FastwebRegalo Per TeRimodulazioni Tariffarie

Fastweb regala 100 Giga al mese in più ad alcuni suoi clienti

Con l’arrivo dell’estate, Fastweb ha deciso di fare un regalo ad alcuni suoi clienti di rete mobile, i quali a partire dal prossimo rinnovo dell’offerta otterranno l’incremento del bundle di traffico dati, con 100 Giga in più ogni mese senza costi aggiuntivi.

L’operatore lo ha comunicato nelle ultime ore ad alcuni già clienti Fastweb Mobile, sia tramite SMS che anche tramite email, coinvolti da quella che è a tutti gli effetti una rimodulazione positiva.

Ecco il testo dell’SMS ricevuto da alcuni già clienti Fastweb Mobile coinvolti dal regalo:

100 GIGA in più sul tuo plafond?! Eh si dal prossimo rinnovo inclusi sulla tua SIM! Per tutte le info https://gofw.it/100GIGA Consensi e privacy https://gofw.it/privacy

All’interno della comunicazione è presente un link dedicato, che porta ad una pagina visibile solo accedendo all’area clienti MyFastweb, in cui sono presenti tutti i dettagli del regalo.

I già clienti coinvolti otterranno quindi 100 Giga in più ogni mese a partire dal prossimo rinnovo dell’offerta Fastweb Mobile.

Come indicato da Fastweb nelle domande frequenti dell’iniziativa, non è previsto alcun aumento del costo mensile della propria attuale offerta mobile, per cui si avrà soltanto l’incremento gratuito del bundle di traffico dati.

Secondo le segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, il messaggio è stato inviato ad esempio ad alcuni già clienti con l’offerta Fastweb Mobile da 100 Giga a 7,95 euro al mese, che in questo modo a partire dal prossimo rinnovo avrà complessivamente 200 Giga di traffico dati sempre allo stesso costo mensile.

Se non si è ricevuta la comunicazione via mail o SMS, si potrà controllare se si è coinvolti tramite il link dedicato, accedendo all’area clienti.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.

Fastweb rete mobile Speedtest Award Ookla

All’interno della pagina informativa dedicata sull’area clienti MyFastweb è presente la dicitura “Un’estate piena di GIGA! Dal prossimo rinnovo sull’offerta del tuo numero ********** Fastweb aggiunge 100 GIGA inclusi! Non devi fare nulla! Saranno aggiunti automaticamente. Buona estate!”.

Nel dettaglio, non sarà necessaria alcuna azione da parte del già cliente coinvolto: infatti, i 100 Giga si aggiungeranno automaticamente a quelli della propria offerta Fastweb Mobile a partire dal primo rinnovo utile successivo alla comunicazione ricevuta via email o via SMS.

I Giga aggiuntivi in omaggio saranno visibili nei contatori del numero Fastweb Mobile alla voce “Internet”.

Sarà possibile usufruire dei 100 Giga aggiuntivi gratuiti fino a quando si rimarrà clienti Fastweb Mobile, a meno che non si deciderà di cambiare offerta.

Infatti, in caso di passaggio ad un’offerta Fastweb Mobile differente da quella attuale i 100 Giga aggiuntivi saranno disattivati.

Fastweb, formalmente il quinto operatore di rete mobile italianosi appoggia alle reti TIM (in 2G e 4G) e WINDTRE (per il 5G e le altre tecnologie precedenti, quindi 4G, 3G e 2G), fino ad ora non contemporaneamente.

A questo proposito, si ricorda che, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, tutte le nuove SIM acquistate a partire dal 24 Ottobre 2022 sono di colore giallo e vengono poi attivate direttamente su rete WINDTRE, permettendo così di fruire sin da subito e senza attese della rete 5G fino a 1,6 Gbps.

In precedenza, invece, le SIM Fastweb venivano prima attivate su rete TIM fino in 4G e poi, in caso di utilizzo di smartphone 5G, venivano migrate alla rete WINDTRE dopo un periodo di tempo. Dunque, attualmente con le nuove attivazioni di SIM Fastweb la rete TIM non viene più utilizzata, mentre viene ancora utilizzata da quei già clienti Fastweb che non sono ancora stati migrati alla rete WINDTRE. Sulle SIM Fastweb la rete TIM 2G e 4G può essere utilizzata con velocità massime di 150 Mbps in download e di 50 Mbps in upload.

Si ringrazia Andrea per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.