Offerte 5GOfferte Coupon e PartnershipOfferte GenerazionaliTim

TIM per Carta Giovani ritorna sull’app IO: minuti, SMS e 150 Giga 5G a 9,99 euro al mese

Nelle ultime ore, sull’app IO è ritornata nuovamente visibile, all’interno delle agevolazioni della Carta Giovani Nazionale (CGN), dedicata ai chi ha tra 18 e 35 anni, l’offerta TIM per Carta Giovani a 9,99 euro al mese, che permette ai nuovi clienti di attivare una SIM con minuti, SMS e 150 Giga 5G.

Si ricorda che Carta Giovani Nazionale è l’iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio, che consente ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni residenti in Italia di ottenere agevolazioni per accedere a beni, servizi esperienze e opportunità online e su tutto il territorio nazionale.

Come già raccontato, dal 29 Settembre 2022 anche TIM ha reso disponibili le sue agevolazioni dedicate alla Carta Giovani Nazionale, in particolare con le offerte denominate TIM x Carta Giovani e Giga x Carta Giovani (mentre sull’app IO risultano disponibili dal 6 Ottobre 2022).

Inizialmente, la scadenza prevista per queste offerte era il 31 Gennaio 2023, ma con una successiva modifica risultava possibile attivare le offerte fino al 31 Dicembre 2022.

A partire dal 1° Gennaio 2023 sull’app IO, come già raccontato, fra le agevolazioni di TIM per la Carta Giovani non era più visibile il codice per attivare l’offerta TIM per Carta Giovani a 9,99 euro al mese, mentre l’offerta GIGA in più per Carta Giovani era rimasta con la nuova scadenza del 31 Marzo 2023.

Tuttavia, sul sito TIM l’offerta TIM per Carta Giovani veniva ancora indicata, ma con la scadenza del 31 Gennaio 2023, valida anche per GIGA in più per Carta Giovani.

In questo modo, nonostante l’operatore continuasse a promuoverla sul sito, senza il codice presente sull’app IO non era possibile attivare l’offerta TIM per Carta Giovani.

Cosa prevede l’offerta TIM per Carta Giovani nuovamente attivabile

Invece, da alcune ore è ritornata visibile sull’app IO l’agevolazione TIM per Carta Giovani a 9,99 euro al mese, con il relativo codice che permette ai nuovi clienti di attivare l’offerta, che secondo quanto viene indicato sarà valida fino al 31 Marzo 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Si specifica comunque che il sito ufficiale di TIM indica ancora, per entrambe le offerte riservate ai clienti Under 35, la scadenza del 31 Gennaio 2023, mentre dall’App IO è presente l’attuale scadenza fissata al 31 Marzo 2023.

TIM

Entrambe le offerte sono attivabili esclusivamente nei negozi TIMsolo dai possessori di Carta Giovani Nazionale, che dovranno esibire, in fase di attivazione, la schermata della sezione dedicata alla Carta Giovani dell’app IO, con il codice promo generato all’interno dell’applicazione.

In dettaglio, TIM per Carta Giovani prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 150 Giga di traffico dati in 4G e anche 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload (se c’è copertura e se il dispositivo è compatibile), il tutto al costo di 9,99 euro al mese. Con quest’offerta è incluso anche il servizio TIMMUSIC senza costi aggiuntivi.

L’offerta in questione è sottoscrivibile, senza costi di attivazione, dai nuovi clienti TIM che attivano un nuovo numero o che richiedono la contestuale portabilità da qualsiasi altro operatore nazionale, con vincolo di età tra i 18 a 35 anni per coloro che aderiscono all’iniziativa Carta Giovani Nazionale.

Per i nuovi clienti TIM è previsto il costo della nuova SIM ricaricabile di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Come accennato, continua anche GIGA in più per Carta Giovani, che è invece riservata ai già clienti TIM, in quanto si tratta di una opzione aggiuntiva che prevede 50 Giga in più al mese sulla propria offerta TIM, utilizzabili anche in 5G, al prezzo di 2,99 euro al mese.

Carta Giovani Nazionale

Ulteriori dettagli

L’offerta TIM x Carta Giovani include senza costi aggiuntivi anche il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM. Il vincolo di età tra i 18 e i 35 anni è solo per l’attivazione di queste offerte generazionali. Se il cliente raggiunge i 36 anni di età, le offerte rimangono attive.

Il traffico dati incluso è valido per la navigazione Internet sia in Italia che nei Paesi dell’Unione Europea, all’interno di questi ultimi fino a un massimo di 9 Giga al mese con TIM per Carta Giovani e 3 Giga al mese con GIGA in più per Carta Giovani.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese fino a un massimo di 180 giorni, durante i quali il cliente TIM paga a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

Si ricorda come di consueto che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Con tutte le nuove SIM, il profilo tariffario attivo di default è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese, con primo mese gratuito per i nuovi clienti. Il piano rimane tuttavia gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente e con minuti, SMS o Giga.

Durante la fase di attivazione della nuova SIM ricaricabile, si potrebbe anche attivare in automatico il servizio TIM Navigazione Sicura a 1,99 euro al mese con il primo mese gratuito.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.