Fastweb Rete FissaOfferte Fibra e FTTC

Fastweb Casa Light, Fibra fino a 2,5 Gbps con chiamate a consumo: cambia il prezzo mensile

Per le nuove attivazioni dell’offerta di rete fissa Fastweb Casa Light, con connessione illimitata fino a 2,5 Gbps, chiamate a consumo e modem FASTGate incluso, a partire da oggi 2 Maggio 2023 è disponibile un nuovo prezzo mensile più alto rispetto al precedente. Inoltre, sono state introdotte alcune novità anche per le offerte Fastweb Casa e Casa Plus.

Come raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 1° Novembre 2022 il costo dell’offerta Fastweb Casa Light era stato già aumentato da 25,95 euro al mese a 26,95 euro mensili.

Adesso dunque, dopo aver pubblicizzato questo nuovo prezzo con diversi spot dedicati, l’operatore ha deciso di aumentarlo ancora una volta sempre di 1 euro al mese, proponendo l’offerta a 27,95 euro mensili a tempo indeterminato.

Cosa include l’offerta Fastweb Casa Light

In dettaglio, Fastweb Casa Light (ecco il link diretto) comprende connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (al costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo) e modem FASTGate incluso.

Come con tutte le offerte Fastweb, sono inclusi gratuitamente anche corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.

Inoltre, con un costo aggiuntivo pari a 3 euro al mese, è possibile aggiungere anche la cosiddetta Opzione Plus, composta dal servizio Assistenza Plus e dal programma a pagamento FastwebUP Plus.

Per quanto riguarda il servizio Assistenza Plus, sostanzialmente si tratta di un’assistenza premium aggiuntiva all’offerta, con la quale è possibile parlare con il Customer Care “in un click” e ottenere interventi tecnici “sempre gratuiti”, anche quando la problematica di connessione non è riconducibile a Fastweb (ad esempio un collegamento dei cavi non corretto).

Con il programma FastwebUP Plus invece, ai clienti viene messo a disposizione un premio al mese, attualmente a scelta tra sconti e abbonamenti per Chili, UCI Cinemas, Corriere della Sera e Fitprime Smart.

Fibra Fastweb

Il modem FASTGate e le velocità di navigazione

Come già accennato, nell’offerta Fastweb Casa Light è incluso il modem FASTGate in comodato d’uso gratuito, necessario ai fini della configurazione e del collaudo della linea.

In caso di cessazione del contratto, il FASTGate deve essere restituito. Si segnala inoltre che, contattando il Servizio Clienti o seguendo le istruzioni nel sito Fastweb o nell’area MyFastweb, i clienti possono comunque configurare un modem alternativo, ma compatibile comunque con le caratteristiche dei servizi Fastweb.

In Fibra FTTH, con questa offerta è possibile raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload in alcune aree, oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload.

In tecnologia FTTC sono previsti invece fino a 100 o 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, mentre in ADSL fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload.

Come specifica l’operatore, il FASTGate è dotato di 4 porte ethernet ognuna delle quali arriva fino a 1 Gbps, oltre che di un collegamento Wi-Fi che arriva fino a 500 Mbps. Sommando la velocità delle porte ethernet e/o del Wi-Fi si raggiunge la velocità massima di 2,5 Gbps. In ogni caso, quest’ultima non è raggiungibile con un singolo dispositivo.

Costo di attivazione e dettagli sul recesso

Con Fastweb Casa Light, il contributo di attivazione è incluso nel costo finale e viene rateizzato a 1 euro per 24 mesi (in fattura sarà presente uno sconto di uguale importo).

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, non viene addebitato alcun importo relativo alle rate mancanti, ma si paga soltanto il costo di disattivazione della linea.

Si segnala inoltre che, nei primi 30 giorni dall’attivazione di un’offerta Fastweb Casa, il cliente può sempre cambiare idea e richiedere la disattivazione della linea, ottenendo il rimborso di tutti i costi sostenuti nel primo mese.

Come detto, il modem FASTGate è incluso in comodato d’uso gratuito. In caso di mancata restituzione a seguito del recesso, è necessario pagare una penale pari a 50 euro.

Fastweb Casa Plus Booster

Novità anche per Fastweb Casa e Casa Plus

In alternativa a Fastweb Casa Light, nel caso si vogliano ottenere anche chiamate illimitate e il modem NeXXt con Alexa integrata, è sempre disponibile l’offerta Fastweb Casa a 29,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Con questa offerta, in aggiunta al modem NeXXt, i nuovi clienti possono aggiungere anche il ripetitore Wi-Fi Booster, adesso con un costo pari a 3 euro al mese invece dei precedenti 4 euro al mese (per un totale di 32,95 euro al mese invece dei precedenti 33,95 euro al mese).

Inoltre, per ottenere anche l’Opzione Plus senza costi aggiuntivi e fino a 2 ripetitori Wi-Fi Booster inclusi (con il secondo non incluso di base, ma selezionabile gratuitamente in via facoltativa), è rimasta ancora attivabile anche Fastweb Casa Plus a 36,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Rispetto all’offerta Casa Light, con entrambe queste offerte è possibile ricevere in omaggio anche l’assicurazione Assistenza Casa di Quixa, con la quale è possibile per richiedere professionisti specifici in caso di danni o imprevisti all’interno della propria abitazione.

In più, di recente è stata aggiunta anche l’assicurazione Assistenza Pet per cani e gatti, con la quale viene messo a disposizione un veterinario 24 ore su 24, la consegna a domicilio dei farmaci e il rimborso delle spese per la ricerca in caso di smarrimento, oltre ad altre piccole soluzioni per l’animale domestico.

Con Fastweb Casa, i nuovi clienti possono scegliere soltanto un’assicurazione tra Assistenza Casa e Assistenza Pet, mentre con Fastweb Casa Plus sono incluse entrambe. In ogni caso, questa operazione a premi è attualmente valida fino al 31 Maggio 2023, salvo cambiamenti.

In generale, con tutte le offerte di rete fissa Fastweb, i clienti possono anche abbinare in convergenza un’offerta di rete mobile, ma senza ottenere alcun vantaggio ulteriore rispetto all’attivazione singola senza rete fissa. Sono previsti dunque gli stessi prezzi mensili e gli stessi bundle standard.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.