App e ProgTim

TIM promuove la nuova app MyTIM dopo il rilascio dell’aggiornamento anche su iOS

Negli ultimi giorni, TIM sta pubblicizzando la nuova app MyTIM, dopo il rinnovamento che ha portato una nuova grafica e nuove funzionalità, in quanto adesso questa nuova versione dell’applicazione è stata rilasciata anche per i dispositivi iOS, dopo che era stata resa disponibile nelle settimane scorse solo per i dispositivi Android.

Infatti, a partire da ieri, 8 Aprile 2024, nella home page del sito TIM è presente un banner dedicato che promuove la nuova app MyTIM.

Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, la nuova versione dell’app MyTIM era stata già rilasciata a partire dal 22 Marzo 2024, ma solo per i dispositivi mobili con sistema operativo Android, tramite il Google Play Store (ecco il link diretto).

In questo modo, l’app MyTIM è passata alla versione 7.0.0, introducendo una nuova veste grafica e una nuova home page dove sono riportate maggiori informazioni e funzionalità. Inoltre, è stata introdotta la modalità “Esplora come ospite” che permette anche a chi non è cliente TIM di visualizzare alcune informazioni e fruire di alcuni servizi.

Nel frattempo, lo scorso 5 Aprile 2024 sul Google Play Store è stato rilasciato un ulteriore aggiornamento per l’app MyTIM per dispositivi Android, che arriva così alla versione 7.0.1, con cui l’operatore ha introdotto la trasparenza sul nuovo widget e migliorato la visualizzazione dei bundle residui. Inoltre TIM afferma di aver risolto alcuni bug minori.

In queste settimane, quindi, la nuova versione rinnovata dell’app MyTIM non era ancora disponibile per i dispositivi con sistema iOS di Apple.

Tuttavia, proprio da ieri, 8 Aprile 2024, la versione 7.0.0 dell’app MyTIM è stata rilasciata anche sull’Apple App Store (ecco il link diretto) per i dispositivi iOS.

Ecco la nota che accompagna l’aggiornamento dell’app di TIM sull’Apple App Store:

Aggiorniamo regolarmente l’app MyTIM per renderla sempre migliore e vicina alle tue esigenze.

In questo aggiornamento abbiamo rinnovato la grafica e migliorato le interazioni con le funzioni dell’App, inserito nuovi servizi quali il motore di ricerca per trovare funzionalità e contenuti più facilmente e l’assistenza con accesso dal menu di navigazione. L’assistente virtuale Angie presente in tutte le pagine principali dell’App.

In Home Page trovi in primo piano le nostre migliori offerte per te e le storie per informarti su novità e concorsi.

Abbiamo introdotto il servizio di ticketing che ti consente di acquistare biglietti di bus e metro della tua città e pagare parcheggi con il tuo credito residuo.

Infine, abbiamo realizzato una nuova sezione dedicata a chi vuole scoprire il mondo TIM dove è possibile partecipare a concorsi, scoprire le offerte dedicate a chi vuole entrare a far parte del mondo TIM.

Dunque, anche per i dispositivi iOS sono state introdotte le stesse novità già disponibili da alcune settimane sui dispositivi Android.

Si ricorda che l’app MyTIM per dispositivi Android è stata disponibile finora anche su Huawei AppGallery (ecco il link diretto), ma in questo caso ancora non risulta essere stata aggiornata alla versione 7.0.0.

Le novità dell’app MyTIM pubblicizzate sul sito TIM

Dunque, adesso che l’aggiornamento è stato rilasciato sia su Android che su iOS, con il banner inserito sul sito TIM ha cominciato a promuovere la nuova app MyTIM, con la seguente dicitura Nuova App MyTIM. Tutto è più semplice! Scopri tutti i vantaggi e gestisci le tue linee TIM fisse e mobili. E con il concorso TIM puoi volare con la Nazionale di calcio in Germania. Più giochi, più vinci!”.

Come già raccontato, nel pubblicizzare l’applicazione, TIM fa già riferimento al nuovo concorso a premi denominato “Vola con la Nazionale in Germania e vivi Casa Azzurri”, che sarà disponibile dal 18 Aprile 2024 anche sull’app MyTIM, anche per chi non è cliente TIM grazie alla nuova modalità “Esplora come ospite”, mettendo in palio alcuni inviti a Casa Azzurri per UEFA EURO 2024 e diversi gadget ufficiali della Nazionale italiana di calcio.

Il banner in home page rimanda alla pagina informativa dedicata all’app MyTIM presente sul sito ufficiale dell’operatore, che adesso è stata aggiornata riportando le nuove funzionalità introdotte con la nuova versione, oltre a mostrare la nuova veste grafica dell’apptotalmente rinnovata e più “squadrata” rispetto alla precedente, in modo da allinearsi alla grafica del sito web di TIM.

In questa pagina, l’operatore promuove la nuova home page rinnovata dell’app MyTIM, grazie alla quale è possibile visualizzare le proprie linee fisse e mobili, controllare i consumi, il credito, lo stato delle offerte, il traffico telefonico, il credito residuo e lo stato del pagamento delle fatture, tutto in un’unica pagina.

Per quanto riguarda le ricariche telefoniche per le SIM TIM, sul sito l’operatore mostra un’animazione relativa al fatto che al momento di effettuare una ricarica dalla nuova app MyTIM è possibile spuntare la casella per attivare subito il servizio TIM Ricarica Automatica.

L’operatore sul suo sito promuove anche la nuova area di supporto presente sulla rinnovata app MyTIM, raggiungibile dal nuovo tasto “Assistenza” presente nella barra di navigazione, con cui si accede direttamente alla pagina dedicata all’assistenza, dove è possibile cercare le soluzioni ad eventuali problematiche, anche tramite la Community WeTIM, o avviare una chat con Angie, l’assistente virtuale di TIM che fornisce supporto tecnico e commerciale 24 ore su 24.

Infine, nella pagina dedicata sul sito TIM, fra le nuove funzionalità dell’app MyTIM vengono citate le Stories di TIM, per partecipare ai concorsi di TIM e scoprire le ultime novità del mondo TIMVISION e dei prodotti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.