AnteprimaOfferte 5GOfferte GenerazionaliOfferte per chi non è nato in ItaliaWindTre

WindTre Call Your Country NEW Generation per Under 30: 100 Giga 5G e minuti internazionali

A partire dal 21 Novembre 2022, salvo cambiamenti, WindTre renderà disponibile la nuova offerta Call Your Country NEW Generation, riservata esclusivamente ai nuovi clienti stranieri Under 30. Ci saranno anche alcune novità il per portafoglio Call Your Country Special, tra cui ad esempio la nuova offerta Call Your Country Special India.

Per quanto riguarda Call Your Country NEW Generation, l’attivazione potrà essere effettuata dai nuovi clienti nati all’estero, senza alcuna restrizione su un paese particolare.

A differenza delle attuali offerte Call Your Country, tuttavia, in questo caso l’operatore arancione si rivolge solo ai clienti con fino a 30 anni di età, nello specifico fino al giorno prima del compimento dei 31 anni.

Cosa includerà la nuova WindTre Call Your Country NEW Generation

Call Your Country NEW Generation includerà minuti illimitati verso numeri nazionali, 100 minuti verso 53 paesi e 100 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese sia con addebito su credito residuo che su metodo di pagamento automatico Easy Pay.

Nel dettaglio, i 100 minuti internazionali inclusi sono validi verso numeri dei seguenti paesi esteri: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria, Venezuela (solo fisso).

Riguardo invece all’abilitazione per il 5G, si ricorda che per usufruire della rete di quinta generazione fornita da WindTre è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in una delle aree coperte (attualmente 95,9% di popolazione coperta in FDD DSS e 63,30% in 5G TDD).

Al momento, la velocità massima stimata in 5G è di 1,6 Gbps in download e 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

In aggiunta anche GoPlay e smartphone a prezzo scontato

Insieme a questa nuova offerta, ai clienti WindTre potrà essere proposta la possibilità di abbinare l’app di gaming GoPlay al suo prezzo standard, ovvero a 3,99 euro al mese con primo mese gratuito.

Si ricorda che il servizio GoPlay, per usufruire dell’omonima app, mette a disposizione una licenza a pagamento per un giocare a oltre 1000 videogame per smartphone, fruibili in soluzione All You Can Play, senza alcun limite di giochi scaricabili e senza alcuna pubblicità o acquisto in app.

All’interno dell’app, disponibile esclusivamente per Android, vengono forniti anche una serie di contenuti news e video relativi al mondo dei videogiochi, in questo caso a cura del network Eurogamer.it.

Inoltre, il servizio prevede anche una funzione di parental control che limita la visualizzazione del catalogo a solo alcuni titoli, disabilitando anche la sezione news e video.

In versione con addebito su credito residuo, la nuova offerta WindTre Call Your Country NEW Generation sarà compatibile con gli optional Ricaricabili per comunicare all’estero e con l’offerta Super Fibra, ma non potrà essere abbinata alla rateizzazione con Telefono Incluso.

Scegliendo invece la versione con metodo di pagamento Easy Pay, i clienti potranno aggiungere alcuni smartphone a rate con prezzo scontato.

Ecco alcuni esempi: Honor X7 a 0 euro al mese (invece di 4,99 euro al mese) con anticipo di 79,99 euro, Xiaomi Redmi 10 5G a 0,99 euro al mese (invece di 5,99 euro al mese) con anticipo di 89,99 euro, Samsung Galaxy A13 128GB a 0 euro al mese (invece di 5,99 euro al mese) con anticipo di 99,99 euro, Samsung Galaxy A33 5G a 4,99 euro al mese (invece di 8,99 euro al mese) con anticipo di 99,99 euro.

WINDTRE GoPlay gaming

WindTre Call Your Country Special India e altre novità

Per quanto riguarda il portafoglio Call Your Country Special, come accennato sarà introdotta la nuova offerta Call Your Country Special India, dedicata esclusivamente ai clienti nati in India senza alcun limite di età.

Con questa nuova offerta saranno inclusi minuti illimitati verso numeri nazionali, 500 minuti verso l’India e 90 Giga di traffico dati in 4G al costo di 10,99 euro al mese, sia con addebito su credito residuo che su metodo di pagamento automatico Easy Pay.

Rispetto alle attuali offerte della stessa gamma, attivabili in due versioni differenti in base al metodo di pagamento, Call Your Country Special India sarà disponibile in una singola variante. Si segnala inoltre che, a partire dal 21 Novembre 2022, salvo cambiamenti, anche le offerte Call Your Country Special avranno lo stesso bundle di Giga sia in versione con addebito su credito residuo che con Easy Pay.

Di seguito si riporta il nuovo portafoglio che verrà proposto da WindTre, esclusa la nuova Call Your Country Special India già riportata:

    • Call Your Country Special Cina composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 888 minuti internazionali dall’Italia verso i numeri di rete fissa e rete mobile della Cina e 70 Giga di traffico dati in 4G al costo di 8,88 euro al mese;
    • Call Your Country Special Romania composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 minuti internazionali dall’Italia verso i numeri di rete fissa e rete mobile della Romania e 90 Giga di traffico dati in 4G al costo di 10,99 euro al mese;
    • Call Your Country Special Marocco composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 minuti internazionali dall’Italia verso i numeri di rete fissa del Marocco e 90 Giga di traffico dati in 4G al costo di 10,99 euro al mese;
    • Call Your Country Special Bangladesh composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 minuti internazionali dall’Italia verso i numeri di rete fissa e rete mobile del Bangladesh e 90 Giga di traffico dati in 4G al costo di 10,99 euro al mese;
    • Call Your Country Special Ucraina composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 150 minuti internazionali dall’Italia verso i numeri dell’operatore ucraino Kyivstar e 90 Giga di traffico dati in 4G al costo di 10,99 euro al mese;
    • Call Your Country Special Moldavia composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 150 minuti internazionali dall’Italia verso i numeri dell’operatore Orange Moldavia e 90 Giga di traffico dati in 4G al costo di 11,99 euro al mese.

Con questo nuovo portafoglio etnico, l’operatore arancione proporrà dunque offerte dedicate rispettivamente ai nuovi clienti nati in India, Cina, Romania, Marocco, Bangladesh, Ucraina e Moldavia che al momento dell’attivazione ne diano prova mediante codice fiscale.

Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, attualmente per l’offerta Call Your Country Special Moldavia, in particolare la versione con addebito su credito residuo, per il traffico voce verso Orange Moldavia viene proposto un bundle pari a 1000 minuti, ma solo per un periodo limitato.

La promozione è infatti valida fino al 30 Giugno 2023 salvo cambiamenti, scadenza dopo la quale i minuti verso Orange Moldavia torneranno comunque pari a 150.

Con le novità in arrivo dal 21 Novembre 2022, l’attuale offerta Passa a WindTre Call Your Country Special Romania non sarà più disponibile.

Con l’offerta Call Your Country Gold, composta da 200 Giga, 300 minuti verso 53 Paesi e minuti illimitati nazionali a 14,99 euro al mese con Easy Pay, sarà possibile acquistare lo smartphone Samsung Galaxy A13 5G 64GB al costo promozionale di 0 euro al mese, con anticipo pari a 29,99 euro.

Si segnala infine che, in aggiunta alle offerte del portafoglio Call Your Country Special, continuerà a essere disponibile anche l’offerta Call Your Country China Box con pagamento annuale, indirizzata ai clienti di nazionalità cinese.

Call Your Country China Box include ogni mese 888 minuti verso la Cina, minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 88 Giga di traffico internet mobile in 4G.

Subito dopo l’attivazione dell’offerta, il cliente dovrà sostenere un costo di 88,88 euro una tantum, ottenendo il diritto alla fruizione del bundle mensile per 12 mesi. In seguito, alla scadenza del primo anno incluso nel prezzo, l’offerta si rinnova con addebito su credito residuo al costo di 8,88 euro al mese, sempre con lo stesso bundle mensile incluso.

WINDTRE Call Your Country China Box Cina

Costi di attivazione e altre info sulle offerte per clienti stranieri

In caso di addebito su credito residuo, con tutte queste offerte Call Your Country rivolte ai clienti nati all’estero, il costo di attivazione sarà gratuito.

Se invece si sceglie l’addebito tramite Easy Pay, ovvero su metodo di pagamento automatico, al momento della sottoscrizione dell’offerta scelta sarà possibile pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione pari a 49,99 euro, oppure non pagare alcun costo iniziale e rateizzare l’intero importo in 24 rate mensili (2,08 euro al mese).

In quest’ultimo caso, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile di importo pari alla rata del costo di attivazione.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione secondo la scelta del cliente.

Con le offerte Call Your Country NEW Generation e Call Your Country Special, se il cliente supera i minuti internazionali inclusi verranno applicate le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi.

Si evidenzia tuttavia che per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei, è previsto un costo massimo di 23 centesimi di euro comprensivo di scatto alla risposta.

Riguardo al traffico dati, con il portafoglio Call Your Country Special, superati i Giga inclusi ogni mese è possibile continuare a navigare a velocità ridotta fino a 128 Kbps senza costi aggiuntivi.

Ad ogni modo, ciascun cliente può usufruire dei minuti e degli SMS anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito (salvo cambiamenti), alle medesime condizioni nazionali. Per il traffico dati in Roaming UE è presente invece un limite mensile di Giga.

Si ricorda sempre che per le offerte che prevedono la modalità Easy Pay, il costo mensile viene addebitato sul metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Con le offerte tariffarie WindTre che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico dell’offerta sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, in questo caso al costo di 1,99 euro.

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Ad ogni modo, con questo meccanismo non viene applicato alcun costo se il cliente ha attivo il servizio di Autoricarica.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button