Rimodulazioni TariffarieVodafone

Vodafone: dal 15 aprile 2024 aumenti su alcune tariffe di SIM dati abbonamento

A partire dal 15 aprile 2024 alcuni già clienti privati Vodafone di rete mobile che possiedono una SIM dati abbonamento subiranno un aumento della loro spesa mensile perchè il costo della loro offerta tariffaria aumenterà di 1,99 euro al mese.

L’operatore giustifica l’aumento con la seguente motivazione: “per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico“.

I clienti Vodafone impattati da questa nuova modifica unilaterale saranno informati con una specifica comunicazione personalizzata presente in fattura.

Ecco la comunicazione ufficiale:

Per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, a partire dal 15 aprile 2024 ,il costo di alcune offerte per sim dati in abbonamento aumenterà di 1,99 euro al mese. I clienti interessati dalla modifica contrattuale saranno informati con una specifica comunicazione in fattura.

I clienti che non volessero accettare tali modifiche contrattuali, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 307/23/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto per il servizio di telefonia vocale fissa erogato tramite rete radiomobile , potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore, mantenendo il loro numero, senza penali né costi di disattivazione entro il 15/05/2024, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. Per i clienti che esercitano diritto di recesso o che chiedono il passaggio ad un altro operatore successivamente alla data di modifica dell’offerta, quindi a partire dal 15/04/2024, il servizio che usufruiranno da quella data e fino alla chiusura del contratto, sarà addebitato secondo le nuove condizioni.

E’ possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto o di passare ad altro operatore , senza costi di disattivazione ne’ penali, fino al giorno indicato nella comunicazione in fattura, cioe’ entro 60 gg dalla data di ricezione specificando la causale sopraindicata. Per esercitare il recesso è possibile andare su voda.it/disdettalineamobile e compilare il form con la propria richiesta , chiamare il 190, oppure è sempre possibile inviare una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o scrivere via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it, allegando copia del proprio documento di identità e indicando in modo chiaro il servizio per cui si vuole esercitare il diritto di recesso e la causale “modifica delle condizioni contrattuali”. Tutti i dettagli sul recesso sono sempre disponibili su voda.it/disdettalineamobile.

Si ricorda inoltre che le eventuali rate residue di dispositivi associati alle offerte o del costo di attivazione continueranno ad essere pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa è possibile indicare nella comunicazione di recesso di voler procedere al pagamento in un’unica soluzione.

Infine, nel caso in cui il Cliente abbia acquistato un prodotto tramite finanziamento di una società terza, si ricorda il piano di rimborso del finanziamento stesso – previsto dal contratto – non subirà alcuna variazione in caso di recesso, cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore.

Ogni volta che c’è una modifica unilaterale in negativo per il consumatore, questi ultimi coinvolti possono esercitare il diritto di recesso come previsto dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Vodafone permette di esercitare il diritto di recesso per modifica delle condizioni contrattuali entro 60 giorni dalla data di ricezione della comunicazione, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.

Ad ogni modo, l’operatore specifica, che sarà inviata una comunicazione in fattura specificando la data entro cui poter recedere (senza penali nè costi di disattivazione), sulla base del proprio ciclo di fatturazione, ma pur sempre garantendo un periodo minimo di recesso di 60 giorni come previsto dalla normativa vigente.

Il recesso gratuito, in caso di disdetta e/o passaggio ad un altro operatore, andrà effettuato via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, con raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino, oppure chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando il modulo dedicato nei negozi Vodafone o tramite la pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).

Nel caso in cui sia inclusa nell’offerta la rateizzazione di un device e/o dei costi di attivazione, il cliente potrà continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto, oppure si potrà indicare nel modulo di recesso il pagamento delle rate in un’unica soluzione.

Infine, nel caso in cui il cliente Vodafone abbia acquistato un prodotto tramite finanziamento di una società terza dall’operatore, il piano di rimborso del finanziamento stesso, previsto dal contratto, non subirà alcuna variazione in caso di recesso, cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.