Offerte Operator AttackOfferte OnLineVery Mobile

Very Sorpresa: seconda SIM spedita in omaggio a nuovi clienti Very Mobile attivati online

Very Mobile ha avviato dal 28 Ottobre 2020 una nuova iniziativa denominata “Very Sorpresa”, che spedisce una seconda SIM Very ad alcuni nuovi clienti che acquistano una nuova scheda sul sito dell’operatore, che potrà essere regalata o tenuta per sè e sulla quale si potrà acquistare e attivare direttamente online una delle attuali offerte fino a 100 Giga.

Si tratta quindi di un’iniziativa commerciale simile a quelle già intraprese nei mesi scorsi dagli altri operatori di tipo semivirtuale, ossia ho. Mobile e Kena Mobile.

Dunque, alcuni nuovi clienti Very Mobile che ordinano una SIM online sul sito dell’operatore semivirtuale di Wind Tre, in questo periodo riceveranno senza alcun preavviso, salvo eventuali cambiamenti, anche una seconda SIM in omaggio con l’iniziativa “Very Sorpresa”.

Oltre alla classica lettera di benvenuto che si riceve quando si acquista una SIM Very online, contenente la stessa scheda ordinata e tutte le procedure da seguire per completare l’attivazione della SIM a distanza con la videoidentificazione, i clienti coinvolti hanno ricevuto anche una seconda lettera dove è presenta la SIM in omaggio di “Very Sorpresa”.

All’esterno di questa lettera di colore verde, insieme alla SIM omaggio, è presente la seguente dicitura: “Very Sorpresa! Non ci vedi doppio, ti abbiamo dato davvero un’altra SIM che puoi usare tu o regalare a chi vuoi. Bello, very?”.

Mobile Sorpresa

Come detto, la SIM spedita a sorpresa da Very ai nuovi clienti coinvolti potrà essere regalata a chi si preferisce, oppure potrà essere attivata anche dalla stessa persona che aveva ordinato la prima SIM.

Per attivare la SIM ricevuta in omaggio con l’iniziativa Very Sorpresa, viene indicato di recarsi su una pagina del sito Very Mobile dedicata all’iniziativa, dove viene spiegato che basterà scegliere tra una delle attuali offerte del portafoglio di Very, completare l’acquisto seguendo le indicazioni e infine attivare la SIM tramite la videoidentificazione.

Entrando nella pagina con le informazioni sulle offerte (chiamata anche “Very al volo”), dove è presente la dicitura “Ora che hai la nostra SIM passare a Very è un attimo”, è possibile selezionare l’offerta che si desidera acquistare e che sarà attivata sulla SIM ricevuta in omaggio. Il portafoglio è lo stesso valido attualmente per tutti.

Fra le caratteristiche descritte nella pagina informativa c’è anche “Attivazione very al volo”, con la seguente descrizione “Ora che hai la tua SIM Very scegli l’offerta che fa per te, inserisci i dati che ti vengono richiesti e completa l’acquisto. Poi ti basta effettuare la video identificazione e la tua SIM Very sarà presto attiva”.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

SIM Sorpresa

In questo caso quindi, avendo già a disposizione la SIM ma non attiva e senza ancora un’offerta, il processo di attivazione prevede che, una volta scelta l’offerta che si preferisce, sarà richiesto innanzitutto di inserire (digitandolo o anche fotografandolo) il codice seriale ICCID presente sul retro della SIM che l’operatore ha inviato a sorpresa.

Successivamente sarà possibile completare l’acquisto dell’offerta procedendo all’inserimento dei dati per identificare l’intestatario della SIM (che potrà essere lo stesso che aveva ordinato la SIM online o anche una persona diversa a cui viene regalata) e quelli per l’eventuale portabilità del numero da altro operatore, e infine procedere al pagamento.

Una volta acquistata l’offerta si potrà quindi attivare la SIM omaggio di Very Sorpresa seguendo il consueto processo di videoidentificazione previsto dall’operatore per tutte le nuove SIM acquistate a distanza.

In caso di portabilità del numero, sarà sempre necessario attendere i 3 giorni lavorativi prima che si completi il passaggio della propria numerazione sulla nuova SIM Very.

Si ricorda inoltre che Very Mobile consente ai già clienti con una SIM fisica di passare gratuitamente all’uso della eSIM, seguendo alcuni passaggi direttamente dall’app dell’operatore. Per cui, una volta attivata correttamente la SIM in omaggio, se si possiede un device compatibile sarà anche possibile richiedere la sostituzione della SIM tradizionale con una eSIM di Very.

Very Mobile SIM

Di seguito il riepilogo con le caratteristiche delle offerte (che coincide con le attuali offerte standard proposte da Very) fra cui i beneficiari della SIM spedita a sorpresa da Very Mobile potranno scegliere di acquistare direttamente online dalla pagina dedicata all’iniziativa “Very Sorpresa”:

  • Very 4,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile (di cui 2,4 Giga validi in Roaming all’interno dell’UE) a 4,99 euro al mese. L’offerta è disponibile per i nuovi clienti che provengono da Iliad, FastWeb e alcuni Operatori Virtuali. Sono esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu. La stessa offerta è disponibile anche per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero (ecco il link diretto);
  • Very 6,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile (di cui 3,3 Giga validi in Roaming all’interno dell’UE) a 6,99 euro al mese. L’offerta è disponibile per i nuovi clienti che provengono da Iliad, FastWeb e alcuni Operatori Virtuali. Sono esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu;
  • Very 7,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile (di cui 3,8 Giga validi in Roaming all’interno dell’UE) a 7,99 euro al mese. L’offerta è disponibile per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero Very Mobile;
  • Very 11,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile (di cui 5,7 Giga validi in Roaming all’interno dell’UE) a 11,99 euro al mese per i nuovi clienti che provengono da TIM, Vodafone, WindTre, Kena Mobile, ho. e Spusu;
  • Very 13,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile (di cui 6,6 Giga validi in Roaming all’interno dell’UE) a 13,99 euro al mese per i nuovi clienti che provengono da TIM, Vodafone, WindTre, Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu.

Oltre al costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta, sarà necessario pagare il costo di attivazione, che per una qualsiasi di queste offerte è pari a 5 euro. Nel caso delle offerte Very 11,99 e Very 13,99, queste sono attivabili anche con portabilità da WINDTRE con un costo di attivazione maggiorato di 20 euro.

Le offerte di Very Mobile sono attivabili su credito residuo ma con la possibilità di attivare anche il servizio di Ricarica Automatica.

Una volta esauriti i Giga inclusi nella propria offerta, con Very Mobile la navigazione internet viene bloccata fino al rinnovo successivo. In ogni caso è possibile rinnovare in anticipo l’offerta, pagando così il costo mensile previsto e anticipando il rinnovo, in modo da avere nuovamente a disposizione l’intero bundle dell’offerta per un nuovo ciclo mensile.

Sono inoltre inclusi gratuitamente i servizi aggiuntivi Ti ho Cercato e RingMe, mentre l’attivazione di servizi a pagamento è bloccata di default, con la possibilità di effettuare lo sblocco eventualmente tramite app.

Si ricorda che dall’app Very i già clienti possono anche cambiare offerta in autonomia e senza alcun costo. Se il cliente Very accetta di cambiare offerta dalla schermata dell’app, l’offerta precedente sarà disattivata e si avrà una nuova data di scadenza mensile che corrisponde al giorno di attivazione della nuova offerta.

Very Mobile, essendo il suo semivirtuale, usa la rete WINDTRE fino in 4G con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Il servizio VoLTE è attivo e disponibile gratuitamente su tutti i terminali compatibili.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button