AnteprimaOfferte 5GOfferte Operator AttackVodafone

Vodafone Bronze Plus: 150 Giga su credito residuo o tutto illimitato 5G con Smart Pay

Dal 24 aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita Vodafone aderenti l’offerta mobile ricaricabile operator attack Vodafone Bronze Plus a 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo, disponibile per alcuni nuovi clienti Vodafone, diventa di 150 Giga al mese anzichè 70 Giga al mese per le nuove attivazioni.

Se si sceglie il pagamento automatico Smart Pay (domiciliazione con IBAN o carta di credito) si ottiene sempre ogni mese l’opzione aggiuntiva gratuita Giga illimitati.

Con addebito su credito residuo, Vodafone Bronze Plus include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 150 Giga (70 Giga + 80 Giga) di traffico internet mobile in 5G e servizi standard inclusi, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Se invece si sceglie di attivare l’offerta con metodo di pagamento Smart Pay (addebito del rinnovo su carta di credito, conto corrente o carta conto prepagata), oltre a questo bundle previsto di base sono inclusi anche Giga illimitati di traffico dati fino in 5G, sempre allo stesso prezzo mensile.

Si ricorda che con le offerte Vodafone abilitate, per sfruttare la rete di quinta generazione è necessario trovarsi nelle aree coperte, utilizzare uno smartphone compatibile (fra quelli indicati sul sito dell’operatore) e avere un’offerta abilitata (o una opzione abilitante) con una SIM da almeno 128K.

Con questa versione di Vodafone Bronze Plus, gli 80 Giga Extra o i Giga illimitati vengono associati all’offerta entro 10 giorni dall’attivazione. In caso di disattivazione dell’offerta principale, i Giga extra aggiuntivi vengono invece disattivati.

Come sempre, i Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito. Nei documenti di trasparenza tariffaria delle sue offerte, Vodafone specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazione sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Dal 18 Luglio 2023 quest’offerta è attivabile, per i nuovi clienti in target, anche tramite contatto telefonico.

Dettagli sull’attivazione e prezzo bloccato per 24 mesi

Come detto, Vodafone Bronze Plus è attivabile con portabilità del numero da Iliad, Fastweb e operatori virtuali (sono esclusi TIM, Kena, WindTre, Very Mobile, ho. Mobile).

Per sottoscrivere l’offerta, i nuovi clienti devono sostenere un costo di attivazione pari a 0,01 euro, da sommare al costo del primo mese anticipato e al prezzo di 10 euro per l’acquisto della nuova SIM.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 1° Luglio 2023 e fino a nuova comunicazione, Vodafone garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi per tutti i nuovi clienti mobile, sia con nuovo numero che in portabilità da altro operatore, che attivano un’offerta con costo a partire da 9,99 euro al mese tra quelle coinvolte, ma solo scegliendo di addebitare il costo mensile tramite Smart Pay o sulla fattura della linea fissa Vodafone in caso di convergenza.

Dal 18 febbraio 2024, oltre nei negozi, questa promessa dell’operatore, è stata estesa anche negli altri suoi canali di vendita.

Oltre che per le offerte standard del portafoglio mobile di Vodafone, come ad esempio quelle della gamma RED e della gamma Infinito, questa promozione è valida anche su tutte le offerte mobile underground, come appunto quelle Operator Attack disponibili nei negozi, compresa anche Bronze Plus.

Per verificare l’effettiva presenza del prezzo bloccato per 24 mesi, si consiglia come sempre di richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare, come previsto dalle ultime normative.

Dato che la promozione è legata all’attivazione con addebito su metodo di pagamento automatico Smart Pay o nella fattura del fisso, il prezzo bloccato per 24 mesi decadrà in caso di cambio del metodo di pagamento con passaggio all’addebito su credito residuo.

Servizi Vodafone inclusi o aggiuntivi

Con Vodafone Bronze Plus sono inclusi, senza costi aggiuntivi, alcuni servizi standard come ad esempio i servizi di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica, IVR diretto 414 per conoscere il proprio credito residuo, l’azzeramento dell’eventuale costo del piano della SIM, la detariffazione del servizio di continuità (per un massimo di 48 ore) quando il credito residuo diventa negativo e la ricevuta di ritorno ai messaggi di testo.

In fase di attivazione delle offerte operator attack nei negozi, i nuovi clienti possono attivare anche i servizi opzionali Rete Sicura 2.0 a 2,49 euro al mese e/o Vodafone Club a 2,99 euro al mese.

In alcuni casi, inoltre, al momento dell’attivazione di un’offerta Operator Attack, nei negozi Vodafone può essere proposta l’aggiunta dell’opzione gratuita 5G Priority Access 1 mese, con cui è possibile provare la navigazione su rete 5G e la priorità di accesso in caso di situazioni di alto traffico, con disattivazione automatica al termine del mese gratuito.

Si segnala che con questa promo, alla scadenza del mese di prova gratuito, Vodafone propone la possibilità di attivare il 5G Priority Access al costo promozionale di 1,99 euro al mese.

Info su traffico e piano base

Come sempre, i minuti e gli SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per quanto concerne invece il traffico dati, in caso di superamento dei Giga inclusi, la connessione internet si blocca in automatico, se non ci sono altre offerte dati attive con bundle disponibile.

Si evidenzia che i Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa vigente.

In merito al Roaming nei Paese dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), Vodafone permette di utilizzare le sue offerte alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile, come previsto dalla normativa europea.

Per quanto riguarda il piano della SIM, come al solito viene preattivato Vodafone 25 New, che include il servizio Smart Passport+ nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo.

In generale, come previsto dalle ultime normative, è importante sempre richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare.

Si segnala comunque che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.