Disney+Rimodulazioni Tariffarie

Disney+, aumenti in vigore anche per i già clienti: si passa al nuovo piano Premium

A partire da oggi, 6 Dicembre 2023, i nuovi prezzi maggiorati del servizio di streaming Disney+ entrano in vigore anche per i clienti che si erano già abbonati in precedenza, prima degli aumenti introdotti per tutte le nuove attivazioni nelle scorse settimane.

Come raccontato da MondoMobileWeb, il precedente piano unico offerto da Disney+, al prezzo di 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno, a partire dal 1° Novembre 2023 è stato rinominato in Premium, mantenendo le stesse funzionalità, ma salendo di prezzo a 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno.

Inoltre, sempre per le nuove attivazioni dalla stessa data, sono disponibili anche i nuovi piani di abbonamento Standard e Standard con pubblicità.

Il piano Standard viene proposto a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno, ovvero con gli stessi prezzi mensili e annuali che venivano proposti per il singolo piano Disney+ disponibile in precedenza. Il piano Standard con pubblicità è attivabile invece a 5,99 euro al mese, senza alternativa con pagamento annuale.

Ecco un riepilogo di questi tre piani disponibili dal 1° Novembre 2023:

  • Piano Standard con pubblicità al costo di 5,99 euro al mese: inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente;
  • Piano Standard al costo di 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno: streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente, download dei contenuti;
  • Piano Premium al costo di 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno: streaming fino in 4K UHD, audio Dolby Atmos, fino a 4 schermi contemporaneamente, download dei contenuti.

Come veniva indicato anche nel sito ufficiale della piattaforma streaming, per i clienti che si erano già abbonati prima del 1° Novembre 2023, il precedente piano unico di Disney+ diventa Premium a partire da oggi, 6 Dicembre 2023, con applicazione della nuova tariffa alla prima data di fatturazione.

Come già successo per le nuove attivazioni, dunque, da oggi anche per i già clienti che avevano attivato il precedente piano, denominato adesso Premium, il prezzo passa da 8,99 euro al mese a 11,99 euro al mese e da 89,90 euro all’anno a 119,90 euro all’anno.

In alternativa, a partire dalla fine del periodo di fatturazione è possibile passare a uno degli altri piani disponibili dal 1° Novembre 2023, ovvero al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità.

Scegliendo il Piano Standard in particolare, sostanzialmente è possibile tornare ai prezzi mensili che si pagavano in precedenza, ma passando da uno streaming fino in 4K UHD a uno streaming fino in Full HD, da un audio fino a Dolby Atmos a un audio fino a 5.1, e da un massimo di 4 schermi contemporaneamente a un massimo di 2 schermi contemporaneamente.

Si ricorda che, in generale, la piattaforma streaming Disney+ ospita produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, Star e altro.

Il servizio, utilizzabile su Smart TV, PC e Mac, smartphone e tablet Android e iOS, console PS4 e PS5 e console Xbox One, Series S e Series X, si può sottoscrivere anche tramite la piattaforma TIMVISION di TIM, grazie alla partnership in esclusiva fra l’operatore e Disney.

Come già raccontato, i clienti TIM che hanno attiva un’offerta TIMVISION che include i servizi DAZN, Disney+ e Netflix stanno venendo colpiti da una rimodulazione proprio in questo periodo, in particolare con aumenti del costo mensile di un importo compreso tra 0,99 euro e 4,99 euro (IVA inclusa), in funzione della specifica offerta sottoscritta dal cliente.

In questo caso, i già clienti TIMVISION con offerte che includono Disney+ continuano ad usufruire dello stesso piano di abbonamento (adesso rinominato Disney+ Premium), ma subiscono un aumento del costo mensile che sta entrando in vigore già dal 26 Novembre 2023 per i clienti TIM di rete mobile e dal 1° Dicembre 2023 per i clienti TIM di rete fissa.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.