Offerte Porta un AmicoVery Mobile

Nuova Porta un Amico in Very: fino a 150 euro di ricariche omaggio

A partire da ieri, 21 Novembre 2023, l’iniziativa Porta un Amico in Very dell’operatore semivirtuale Very Mobile è nuovamente disponibile in una nuova edizione, adesso con un nuovo meccanismo che permette di ottenere fino a 150 euro di ricariche omaggio.

Si premette innanzitutto che, con Porta un Amico in Very, i clienti del semivirtuale del gruppo CK Hutchison possono invitare propri amici e conoscenti a passare a Very Mobile.

In cambio, sia ai clienti invitanti che a quelli invitati che hanno accettato la proposta, l’operatore eroga delle ricariche omaggio valide esclusivamente per pagare il rinnovo mensile della propria offerta, senza alcuna scadenza e con priorità di consumo rispetto alle ricariche a pagamento.

Con la precedente edizione dell’iniziativa, rimasta disponibile fino all’11 Novembre 2023, dopo che il nuovo cliente attivava una nuova SIM era prevista una ricarica omaggio del valore di 5 euro, erogata sia al cliente Very che ha generato l’invito che al nuovo cliente invitato.

In più, se l’invitato effettuava la portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali, entrambi i clienti ottenevano una ricarica ulteriore, sempre di 5 euro.

Con questo meccanismo, se tutti e 10 gli amici provenivano da questi operatori, in totale i clienti invitanti potevano ottenere 100 euro di ricariche. Invece, per ogni nuovo cliente invitato che utilizzava il codice invito, in caso di portabilità dai suddetti operatori si riceveva una ricarica di 10 euro.

Come funziona la nuova edizione

Come già accennato da MondoMobileWeb, dopo essere scaduta nei giorni scorsi, a partire da ieri, 21 Novembre 2023, l’iniziativa Porta un Amico in Very è disponibile dunque in una nuova edizione, adesso con un nuovo meccanismo che permette di ottenere ricariche omaggio maggiori.

Con questa nuova edizione, come succedeva anche con la precedente, dopo che il nuovo cliente attiva una nuova SIM Very Mobile, sia al cliente Very che ha generato l’invito che al nuovo cliente invitato viene erogata una ricarica omaggio del valore di 5 euro.

Adesso tuttavia, rispetto a prima, se l’invitato richiede la portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali, entrambi i clienti ottengono una ricarica aggiuntiva di 10 euro, per un totale adesso di 15 euro.

Come in precedenza, la lista completa degli operatori da cui è possibile provenire è la seguente: 1Mobile, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Elimobile, Enegan, Fastweb, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Iliad, Intermatica, Lycamobile, Mundio Mobile, Noitel, NTmobile, NVmobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Vianova, WithU.

Ciascun cliente Very, come prima, può invitare quanti amici vuole, ma può ottenere fino a un massimo di 20 ricariche gratuite, di cui 10 per ogni nuova SIM attivata dagli invitati e altre 10 per ogni nuova SIM attivata con portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e gli altri MVNO indicati.

Con questa meccanica, ancora adesso i clienti invitanti possono ottenere di base fino a 50 euro di ricariche, tuttavia, rispetto a prima, è possibile arrivare fino a 150 euro se tutti e 10 gli amici provengono dagli operatori sopra elencati.

Invece, per ogni nuovo cliente invitato che attiva una SIM, di base è prevista sempre una ricarica di 5 euro, ma in caso di portabilità dai suddetti operatori si ricevono come detto 10 euro aggiuntivi, permettendo di ottenere fino a 15 euro di ricarica omaggio.

Come si partecipa a Porta un Amico in Very

Nel dettaglio, per invitare i propri amici e conoscenti a passare a Very Mobile tramite Porta un Amico in Very, i clienti devono accedere all’app dell’operatore, aprire la sezione dedicata e condividere il proprio codice amico con il nuovo potenziale cliente.

Per la condivisione del codice, è possibile utilizzare il canale di comunicazione che si preferisce, inviandolo ad esempio via SMS, email, WhatsApp o Telegram.

In seguito, dopo che il cliente invitato riceve la proposta, il codice amico può essere utilizzato per acquistare una SIM Very Mobile direttamente online (ecco il link diretto), comprare una eSIM Very, attivare un’offerta su una SIM “Very sorpresa” o “Very al volo” e, rispetto a prima, adesso anche per attivare una SIM acquistata nei Very Point, gli stand presenti nei centri commerciali, negozi di elettronica e fai da te, supermercati e librerie.

A differenza della precedente edizione, adesso tramite il codice amico ricevuto da un cliente Very Mobile, la nuova SIM può essere attivata soltanto tramite portabilità e non più con nuovo numero.

Come prima, comunque, per usufruire del Porta un Amico in Very l’invitante e l’invitato non possono coincidere e devono essere soggetti con anagrafiche differenti. Una volta che la sua nuova SIM Very risulta attiva, ogni cliente invitato che accetta la proposta può diventare a sua volta invitante, ma ciò non comporta alcun ulteriore beneficio per il cliente che gli aveva inviato il codice in precedenza.

Data di scadenza e dettagli sulle ricariche omaggio

Come indicato nel regolamento ufficiale dell’iniziativa, questa nuova edizione del Porta un Amico in Very rimane valida fino al 31 Gennaio 2024, salvo cambiamenti.

Per i già clienti invitanti, ogni ricarica omaggio viene erogata entro 24 ore dall’avvenuta attivazione dell’offerta sulla nuova SIM dell’invitato.

Per quanto riguarda invece la ricarica omaggio aggiuntiva in caso di provenienza dagli operatori sopra riportati, questa viene accreditata sulla SIM del cliente invitante e dell’invitato entro 24 ore dal completamento della portabilità del numero.

Con Porta un Amico in Very, ciascuna ricarica omaggio non contribuisce all’estensione di vita della SIM. Inoltre, in caso di passaggio verso altro operatore, Very Mobile trasferisce soltanto il credito residuo ottenuto mediante ricarica a pagamento, ma non ancora utilizzato al momento del passaggio.

I clienti dell’operatore possono verificare lo stato degli inviti in ogni momento, tramite l’apposita sezione dell’app. Ad ogni modo, una volta raggiunto il numero massimo di 20 ricariche omaggio, a meno che non si abbiano altre SIM Very attive non è possibile inviare più nessun altro invito.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison).

L’operatore semivirtuale permette infatti di navigare su rete WindTre 4G, con velocità massima pari a 30 Mbps sia in download che in upload (o 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload soltanto con la gamma Very Giga Special).

Si ringraziano i lettori di MondoMobileWeb per le tante segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.