AnteprimaOfferte 5GOfferte Per TeTim

TIM xTE 70 5G: minuti illimitati e 70 Giga in 4G e 5G a 12,99 euro al mese

A partire dal 1° Aprile 2023, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà la nuova offerta ricaricabile ad personam TIM xTe 70 5G con bundle di chiamate e traffico dati con l’abilitazione alla rete 5G inclusa se c’è copertura e se il dispositivo è compatibile.

Confermate TIM xTe 50 5G a 9,99 euro al mese e TIM xTe 100 5G a 14,99 euro al mese anche per il mese di Aprile 2023.

TIM xTE 50 5G prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce nazionale verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico internet in 4G e 5G (di cui 10 Giga da usare anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea) a 9,99 euro al mese.

TIM xTE 70 5G prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce nazionale verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 70 Giga di traffico internet in 4G e 5G (di cui 12 Giga da usare anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea) a 12,99 euro al mese.

TIM xTE 100 5G prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce nazionale verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 100 Giga di traffico internet in 4G e 5G (di cui 14 Giga da usare anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea) a 14,99 euro al mese.

Non sono previsti costi di attivazione. Queste offerte dopo l’attivazione si rinnovano automaticamente ogni mese, salvo disattivazione gratuita.

Le offerte ad personam non sono attivabili da tutti e possono essere proposte via SMS, tramite App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Gli sms sono fruibili in Italia e nel resto dei Paesi dell’Unione Europea. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il Resto del Mondo.

Nel resto dei Paesi dell’Unione Europea è previsto un limite mensile di traffico dati come già indicato. In caso di superamento, di tale limite, la navigazione in Roaming UE per tutto il 2023 sarà di 0,213 centesimi di euro per ogni MB consumato (tariffazione a scatti di 1KB) fino al rinnovo dell’offerta.

Le offerte xTe 50 5G, xTe 70 5G e xTe 100 5G prevedono la fruizione dei video da smartphone e tablet in qualità HD/UHD video.

Secondo quanto riportato nella pagina dedicata alle caratteristiche tecniche del 5G di TIM, con la rete mobile di quinta generazione è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, se ci si trova nelle città coperte dall’operatore, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.

Queste due nuove offerte prevedono una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G e possono essere soggette a limitazioni tecniche di velocità e geografiche.

Il Servizio 5G di TIM è disponibile solo in specifiche aree delle città raggiunte dal servizio, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb.

Per le offerte con minuti ed eventuali sms illimitati, l’operatore presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti e 18000 SMS mensili. In caso di bundle con “Giga illimitati“, l’operatore presume un uso non conferme se si utilizzano più di 600 Giga di traffico dati al mese.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, qualsiasi offerta mobile di TIM viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo. Per poter usufruire delle opzioni TIM, la sim deve avere credito maggiore di zero.

Se nella linea mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito, il cliente potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Inoltre, essendo delle offerte ad personam, possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare se non vengono riproposte.

I Giga inclusi in queste offerte, non utilizzati al termine del mese di riferimento non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo.

Il traffico Internet incluso nell’offerta sarà conteggiato a scatti anticipati da 1 KB e valido per l’utilizzo di Internet, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net) con servizio hotspot e applicazioni VoIP e Peer to Peer inclusi.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Nelle condizioni di queste offerte ad personam, salvo cambiamenti, è indicata la nuova clausola che prevede l’adeguamento annuale dei prezzi all’andamento dell’inflazione, come già succede dal 27 novembre 2022 nelle nuove attivazioni delle offerte standard di rete mobile del portafoglio TIM 5G Power Smart, Top e Unlimited e dal 29 gennaio 2023 con altre offerte ricaricabili.

Non è escluso che la lista delle offerte coinvolte possa aumentare, quindi MondoMobileWeb invita sempre a controllare tutti i dettagli e la sintesi contrattuale di ogni offerta prima di attivarla.

Le offerte xTe di TIM saranno compatibili anche con TIM Unica Power, la nuova iniziativa dedicata ai clienti TIM con linea fissa e mobile in partenza dal 26 marzo 2023.

Con questo servizio, il cliente potrà attivare la domiciliazione direttamente nella fattura di rete fissa, ottenendo Giga illimitati anche in 5G in Italia (oltre a minuti ed SMS illimitati).

A differenza della precedente TIM Unica, il nuovo meccanismo di convergenza avrà un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM, mentre le altre cinque linee mobili potranno essere associate a 0 euro.

Come già raccontato, le offerte xTe 50 5G, xTe 70 5G e xTe 100 5G di TIM prevedono già l’abilitazione alla rete 5G se c’è copertura e se il dispositivo utilizzato è compatibile.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.