Offerte Fibra e FTTCVodafone Rete Fissa

Vodafone Internet Unlimited, nuovo portafoglio Fibra con nuovi prezzi e altre novità

Per le nuove attivazioni effettuate a partire da oggi, 11 Luglio 2024, Vodafone ha introdotto diverse novità sulle offerte di rete fissa Internet Unlimited, fra cui un bundle di Giga più alto e in 5G per la SIM dati inclusa con la linea fissa e Rete Sicura Family gratis nella versione con prezzo bloccato 24 mesi, mentre la versione scontata senza prezzo bloccato adesso ha un nuovo costo mensile.

Dunque, nelle ultime ore Vodafone ha rinnovato il suo portafoglio di offerte di rete fissa della gamma Internet Unlimited, disponibili in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH, in particolare solo per i clienti presenti sui nuovi sistemi NEXT.

Infatti, non ci sono novità per le offerte di rete fissa Vodafone attivabili da coloro che si trovano ancora sui vecchi sistemi informatici di Vodafone, che dunque rimangono invariate.

In ogni caso, sia su NEXT che sui vecchi sistemi, è terminata come previsto la promo con i primi 2 mesi gratis sull’offerta a 27,90 euro al mese con prezzo bloccato, che è rimasta attivabile fino al 10 Luglio 2024.

Quali sono le novità introdotte da oggi

Nel dettaglio, per quanto riguarda l’offerta standard Vodafone Internet Unlimited a 27,90 euro al mese con prezzo bloccato per 24 mesi, con cui l’operatore si impegna a non effettuare modifiche unilaterali al prezzo mensile dell’offerta sottoscritta per 24 mesi, in questo caso i clienti su NEXT che l’attivano da oggi, 11 Luglio 2024, otterranno 50 Giga in 5G ogni mese sulla SIM dati inclusa con la linea fissa (che fino ad ora includeva 1 Giga 4G al mese) e anche il servizio Rete Sicura Family incluso gratis a tempo indeterminato (invece che a 2,99 euro al mese).

Le stesse novità, con i 50 Giga 5G sulla SIM dati e Rete Sicura Family gratis, saranno incluse anche nell’offerta convergente per i nuovi clienti che attivano sia la rete fissa che la rete mobile, ossia Vodafone Family Plan, che prevede sempre un costo di 34,90 euro al mese (con prezzo bloccato per 24 mesi), composto dai 24,90 euro al mese dell’offerta di rete fissa e dalla SIM con l’offerta Family+ New a 9,99 euro al mese, che include minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità.

In particolare, da oggi questo prezzo di 34,90 euro al mese lo si ottiene grazie ad uno sconto fisso mobile di 3 euro al mese, che viene applicato sull’offerta Internet Unlimited a 27,90 euro al mese dopo che viene sottoscritta la SIM con Family+ New. In questo modo, in caso di disattivazione dell’offerta mobile, l’offerta Internet Unlimited rimane attiva ma ritorna al costo standard di 27,90 euro al mese.

A partire da oggi, sia nei negozi che online, ai nuovi clienti di rete fissa su NEXT l’operatore propone l’offerta di rete fissa Internet Unlimited principalmente nella versione con prezzo promozionale, che adesso è pari a 25,90 euro al mese (in precedenza invece veniva proposta a 24,90 euro al mese), che tuttavia non prevede il prezzo bloccato e le altre novità introdotte nella versione a 27,90 euro al mese.

L’offerta Vodafone Internet Unlimited al nuovo prezzo scontato di 25,90 euro al mese prevede comunque un nuovo bundle di traffico dati più alto e in 5G sulla SIM dati, che è pari a 5 Giga al mese (invece dei 50 Giga inclusi da oggi nelle altre versioni).

In tutti i casi, il cliente deve pagare sempre un costo di attivazione iniziale una tantum, pari a 39,90 euro e addebitato nella prima fattura.

Tuttavia, attualmente online (ecco il link diretto) è presente una promo con costo di attivazione iniziale scontato del 50%, quindi a 19,95 euro una tantum, in caso di attivazione direttamente sul sito web dell’operatore, anche tramite ricontatto telefonico gratuito tramite il tasto “Ti richiamiamo noi”.

In più, come indicato sul sito dell’operatore, attivando online le offerte di rete fissa Internet Unlimited di Vodafone si ottengono anche le chiamate illimitate gratuite incluse.

Si segnala che attualmente online è presente solo la versione scontata a 25,90 euro al mese senza prezzo bloccato e altri servizi inclusi, e con 5 Giga in 5G sulla SIM dati.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, a partire dal 18 Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti, per alcuni già clienti mobile Vodafone, sull’offerta Vodafone Internet Unlimited Infinito Insieme saranno introdotti dei nuovi prezzi a partire da 21,90 euro al mese, mentre attualmente i prezzi sono a partire da 19,90 euro al mese. Anche in questo caso saranno inclusi 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati.

Si segnala inoltre che da oggi, sempre per i clienti su NEXT, in fase di sottoscrizione dell’offerta di rete fissa, i rivenditori Vodafone avranno la possibilità di proporre al cliente di fissare un appuntamento con il tecnico per l’installazione della linea anche in caso di Fibra FTTH su rete Open Fiber (escluse le linee nelle aree bianche).

Cosa comprende Internet Unlimited

In generale, l’offerta Vodafone Internet Unlimited comprende di base internet illimitato fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload (su rete Fibra FTTH Open Fiber) oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload (su rete Fibra FTTH FiberCop e nelle aree bianche su rete Fibra FTTH Open Fiber), chiamate a consumo (o chiamate illimitate solo se attivata online) e la Vodafone Station sempre inclusa gratuitamente nel prezzo.

Inoltre, con queste offerte è sempre inclusa una SIM dati Vodafone, che fino all’attivazione della linea fissa permette di utilizzare 15 Giga al giorno.

Per le nuove sottoscrizioni a partire dall’11 Luglio 2024, una volta attiva la linea fissa, la SIM dati comprende 50 Giga in 5G ogni mese (oppure 5 Giga in 5G al mese con l’offerta a 25,90 euro al mese).

Superati i Giga inclusi ogni mese, si continuerà a navigare senza costi aggiuntivi ma con velocità limitata a 64 Kbps. Il rinnovo dei Giga, con possibilità di utilizzare la massima velocità disponibile, avverrà nel mese successivo.

Per quanto riguarda le chiamate a consumo, previste per le attivazioni nei negozi, queste prevedono un costo pari a 0 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete fissa nazionale o 19 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete mobile nazionale, in ogni caso con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.

In alternativa, è comunque possibile aggiungere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali tramite l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, che ha un costo di 2,99 euro in più al mese per i clienti sul nuovo sistema NEXT.

Come sempre, per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH, dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la Vodafone Wi-Fi 6 Station, mentre per ADSL e FTTC, dal 13 Novembre 2022 viene fornito il modem Power Station Wi-Fi 6, che mantiene lo stesso design della Power Station ma integra un nuovo hardware che permette di fruire della tecnologia Wi-Fi 6.

Si ricorda che con le nuove attivazioni in FTTC e Fibra FTTH, è incluso anche il software Wi-Fi Optimizer.

Ulteriori dettagli sulle offerte di rete fissa

Fra le opzioni che si possono aggiungere alle offerte di rete fissa Vodafone, oltre alle chiamate illimitate e al Super Wi-Fi 6 Extendernelle versioni in cui non è già incluso gratuitamente c’è anche il servizio Rete Sicura Family, che come già raccontato dal 14 Aprile 2024 ha un nuovo costo di 2,99 euro al mese.

Sulle offerte di rete fissa Vodafone rimane sempre un costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi, ma già incluso nei prezzi mensili delle rispettive offerte.

A causa del costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi, è prevista una permanenza contrattuale minima pari appunto a due anni e, in caso di recesso anticipato, il cliente deve pagare sia le rate residue del costo di attivazione rateizzato (in un’unica soluzione o sempre a rate) che il costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore.

Dal 13 Novembre 2022, per compensare la presenza del costo di attivazione a rate, per le nuove attivazioni non è più prevista la penale in caso di mancata restituzione del modem Vodafone Station in caso di disdetta prima dei 24 mesi.

Per questo motivo, dopo il recesso del contratto, il cliente può anche decidere di non restituire il modem, senza che vengano addebitati ulteriori costi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.