Digi MobilOfferte Roaming

Digi Mobil Naviga Europa, nuovo bundle di Giga in Roaming UE fino a Novembre 2024

Nelle ultime ore, l’operatore virtuale Digi Mobil ha aggiornato l’opzione aggiuntiva per il Roaming in UE denominata Naviga Europa, in particolare aumentando ancora i Giga inclusi in seguito alla nuova deroga ricevuta dall’AGCOM per l’applicazione di un sovrapprezzo in Roaming UE.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, con la delibera AGCOM 274/23/CONS pubblicata lo scorso 16 Novembre 2023, l’operatore virtuale è stato infatti autorizzato ad applicare anche nei prossimi 12 mesi un sovrapprezzo ai servizi in roaming nei Paesi dell’Unione Europea, come già successo negli anni precedenti.

Con la nuova autorizzazione, le soglie massime di sovrapprezzo che Digi Mobil potrà applicare per i prossimi 12 mesi, fino a metà Novembre 2024, sono le seguenti: 1,2 centesimi di euro (IVA esclusa) al minuto per le chiamate (uscenti); 0,1 centesimi di euro (IVA esclusa) per gli SMS (uscenti); 0,48 euro (IVA esclusa) per ogni Gigabyte di traffico dati.

Ad ogni modo, in Unione Europea Digi Mobil consente di utilizzare con le sue offerte tariffarie tutti i minuti e gli SMS inclusi.

Per quanto riguarda invece il traffico dati, per via dell’autorizzazione concessa dell’AGCOM, il bundle non è disponibile in roaming in Europa, ma di base si può utilizzare la tariffa a consumo dedicata, la quale, come anche indicato nel sito ufficiale dell’operatore, attualmente fino al 15 Novembre 2024 è pari a 0,000572 euro per ogni Megabyte consumato.

Come cambia Naviga Europa

Sempre a proposito nella navigazione in internet, si ricorda che in alternativa alla tariffa dati a consumo, dal 2019 Digi Mobil mette a disposizione Naviga Europa, un’opzione aggiuntiva composta da un bundle di Giga utilizzabile in UE al costo di 3 euro per un mese.

Inizialmente, l’opzione Naviga Europa includeva 1 Giga di traffico dati ma poi, con l’arrivo del 2021, l’operatore virtuale aveva deciso di aumentare il traffico dati disponibile a 2 Giga, mantenendo comunque lo stesso costo.

Allo stesso modo, a fine 2022, il bundle dati incluso con Naviga Europa era stato incrementato ulteriormente a 4 Giga. Anche con questa modifica, l’opzione Naviga Europa manteneva lo stesso costo mensile e risultava valida fino al 20 Settembre 2023, cioè entro la scadenza della precedente autorizzazione dell’AGCOM.

Adesso, in seguito alla pubblicazione della nuova autorizzazione da parte dell’AGCOM che durerà fino a Novembre 2024, Digi Mobil ha aggiornato ancora la quantità di traffico dati dell’opzione Naviga Europa, che prevede ora un bundle di 6 Giga.

In ogni caso, il prezzo dell’opzione aggiuntiva rimane comunque sempre invariato, ossia 3 euro per un mese dall’attivazione e senza rinnovo automatico.

Come specificato da Digi Mobil nel suo sito, l’opzione con questo nuovo quantitativo di Giga potrà essere attivata fino al 15 Novembre 2024, data che corrisponde alla scadenza della validità dell’attuale autorizzazione dell’AGCOM.

Ulteriori dettagli sull’opzione Roaming UE di Digi Mobil

Per attivare questa opzione, il cliente può digitare la stringa “*146#” oppure chiamare gratuitamente il Servizio Clienti al numero +393533004077.

Si specifica che l’attivazione di Naviga Europa è possibile anche in presenza di un’offerta principale attiva (Combo, Illimitato) ed è compatibile anche con le opzioni Naviga Extra.

Se il cliente esaurisce il bundle dati incluso, Naviga Europa può essere riattivata anche prima della scadenza mensile (sono previste al massimo 20 riattivazioni per ogni mese). In alternativa, è possibile anche continuare a navigare con la tariffa a consumo prevista di base (comunque disattivabile tramite il Servizio Clienti).

Si ricorda che attualmente, i Paesi in cui è valida la regolamentazione sul roaming sono tutti quelli dell’Unione Europea, a cui si aggiungono anche i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Per il Regno Unito, attualmente e fino a nuova comunicazione rimane inalterata la possibilità di utilizzare la propria offerta a condizioni nazionali, con le stesse normative dei paesi UE.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.