App e ProgRegalo Per TeTim

TIM regala Giga illimitati per 7 giorni per il lancio della nuova app MyTIM

In occasione del rinnovamento dell’app MyTIM, che adesso presenta una nuova grafica e nuove funzionalità, da alcune ore, per alcuni clienti TIM, è disponibile una nuova opzione aggiuntiva che permette di ottenere gratuitamente Giga illimitati per 7 giorni, esclusivamente dalla stessa app.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, la nuova versione dell’app MyTIM è stata rilasciata nelle scorse settimane, dal 22 Marzo 2024 per i dispositivi Android (ecco il link diretto) e dall’8 Aprile 2024 per i dispositivi iOS (ecco il link diretto).

Con il lancio per dispositivi iOS, inoltre, per promuovere la nuova app era stato inserito un banner dedicato nella homepage del sito TIM, adesso rimosso.

Da alcune ore, dunque, per celebrare l’arrivo della nuova versione dell’app, all’interno dell’app stessa sta venendo proposta un’opzione gratuita che permette di ottenere Giga illimitati per 7 giorni, senza costi di attivazione e con disattivazione automatica alla scadenza.

Come indicato nella pagina “Offerte per te”, nel banner dedicato a questa nuova promo, l’opzione può essere attivata esclusivamente da app.

Ad ogni modo, nello stesso banner è presente anche il seguente testo: “Con la nuova App MyTIM tutto è più semplice! Traffico illimitato soggetto ad uso lecito e corretto”.

TIM
Si ringrazia Edoardo per la foto e la segnalazione

Come funziona TIM Giga Illimitati 7gg

Con questa opzione gratuita proposta nell’app, denominata Giga Illimitati 7gg, si ottengono dunque Giga illimitati per un totale di 7 giorni, abilitati alla navigazione in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Quando la connessione dati avviene sulla rete 4G, è prevista una classe di priorità più elevata rispetto a quella base.

In merito invece al 3G, si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, questa tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.

Come sempre, il traffico incluso con questa opzione è soggetto a uso lecito e corretto. A questo proposito, si ricorda che per i Giga illimitati di traffico dati offerti tramite iniziative di questo tipo, TIM presume come uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 Giga al mese.

Nel caso si superi questo limite, l’operatore si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere totalmente o parzialmente la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione, e di applicare le condizioni economiche del piano base del cliente.

In questa evenienza, è comunque possibile esercitare il diritto di recesso gratuito, fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, questa opzione prevede un limite di 6 Giga. Se il cliente supera questa soglia massima, in assenza di altre opzioni dati può comunque continuare a navigare al costo di 0,184 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1KB.

Come indicato nei dettagli della promo, l’attivazione dell’offerta avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta. In ogni caso, il cliente può verificare se l’offerta è attiva accedendo dal proprio smartphone all’app MyTIM, dall’area clienti MyTIM sul sito dell’operatore, o chiamando il numero gratuito 40916.

Questa opzione, come sottolinea TIM, è dedicata a un utilizzo da smartphone. Ad ogni modo, per poterne usufruire, è necessario che la propria SIM abbia un credito maggiore di zero.

Si ringrazia Edoardo per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.