FastwebFastweb Rete FissaOfferte 5GOfferte Fibra e FTTCOfferte per i nuovi clientiSpot e Comunicazione

Fastweb: nuovi spot per rete mobile e fissa con Sinner, Rogora e Martinenghi

Per promuovere la sua rete mobile premiata da Ookla e la sua rete fissa premiata da Nperf, Fastweb ha deciso di lanciare tre nuovi spot pubblicitari, rispettivamente per le offerte Fastweb Mobile a 7,95 euro al mese, Fastweb Mobile Full a 8,95 euro al mese e Fastweb Casa Light a 26,95 euro al mese.

Nel canale Youtube ufficiale dell’operatore, tutti e tre gli spot pubblicitari sono stati pubblicati nella giornata di ieri, 3 Aprile 2023.

I nuovi spot della campagna “Tu sei Futuro”

Come raccontato da MondoMobileWeb, a inizio Gennaio 2023 Fastweb aveva dato il via alla sua nuova campagna istituzionale “Tu sei Futuro, mandando in onda in TV uno spot pubblicitario con protagonisti il campione di tennis Jannik Sinner e una squadra di nuovi testimonial.

In particolare, al fianco di Jannik Sinner, la campagna vedeva altrettanti giovani atleti italiani come Antilai Sandrini, Nicolò Martinenghi, Riccardo Pianosi, Laura Rogora e Massimiliano Piffaretti, che sono entrati così a far parte del cast di testimonial dell’operatore.

Nei tre nuovi spot lanciati nella giornata di ieri, i quali riprendono lo stesso stile e tematiche del precedente, sono presenti in particolare l’arrampicatrice Laura Rogora, il nuotatore Nicolò Martinenghi e, ancora una volta, il tennista Jannik Sinner, ognuno come protagonista di un singolo spot.

Si evidenzia inoltre che, per quanto riguarda la rete mobile, in entrambi gli spot dedicati viene fatto riferimento al premio Ookla come rete più veloce d’Italia nel secondo semestre del 2022.

In merito alla rete fissa, invece, l’operatore ricorda il premio nPerf come rete più veloce d’Italia per download e upload, in questo caso durante tutto il 2022.

Speedtest Award rete fissa

Fastweb Mobile e Fastweb Mobile Full

Cominciando con la rete mobile, in questo caso sono stata lanciati come detto due nuovi spot, uno per Fastweb Mobile a 7,95 euro al mese e l’altro per Fastweb Mobile Full a 8,95 euro al mese.

A partire dal 1° Aprile 2023, come già raccontato nel dettaglio, l’offerta Fastweb Mobile è disponibile in una nuova versione con 100 Giga anziché 150 Giga, sempre allo stesso prezzo mensile precedente. Inoltre, sempre dalla stessa data, è disponibile proprio Fastweb Mobile Full, in questo caso con 200 Giga con 1 euro al mese in più.

Con Fastweb Mobile, ogni mese si ottengono dunque minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al costo di 7,95 euro al mese.

Nel nuovo spot dedicato, la voce narrante recita come di seguito: “Il futuro? E’ sempre con te con la rete mobile di Fastweb! Scegli la rete mobile premiata da OOKLA come la più veloce d’Italia! 100 GB a 7.95 euro al mese. Con Fastweb Mobile, tu sei futuro!”.

Inoltre, nel video viene fatto riferimento anche alla copertura 4G del 99% d’Italia, in particolare pari al 99,7% secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore.

In questo spot pubblicitario, come testimonial è presente l’arrampicatrice Laura Rogora, vincitrice della Coppa del Mondo di arrampicata sportiva del 2020 in Francia e prima donna al mondo a scalare, nel 2021, una via classificata 9b/+ (la massima difficoltà a livello femminile).

Passando invece a Fastweb Mobile Full, in questo caso sono inclusi ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al costo di 8,95 euro al mese.

Nel nuovo spot dedicato, la voce narrante recita come di seguito: “Il futuro? Accetta la sfida! Passa a Fastweb, premiata da Ookla come la rete mobile più veloce d’Italia! 200 GB a soli 8,95 euro al mese, per fare ciò che ami. Con Fastweb Mobile, tu sei futuro!”.

Riguardo invece al testimonial del video, in questo caso si tratta del tennista Jannik Sinner, diventato, all’età di 19 anni, il più giovane italiano di sempre a vincere un torneo ATP 250, a Sofia.

In entrambi gli spot dedicati alla rete mobile, nelle note viene indicato che queste offerte rimarranno valide fino al 30 Aprile 2023, salvo cambiamenti. Si specifica comunque che nel sito ufficiale dell’operatore non è presente invece alcuna scadenza.

Fastweb Casa Light

Si conclude infine con lo spot per la rete fissa, con il quale in generale vengono pubblicizzate le offerte della gamma Fastweb Casa, ma in particolare con riferimento al prezzo di 26,95 euro al mese previsto con Fastweb Casa Light.

In dettaglio, Fastweb Casa Light comprende connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (al costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo) e modem FASTGate incluso, il tutto al costo di 26,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Con un costo aggiuntivo pari a 3 euro al mese, è possibile aggiungere la cosiddetta Opzione Plus, composta dal servizio Assistenza Plus e dal programma a pagamento FastwebUP Plus.

Inoltre, i clienti possono scegliere anche di abbinare un’offerta di rete mobile, ma senza ottenere alcun vantaggio ulteriore rispetto all’attivazione singola senza rete fissa. Sono previsti dunque gli stessi prezzi mensili e gli stessi bundle standard.

Nel nuovo spot dedicato, la voce narrante recita come di seguito: “Il futuro? Cosa aspetti? Tuffati! Passa a Fastweb! Premiata da nPerf come la rete fissa più veloce d’Italia per download ed upload. A soli 26,95 euro al mese Con Fastweb Casa, tu sei futuro!”.

In questo caso, come testimonial è presente il nuotatore Nicolò Martinenghi, campione del mondo nei 100 metri rana ai Mondali di vasca lunga a Budapest del 2022 e vincitore di tre ori e un argento agli Europei 2022 di Roma.

Anche in questo spot per la rete fissa, nonostante nel sito ufficiale dell’operatore non sia presente invece alcuna scadenza, nelle note viene indicato che questa offerta rimarrà valida fino al 30 Aprile 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.