concluso il 4 Aprile 2024.

La prima consegna riguarda 4.412.500 unità immobiliari, mentre lo sviluppo dell’intera rete avverrà gradualmente nell’arco di circa 3 anni e coprirà un numero aggiuntivo di 1.587.500 abitazioni.

Digi Spain e Sota Investments Spain OpCo hanno inoltre concluso un contratto di servizi bitstream all’ingrosso in base al quale Sota Investments fornirà a Digi Spain servizi di accesso all’ingrosso bitstream per un periodo iniziale di 25 anni.

Contemporaneamente, Digi Spain ha accettato di fornire a Sota Investments Spain OpCo servizi di gestione e manutenzione, nonché altri servizi tecnici in relazione alla rete, per una durata simile.

Comunicato Stampa Digi Communications N.V.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio