Tech

CMF Phone 1, CMF by Nothing lancia il suo primo smartphone: ecco caratteristiche e prezzi

CMF, il sub brand dell’azienda tecnologica londinese Nothing, oggi 8 Luglio 2024 ha presentato il Phone 1, il suo primo smartphone lanciato sul mercato, caratterizzato da una sorta di design modulare che permette di personalizzare il dispositivo, cambiandone la cover posteriore o aggiungendo una serie di accessori.

Oltre al lancio del suo primo smartphone, CMF by Nothing ha anche presentato il CMF Watch Pro 2, il nuovo smartwatch dell’azienda proposto anch’esso con la possibilità di personalizzarne l’estetica, grazie alla ghiera intercambiabile.

Annunciati, inoltre, anche i nuovi auricolari CMF Buds Pro 2, la cui custodia è dotata di uno smart dial personalizzabile dal quale è possibile controllare il suono.

Di seguito, le parole di Carl Pei, CEO di Nothing, che ha commentato così il lancio dei tre nuovi dispositivi a marchio CMF:

CMF Phone 1, CMF Watch Pro 2 e CMF Buds Pro 2 dimostrano l’approccio unico di Nothing all’integrazione di creatività, praticità e personalizzazione attraverso il design. Questi prodotti segnano ulteriormente il nostro impegno nel portare divertimento in un settore noioso, e sono davvero curioso di conoscere il parere del pubblico.

Per quanto riguarda nello specifico il nuovo CMF Phone 1, in termini di design lo smartphone si presenta con un’altezza di 16,4 cm, una larghezza di 7,7 cm e uno spessore di 8 mm o 9 mm a seconda di quale cover si decide di utilizzare, per un peso di circa 197 grammi o 202 grammi, sempre in base alla cover, disponibile nei colori Black, Light Green, Blue (solo in India) e Orange.

Il dispositivo è dotato di uno schermo da 6,67 pollici con tecnologia Super AMOLED, con risoluzione 1080 x 2400 pixel, frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz, touch sampling rate di 240 Hz e un valore di luminosità di picco pari a 2.000 nit.

Dal punto di vista delle prestazioni, sotto la scocca del CMF Phone 1 è presente un processore MediaTek Dimensity 7300 5G da 8 core fino a 2,5 GHz, progettato in collaborazione con Nothing, che lavora insieme a una RAM da 8GB espandibile fino a 16GB grazie alla funzione RAM Booster. Lo spazio di archiviazione è invece pari a 128GB o 256GB, in entrambi i casi espandibile fino a 2TB.

La batteria ha una capacità di 5.000 mAh, in grado di offrire, a detta di CMF, fino a due giorni di autonomia dopo una singola carica. Presente anche il supporto alla tecnologia di ricarica Fast Charching da 33W, oltre che a un sistema di ricarica inversa da 5W.

Per quanto concerne il comparto fotografico, la parte posteriore del dispositivo ospita una fotocamera principale Sony da 50MP, accompagnata da un sensore dedicato ai ritratti. Dotata di tecnologia di stabilizzazione dell’immagine EIS (Electronic Image Stabilization) con tanto di funzionalità Action Mode, la fotocamera principale del CMF Phone 1 utilizza anche il True Lens Engine 2.0 di Nothing, con incluse le funzionalità “AI Vivid Mode” e “Ultra XDR”. La fotocamera frontale è invece da 16MP.

Il sistema operativo a bordo è Android 14, con l’interfaccia proprietaria Nothing OS 2.6. Durante le sessioni di gioco, CMF Phone 1 permette di abilitare la Game Mode che, a detta di CMF, dà priorità alle performance migliorando la qualità delle immagini e il frame rate durante il gameplay, blocca le chiamate in arrivo e le notifiche e riduce le interruzioni della rete.

Lato connettività, infine, il nuovo smartphone CMF by Nothing prevede una possibile configurazione in Dual SIM, con supporto alle reti mobili fino in 5G, al Wi-Fi 6 e al Bluetooth 5.3.

Il nuovo CMF Phone 1 sarà disponibile all’acquisto sul sito ufficiale di CMF e su Amazon, al prezzo di 239 euro nella versione da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna o al prezzo di 269 euro nella variante da 8GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione.

È possibile preordinare il dispositivo già da oggi, 8 Luglio 2024, mentre le vendite si apriranno a partire dal 12 Luglio 2024.

Sono già preordinabili anche i nuovi CMF Watch Pro 2 e CMF Buds Pro 2, anch’essi disponibili poi all’acquisto dal 12 Luglio 2024 sul sito di CMF e su Amazon, al prezzo di 69 euro per lo smartwatch e 59 euro per gli auricolari.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio