Rimodulazioni TariffarieSky MobileSky WifiStreaming

Rimodulazione Sky Sport e Sky Calcio dal 1° Giugno 2024. In regalo 6 mesi di Sky Mobile e altro

Sky Italia ha annunciato una rimodulazione in arrivo dal 1° Giugno 2024 per i clienti Sky TV che hanno attivi i pacchetti Sport e Calcio, il cui costo subirà degli aumenti fino a 7,99 euro al mese. I clienti coinvolti possono comunque usufruire di alcune promozioni di caring dedicate, fra cui 6 mesi gratis di Sky Mobile e uno sconto su Sky Wifi.

Nei giorni scorsi, è stata già inviata una comunicazione in fattura ai clienti Sky impattati, mentre lunedì 15 aprile 2024 (salvo cambiamenti) sarà pubblicata l’informativa dedicata sul sito, all’interno della pagina Sky Informa, dove vengono inserite le modifiche contrattuali e le comunicazioni per i clienti dell’emittente satellitare.

Dunque, questa volta la variazione delle condizioni contrattuali coinvolge i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio, i quali non subivano aumenti di prezzo da 7 anni (l’unica rimodulazione risale al 2021 ed era al ribasso, con la riduzione di 10 euro del costo del pacchetto Calcio a seguito della riduzione delle partite di Serie A trasmesse).

Nella comunicazione inviata ai clienti, Sky Italia ha voluto giustificare gli aumenti in arrivo ricordando i contenuti che negli ultimi anni hanno arricchito l’offerta dei pacchetti Sport e Calcio.

In particolare, viene ricordata l’esclusiva delle coppe europee UEFA di calcio maschile per le prossime tre stagioni (dalla 2024/2025 alla 2026/2027), con il nuovo format della Champions League che prevede più partite ogni stagione, come anche per Europa League e Conference League.

Per quanto riguarda la Serie A di calcio maschile, dalla stagione 2024/2025 Sky potrà trasmettere sempre 3 partite di ogni giornata, ma con un maggior numero di big match. Sempre per il calcio, Sky Italia ha da poco acquisito i diritti in esclusiva fino alla stagione 2027/2028 del massimo campionato di calcio inglese, la Premier League.

L’azienda ha ricordato anche i diritti in esclusiva fino al 2028 dei tornei ATP e WTA di tennis, oltre ai diritti per Formula 1 e MotoGP.

Infine, per quanto riguarda l’estate 2024, l’emittente ricorda che trasmetterà tutte le partite del campionato europeo di calcio maschile UEFA Euro 2024, mentre per quanto riguarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024, grazie all’accordo con Warner Bros. Discovery recentemente annunciato, su Sky saranno disponibili altri 8 canali Eurosport (di cui uno in 4K) dedicati alle Olimpiadi.

I nuovi prezzi di Sky Sport e Calcio per i clienti impattati dal 1° Giugno 2024

Dunque, come comunicato da Sky Italia, a partire dal 1° Giugno 2024, per i clienti che hanno sottoscritto il pacchetto Calcio, il prezzo aumenterà di 3 euro al mese, mentre per chi ha sottoscritto il pacchetto Sport il costo aumenterà di 6,90 euro al mese.

Questi aumenti riguardano i clienti con offerte del nuovo listino della gamma Open e Smart disponibili dal 4 Febbraio 2021.

In particolare, per chi ha un’offerta Sky Smart, il pacchetto Sport con l’aumento di 6,90 euro al mese dal 1° Giugno 2024 passerà dagli attuali 16 euro a 22,90 euro al mese, mentre il pacchetto Calcio con l’aumento di 3 euro al mese passerà da 5 euro a 8 euro al mese.

Invece, per i clienti che hanno un’offerta Sky Open, il pacchetto Sport con l’aumento di 6,90 euro al mese passerà dagli attuali 20 euro a 26,90 euro al mese, mentre il pacchetto Calcio con l’aumento di 3 euro al mese passerà da 5 euro a 8 euro al mese.

Se invece si ha un’offerta Sky TV del vecchio listino, quindi sottoscritto fino al 3 Febbraio 2021, a partire dal 1° Giugno 2024, per i clienti che hanno sottoscritto il pacchetto Sky Calcio, il prezzo aumenterà di 2,99 euro al mese, mentre per chi ha sottoscritto il pacchetto Sky Sport il costo aumenterà di 7,99 euro al mese.

In questo modo, il pacchetto Sport passerà dagli attuali 15,20 euro al mese al nuovo costo di 23,19 euro al mese, mentre il pacchetto Calcio passerà da 5 euro al mese a 7,99 euro al mese.

Disponibili alcune promo dedicate ai clienti rimodulati

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, i clienti Sky Sport e Calcio impattati dagli aumenti di prezzo possono accedere ad alcune promozioni dedicate.

Infatti, entro il 30 Giugno 2024 i clienti che hanno ricevuto la comunicazione possono contattare il numero verde 800178093 per scoprire e attivare le offerte dedicate, oppure utilizzare la pagina dedicata sul sito Sky (ecco il link diretto).

Una delle promozioni riguarda Sky Mobile powered by Fastweb, il brand con cui l’emittente ha da poco fatto il suo ingresso nel mercato della telefonia mobile, in particolare per l’offerta Sky Mobile a 7,95 euro al mese, che comprende minuti illimitati, 100 SMS e 150 Giga in 5G.

Infatti, ai clienti coinvolti vengono offerti i primi 6 mesi di canone in omaggio, grazie ad uno sconto di 7,95 euro al mese per 6 mesi imputato al proprio abbonamento Sky TV.

Lo sconto è valido per i nuovi clienti che passano a Sky Mobile con portabilità del numero mobile (MNP) e con pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente.

È sempre previsto un contributo di 10 euro per la nuova SIM. Sky precisa che canone e composizione dell’offerta Sky Mobile powered by Fastweb potrebbero variare nel periodo di validità dello sconto.

L’operatore propone ai clienti rimodulati anche la possibilità di attivare l’offerta di rete fissa Sky Wifi al prezzo scontato di 22,90 euro al mese per 12 mesi anziché 29,90 euro al mese, con attivazione a 0 euro anziché 49 euro.

I clienti con pacchetti Sport e Calcio che subiranno gli aumento possono usufruire anche di uno sconto del 50% sull’acquisto della smart TV Sky Glass, valido dal 4 Aprile al 30 Giugno 2024 in caso di pagamento in un’unica soluzione, solo con abbonamento per Sky Glass con Sky TV e Netflix (Intrattenimento Plus).

C’è poi una promo sul decoder Sky Q Black, che prevede l’attivazione gratuita anziché a 99 euro. L’offerta prevede in particolare l’adeguamento della tecnologia verso il decoder Sky Q Black in comodato d’uso con costi per adeguamento impianto e attivazione inclusi.

L’emittente offre ai clienti rimodulati anche una promo su Sky Primafila, con la possibilità di fruire gratuitamente di 3 film in prima visione in Full HD a scelta.

Infine, l’azienda propone a chi ha ricevuto la comunicazione di variazione contrattuale la possibilità di attivare 3 mesi di Intrattenimento Plus con Netflix Premium in 4K senza costi, poi a un prezzo scontato.

Oltre alle promo dedicate appena elencate, l’emittente invita i clienti TV coinvolti a controllare anche le promozioni del programma Sky Extra.

Come esercitare il diritto di recesso con Sky

In ogni caso, i clienti che hanno ricevuto la comunicazione di rimodulazione potranno richiedere la disattivazione dell’offerta Sky Sport e/o Calcio in qualunque momento senza costi né spese, fino al 30 Giugno 2024.

In particolare, i clienti potranno utilizzare uno dei seguenti canali: chiamando il numero gratuito 800178093, dal sito sky.it/servizio, recandosi presso un punto vendita Sky o inviando una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.

In caso di richiesta di disattivazione successiva alla data di modifica contrattuale, si applicheranno le nuove condizioni.

Si ringrazia Francesco per la prima segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.