AnteprimaOfferte Fibra e FTTCWindTre Rete Fissa

WindTre Super Fibra aree bianche: a breve attivazione scontata, chiude Naviga Subito

Per l’offerta di rete fissa WindTre Super Fibra in FTTH, in particolare per coloro che si trovano nelle aree bianche del Paese, a partire dal 13 Novembre 2023, salvo cambiamenti, sarà disponibile una nuova promozione che permetterà di ottenere un costo di attivazione scontato. Sempre dalla stessa data, tuttavia, non sarà più disponibile l’opzione Naviga Subito.

Come raccontato da MondoMobileWeb, per le offerte di rete fissa Super Fibra nelle aree bianche, a partire dal 20 Febbraio 2023 il costo di attivazione una tantum è passato da 19,99 euro a 49,99 euro.

In compenso, comunque, era stato rimosso il contributo per il primo allaccio di 99 euro, che poteva anche essere rateizzato a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

Con questa nuova promo in arrivo dal 13 Novembre 2023, salvo cambiamenti, il costo di attivazione una tantum di 49,99 euro scenderà nuovamente a 19,99 euro, come succedeva per le nuove attivazioni prima del 20 Febbraio 2023.

In questo modo, per sottoscrivere l’offerta Super Fibra in FTTH nelle aree bianche, sarà richiesto un costo iniziale anche più basso di quello previsto fuori dalle aree bianche, che attualmente, a partire dal 2 Marzo 2023, è pari a 39,99 euro.

A partire dal 20 Febbraio 2023, soltanto in tecnologia FTTH nelle aree bianche, con WindTre Super Fibra è inclusa anche l’opzione Naviga Subito che consente di ottenere, senza costi aggiuntivi, un unico pack contente sia il modem Wi-Fi 6 che un Web Pocket con una SIM WindTre, composta da 200 Giga al mese per 4 mesi.

Questa opzione permette infatti al cliente in area bianca di navigare fin da subito tramite la rete mobile, in attesa dell’installazione della Fibra FTTH.

Come accennato, sempre per le nuove attivazioni di Super Fibra dal 13 Novembre 2023, salvo cambiamenti, questa opzione dedicata alle aree bianche non sarà più inclusa.

Si specifica che, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, la promo sul costo di attivazione sopra riportata rimarrà valida fino al 17 Dicembre 2023. Inoltre, sempre fino a questa data, verrà anche prorogato tutto il resto delle offerte di rete fissa WindTre, salvo eventuali cambiamenti.

Cosa include WindTre Super Fibra per le aree bianche

Con l’offerta WindTre Super Fibra per le aree bianche, di base si ottiene internet illimitato in Fibra FTTH su rete Open Fiber con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in uploadchiamate a consumo, modem in versione Wi-Fi 6 in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WindTre.

Inoltre, sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della Champions League.

Oltre che presso i punti vendita dell’operatore, l’offerta è sottoscrivibile anche online, in questo caso con chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.

Per chi sottoscrive invece l’offerta con le chiamate a consumo, è prevista una tariffa di 0 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

In questo caso, le chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali si possono comunque ottenere aggiungendo l’opzione Voce Unlimited, al costo di 3 euro in più al mese.

I prezzi mensili e il recesso anticipato

Di base, l’offerta WindTre Super Fibra in Fibra FTTH nelle aree bianche prevede un costo pari a 26,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 21 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 26,99 euro al mese), scontato a 23,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 18 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 23,99 euro al mese) per i nuovi clienti WindTre di rete mobile che attivano il fisso in convergenza.

Per quanto riguarda invece WindTre Super Fibra & Netflix in FTTH nelle aree bianche, per tutti i nuovi clienti si pagano 37,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 32 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 37,99 euro al mese), mentre per i nuovi clienti di rete mobile che attivano la Fibra in convergenza il canone è di 33,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 28 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 33,99 euro al mese).

Si ricorda che da metà Novembre 2022, sulle nuove attivazioni di tutte le offerte WindTre, sia di rete mobile che di rete fissa, è stata inserita la nuova clausola ISTAT sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Per quanto riguarda invece il recesso anticipato, a partire dall’11 Agosto 2023 viene addebitato un importo pari a 22 euro più IVA, ma secondo quanto sottolinea l’operatore, si tratta di un costo provvisorio per rispettare la delibera AGCOM in materia e senza fare acquiescenza della stessa.

Oltre a questo importo, si pagano comunque anche le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta).

Dettagli sull’opzione Naviga Subito in chiusura

Come detto, con l’offerta Super Fibra nelle aree bianche, a partire dal 13 Novembre 2023 l’offerta mobile Naviga Subito Aree Bianche che prevede 200 Giga al mese per 4 mesi senza costi aggiuntivi non sarà più inclusa. Con questa opzione, anche la nuova SIM che viene fornita è gratuita. Ad ogni modo, al termine dei 4 mesi l’offerta mobile si disattiva in automatico senza costi aggiuntivi.

Come specificato sul sito WindTre, una volta disattivata l’offerta Naviga Subito, la SIM rimarrà attiva con il piano New Basic che ha un costo di 4 euro al mese con traffico incluso di pari importo. Le chiamate verso i numeri fissi e i telefoni cellulari avranno un costo di 29 centesimi al minuto con tariffazione al secondo, senza scatto alla risposta, la notifica SMS al costo di 29 centesimi, MMS verso tutti i telefonini a 50 centesimi.

Da New Basic sarà comunque possibile richiedere il passaggio gratuito ad un altro piano a consumo senza costo mensile (Easy) o attivare una nuova offerta/opzione in base alla disponibilità del momento. Si ricorda che il costo mensile di New Basic non viene addebitato quando è attiva un’offerta principale.

Per poter utilizzare la SIM con il traffico dati mobile, viene fornito, insieme al modem della rete fissa in vendita abbinata, anche un Web Pocket, ossia un router 4G in cui andrà inserita la scheda telefonica fornita dall’operatore. In questo caso il Web Pocket è fornito gratuitamente.

Nel dettaglio, la SIM sarà consegnata nei negozi contestualmente all’acquisto o spedita a casa per acquisti online dell’offerta di rete fissa Super Fibra in FTTH dedicata alle aree bianche. Invece, il pack contenente il modem Wi-Fi 6 per il fisso e il Web Pocket sarà spedito a domicilio.

In questo modo, non appena ricevuto il Web Pocket, sarà possibile inserire la SIM nel dispositivi e cominciare a navigare in internet tramite la rete mobile WindTre.

Il modem Wi-Fi 6 sarà invece installato successivamente, al momento dell’installazione della linea in Fibra FTTH, per cui sarà fissato un appuntamento con il tecnico.

Dunque, nell’attesa che venga attivata la linea FTTH a casa del cliente, quest’ultimo potrà navigare grazie al Web Pocket e alla SIM con l’offerta Naviga Subito con 200 Giga mensili validi per 4 mesi, il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WindTre

Come già accennato, grazie all’offerta di rete fissa Super Fibra si possono ottenere Giga illimitati di traffico dati su un massimo di 3 SIM WindTre con lo stesso intestatario della linea fissa.

Giga illimitati sulle SIM su cui si richiede la convergenza si possono ottenere con tutti i piani del nuovo portafoglio WindTre. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All IN, All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.

I Giga illimitati non concorrono a incrementare il bundle dati disponibili in Roaming UE a condizioni domestiche.

Attualmente, i clienti che hanno una linea fissa WindTre già attiva o in attivazione su stessa anagrafica, possono attivare l’offerta convergente Unlimited Limited Edition, con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati (anche in 5G nella versione Easy Pay) grazie alla convergenza con la rete fissa al costo promozionale di 9,99 euro al mese.

Inoltre, può essere aggiunta come seconda o terza SIM abbinata al fisso l’offerta Family New a 7,99 euro al mese per avere minuti, 200 SMS e Giga illimitati anche in 5G.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.