iliadOfferte per i nuovi clientiOfferte Upselling

Iliad: ritorna Flash 120 a 7,99 euro al mese con 120 Giga, sms e minuti illimitati

A partire da oggi, 23 Marzo 2023, non è più disponibile l’offerta Iliad Giga 100 a 7,99 euro al mese. Al suo posto l’operatore ha deciso di proporre di nuovo l’offerta Flash 120 sempre a 7,99 euro al mese, ma in questo caso valida anche in upgrade per alcuni già clienti come era già successo nei mesi scorsi.

L’offerta Flash 120 a 7,99 euro al mese rimarrà sottoscrivibile fino al 27 Aprile 2023, sia online nel sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), che presso gli Iliad Store con l’assistenza degli addetti Iliad e nei cosiddetti Corner sparsi in diversi punti vendita sul territorio nazionale. Non è possibile attivare l’offerta pagando in contanti.

Non è la prima volta che iliad lancia in commercio un’offerta con 120 Giga al mese a 7,99 euro al mese. Era già successo a fine anno 2022. Nel dettaglio, l’offerta Flash 120 lanciata il 24 Novembre 2022 sarebbe dovuta scadere alle ore 10:00 del 15 Dicembre 2022, poi prorogata fino alle ore 10:00 del 29 Dicembre 2022, e infine ulteriormente prorogata fino alle ore 10:00 del 10 Gennaio 2023 con il lancio di Flash 120 2023.

Cosa prevede Iliad Flash 120

In dettaglio, Iliad Flash 120 a 7,99 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 120 Giga di traffico dati validi fino in 4G+.

Come viene riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, la velocità di connessione internet con le offerte 4G di iliad è fino a 587,4 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Questa offerta include, dunque, anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta, pari in questo caso a 7,99 euro. Il totale che i nuovi clienti dovranno pagare per entrare in Iliad con l’offerta Flash 120 è quindi di 17,98 euro.

Il nuovo cliente Iliad potrà attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. È possibile anche attivare un nuovo numero, poi successivamente richiedere MNP dalla propria area clienti Iliad.

Iliad consente di scegliere di pagare i rinnovi in automatico con la propria carta o con pagamento manuale (addebito su credito residuo), dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore.

L’addebito del rinnovo è anticipato rispetto al giorno del rinnovo stesso, poiché l’operatore prova ad addebitare il suo costo nelle 24 o 48 ore precedenti la data di effettivo rinnovo. Il bundle si rinnova comunque ogni mese effettivo.

Iliad Italia clienti mobile

Offerta a 7,99 euro al mese anche per upgrade di alcuni già clienti

Come già accennato, l’offerta Flash 120, come era già successo in precedenza, è disponibile anche come upgrade per alcuni già clienti Iliad con alcune delle precedenti offerte tramite la procedura di cambio offerta gratuito disponibile dal 2 Settembre 2021.

Nello specifico, Flash 120 è attivabile fino al 27 Aprile 2023 (salvo cambiamenti) dai già clienti Iliad con un’offerta con costo minore o uguale a 7,99 euro al mese, cioè nello specifico i clienti con offerte Voce a 4,99 euro al mese, Giga 30 a 5,99 euro al mese, Giga 40 a 6,99 euro al mese, Giga 50 a 7,99 euro al mese, Giga 80 a 7,99 euro al mese e Flash 100 a 7,99 euro al mese.

Per effettuare il cambio offerta della SIM iliad è possibile procedere direttamente dalla propria Area Personale, sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando “Cambio offerta” nella sezione “La Mia Offerta” del menu principale.

In questo modo, attualmente i già clienti Iliad possono scegliere di richiedere l’upgrade verso Flash 120 o verso l’offerta Giga 150 in 5G a 9,99 euro al mese oppure verso Dati 300 a 13,99 euro al mese, in base all’attuale offerta attiva.

Roaming UE

L’offerta Flash 120 può essere utilizzata anche in Roaming UE alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS e con un tetto al traffico dati massimo utilizzabile, pari a 8 Giga.

In caso di extrasoglia internet si pagheranno 0,002196 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

Ulteriori dettagli sulle offerte mobile Iliad

I minuti e gli SMS dell’offerta sono sempre illimitati, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata.

Il cliente Iliad potrà modificare questa impostazione dalla propria area clienti, nella sezione “Le mie opzioni”, dove è presente la voce denominata “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” impostata su “Non attivo” di default, con cui si può sbloccare la connessione con conseguente navigazione senza rallentamento della velocità, applicando la tariffazione a consumo (90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet).

Iliad include sempre nelle sue offerte, senza costi aggiuntivi, anche i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, è escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

In caso di credito insufficiente, invece, il cliente potrà utilizzare il piano tariffario base a consumo che prevede un costo di 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato.

Il costo di ogni MMS, non incluso nell’offerta, è di 49 centesimi di euro ciascuno. Non sono previsti canoni aggiuntivi per utilizzare il piano tariffario base a consumo.

Quando il cliente Iliad effettuerà una ricarica dell’importo sufficiente, l’offerta si rinnova e avrà come nuova data di scadenza, un mese effettivo dall’ultimo rinnovo.

Con Iliad la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo di euro per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.