Premi e ScontiTim

TIM, UEFA EURO 2024: in arrivo concorso per vincere Casa Azzurri e gadget FIGC

A partire dal prossimo 18 Aprile 2024, salvo cambiamenti, sia per i clienti TIM che per coloro che non sono clienti dell’operatore sarà disponibile un nuovo concorso a premi dedicato al campionato europeo di calcio 2024, con in palio alcuni inviti a Casa Azzurri e diversi gadget ufficiali della Nazionale italiana FIGC.

In anticipo di diversi giorni rispetto all’inizio del concorso, questa iniziativa sta venendo indicata già adesso nella homepage sul sito ufficiale di TIM.

Si segnala infatti che, all’interno del banner dedicato all’app MyTIM, che nei giorni scorsi è stata rinnovata con una nuova grafica e altre novità, viene fatto riferimento proprio a questo concorso.

Al momento, nel sito TIM non è presente alcuna pagina dedicata, ma nei prossimi giorni, appena comincerà il concorso il 18 Aprile 2024, sarà possibile partecipare tramite il sito eventitim.com, come succede già per i concorsi dedicati alla Serie A TIM e al programma Amici 23.

Oltre che dal sito, comunque, anche coloro che non sono clienti dell’operatore potranno prendere parte al concorso tramite l’app MyTIM, grazie alla nuova modalità “Esplora come ospite”.

Chi potrà partecipare al concorso

Con questo nuovo concorso a premi, denominato “Vola con la Nazionale in Germania e vivi Casa Azzurri”, l’operatore si rivolge a persone maggiorenni residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino.

Per partecipare, i clienti TIM devono essere titolari di un contratto di rete fissa residenziale e/o di una numerazione mobile ricaricabile o in abbonamento. In entrambi i casi, anche se può essere stata attivata sia precedentemente che durante il periodo di partecipazione al concorso, la linea dovrà essere comunque mantenuta fino al momento dell’assegnazione del premio.

Come indicato nel regolamento del concorso, la registrazione non potrà essere effettuata con l’utenza transitoria prevista in caso di portabilità del numero.

Si sottolinea comunque che, come già accennato, potranno partecipare anche tutti coloro che non sono clienti dell’operatore, ma in questo caso si potranno vincere solo alcuni gadget.

Modalità di partecipazione per clienti TIM

Per aderire a questo nuovo concorso a premi, i clienti TIM potranno accedere all’area clienti MyTIM (dall’app o dal sito dell’operatore) o al sito del programma TIM Party, effettuare la registrazione o il login e cliccare poi sull’apposito banner che rimanda alla pagina dell’iniziativa.

In seguito, sarà necessario prendere visione dell’informativa sulla privacy, accettare il regolamento e inserire i dati per essere contattato in caso di vincita.

Come indicato nel regolamento, tutti i clienti TIM che in passato o al momento della partecipazione al concorso abbiano rilasciato attraverso i canali ufficiali TIM (ad esempio dall’area personale di MyTIM o dal servizio clienti) almeno uno dei consensi al trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione verranno automaticamente riconosciuti dal sistema come “Consenso SI”.

In questo caso sarà possibile partecipare a tutte le fasi del concorso, riportate di seguito:

  • dal 18 Aprile al 5 Maggio 2024: estrazione per provare a vincere l’esperienza Casa Azzurri in Germania;
  • dal 6 Maggio al 24 Giugno 2024: estrazione per provare a vincere i Kit Gara e le Tute allenamento Italia FIGC;
  • dal 18 Aprile al 24 Giugno 2024: instant win per provare a vincere i premi Italia FIGC.

In caso contrario, il cliente viene riconosciuto come “Consenso NO” e, in questo caso, potrà partecipare soltanto alla modalità instant win per i primi Italia FIGC.

In entrambi i casi, ciascun cliente può partecipare al concorso due volte al giorno per ogni linea telefonica a lui intestata, scegliendo per quale fase partecipare.

Modalità di partecipazione per non clienti TIM

Per quanto riguarda invece coloro che non sono clienti dell’operatore, per partecipare si dovrà accedere tramite un banner sull’app My TIM, dal sito ufficiale di TIM o dal sito dedicato eventitim.com.

Una volta sulla pagina dedicata al concorso, il partecipante dovrà registrarsi inserendo i suoi dati seguendo la modalità richieste. Inoltre, sarà necessario prendere visione dell’informativa sulla privacy e accettare il regolamento, rilasciando eventualmente l’autorizzazione ad essere contattato per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM.

In base al rilascio o meno del consenso a essere contattato, il partecipante verrà automaticamente riconosciuto dal sistema come “Consenso SI” o “Consenso NO” e potrà partecipare al concorso in due modalità diverse:

  • il “Consenso NO” permette di partecipare una sola volta in tutto il periodo di partecipazione;
  • Il “Consenso SI” permette di partecipare una volta al giorno.

Come funzioneranno le due estrazioni

Cominciando con le fasi ad estrazione del concorso, dedicate come detto soltanto ai clienti TIM riconosciuti dal sistema come “Consenso SI”, in questo caso, per partecipare è necessario risolvere correttamente un gioco ispirato al calcio seguendo le istruzioni riportate sul sito.

In questo modo, tutti coloro che avranno risolto correttamente il gioco, andranno automaticamente a formare il database che sarà utilizzato per l’estrazione.

Ogni nominativo sarà inserito nel database tante volte quante saranno le volte che avrà risolto correttamente il gioco, per provare a vincere, come già accennato, i seguenti premi:

  • l’esperienza Casa Azzurri in Germania, dal 18 Aprile 2024 al 5 Maggio 2024 con estrazione entro il 7 Maggio 2024;
  • i Kit Gara e le Tute allenamento Italia FIGC, dal 6 Maggio 2024 al 24 Giugno 2024, con estrazione entro il 26 Giugno 2024.

Per quanto quanto riguarda l’esperienza Casa Azzurri in Germania, in questo caso verranno estratti 4 nominativi vincenti e 8 nominativi di riserva a cui notificare la vincita in ordine di estrazione in caso di mancanza di requisiti richiesti o di irreperibilità dei nominativi vincenti.

In totale, quindi, verranno messe in palio 4 esperienze, ciascuna valida per due persone e composta come di seguito:

  • trasferimento andata e ritorno per due persone dall’Italia alla Germania, escluse le spese di trasporto andato e ritorno dalla propria abitazione alla stazione FS o aeroporto;
  • trasferimento andata e ritorno dall’aeroporto in Hotel;
  • pernottamento di 2 notti in Germania (a Dortmund o altra città) in camera doppia in Hotel di categoria 3 stelle, con prima colazione inclusa;
  • trasferimento andata e ritorno dall’Hotel a “Casa Azzurri” per fruire dell’esperienza dedicata.

Ciascun premio, dal valore di 1850 euro, potrà essere fruito tra il 13 ed il 26 Giugno 2024. In fase di notifica di vincita, al cliente saranno poi fornite maggiori informazioni.

Passando invece ai Kit Gara e alle Tute allenamento Italia FIGC, in questo caso verranno estratti 22 nominativi vincenti e 10 nominativi di riserva a cui notificare la vincita in ordine di estrazione in caso di mancanza di requisiti richiesti o di irreperibilità dei nominativi vincenti.

I primi 12 estratti vinceranno il Kit Gara, mentre i successivi la Tuta da allenamento. I premi in palio saranno quindi come di seguito:

  • 12 Kit Gara Italia FIGC composti da Maglia Replica, Pantaloncino e Calzettoni, per un valore complessivo di 168 euro per ciascun kit.
  • 10 Tute da allenamento Italia FIGC composte da felpa e pantalone, per un valore di 150 euro ciascuna.

Come spiega TIM nel regolamento del concorso, le taglie dei premi non potranno essere scelte dal vincitore.

I premi in palio in modalità instant win

Si passa adesso alla modalità instant win che, come già accennato, permette di vincere altri gadget Italia FIGC sia a tutti i clienti TIM (“Consenso SI” e “Consenso NO”) che a coloro che non sono clienti dell’operatore.

Questa modalità rimarrà disponibile per tutto il periodo del concorso, ovvero dal 18 Aprile al 24 Giugno 2024, salvo cambiamenti.

Come indicato nel regolamento, dopo aver cliccato sul tasto dedicato alla modalità instant win, si attiverà in automatico il sistema elettronico di assegnazione dei premi, attraverso il quale il partecipante, attraverso un messaggio a video, scoprirà immediatamente l’esito della giocata.

Per i clienti TIM, in totale verranno messi in palio i seguenti premi:

  • 30 Cappellini Italia FIGC, dal valore di 30 euro ciascuno;
  • 30 Sacche palestra Italia FIGC, dal valore di 23 euro ciascuna;
  • 30 Felpe allenamento Italia FIGC con marchi Top Partner, dal valore di 75 euro ciscuna (la taglia non potrà essere scelta dal vincitore).

Ecco invece i premi dedicati a coloro che non sono clienti dell’operatore:

  • 10 Cappellini Italia FIGC, dal valore di 30 euro ciascuno;
  • 10 Sacche palestra Italia FIGC, dal valore di 23 euro ciascuna.

Come indicato nel regolamento del concorso, ogni cliente TIM può vincere un solo premio per linea telefonica per tutto il periodo del concorso.

In caso di vincita, al partecipante viene richiesto l’inserimento dei dati necessari a completare l’assegnazione del premio, nonché di accettare e confermare il premio direttamente online. La vincita, comunicata immediatamente dal software, deve essere accettata in tempo reale tramite il form che appare ai vincitori. Ad ogni modo, i premi saranno consegnati entro 180 giorni tramite corriere.

Come specifica TIM nel regolamento, i consensi e le autorizzazioni per provare a vincere più premi (per i clienti TIM) o per poter partecipare più volte (per i non clienti TIM) permetteranno eventualmente all’operatore di contattare i partecipanti per offrirgli servizi più mirati alle singole esigenze.

In ogni caso, come spiegato, è possibile comunque partecipare al concorso anche senza aggiornare tali consensi o non autorizzando al ricontatto.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.