AnteprimaNetflixOfferte Fisso MobileOfferte FWA e WiFiWindTreWindTre Rete Fissa

WINDTRE Super Internet Casa: in arrivo FWA Outdoor fino a 100 Mbps con antenna e numero fisso

WINDTRE si appresta a lanciare una nuova versione della sua offerta in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) denominata Super Internet Casa, che a breve sarà disponibile anche in versione FWA Outdoor, quindi con antenna esterna oltre al modem, con cui sarà possibile ottenere una connessione internet illimitata fino a 100 Mbps con numerazione telefonica fissa, anche con Netflix incluso.

Attualmente WINDTRE propone invece soltanto la versione FWA Indoor dell’offerta Super Internet Casa, cioè soltanto con un modem da interno che include anche la SIM per ricevere il segnale mobile.

L’offerta WINDTRE Super Internet Casa comprende internet illimitato su rete 4G, finora pubblicizzata con possibilità di raggiungere fino a 300 Mbps, con prezzi a partire da 19,99 euro al mese per clienti mobile WINDTRE, altrimenti in promo a 21,99 euro al mese. Si ricorda che è disponibile anche la versione Seconda Casa per i già clienti di rete fissa WINDTRE, al prezzo ulteriormente scontato di 15,99 euro al mese.

L’attuale proposta FWA dell’operatore, continuerà ad essere disponibile, come tutte le altre principali offerte di rete fissa e rete mobile di WINDTRE, fino al 18 Settembre 2022, salvo cambiamenti.

Invece, a partire dal 29 Agosto 2022, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE commercializzerà le nuove offerte Super Internet Casa in versione FWA Outdoor, sempre tramite la rete mobile 4G di WINDTRE ma in questo caso con l’utilizzo di un’antenna esterna per la ricezione del segnale, la quale sarà poi collegata via cavo ad un modem da interno, il tutto ad un costo di 3 euro in più al mese rispetto alle attuali offerte FWA Super Internet Casa con modem da interno.

A differenza dell’attuale offerta Super Internet Casa, che utilizza una SIM mobile di tipo Easy Pay, e si è quindi considerabili dei clienti di rete mobile, in questo caso i clienti che attiveranno la nuova FWA Outdoor di WINDTRE saranno a tutti gli effetti dei clienti di rete fissa, grazie anche all’utilizzo di un numero fisso (nuovo o esistente tramite portabilità) in tecnologia VoIP.

Come succede anche con l’offerta FWA Indoor, la nuova versione FWA Outdoor sarà proposta soltanto ai nuovi clienti che non hanno copertura FTTC o Fibra FTTH e anche a coloro coperti da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.

Dal 29 Agosto 2022, una volta verificata la copertura, la tecnologia FWA sarà distinta tra Indoor e Outdoor, a seconda della qualità della rete e del segnale presso l’indirizzo indicato.

FWA Outdoor
immagine di repertorio.

Costi e dettagli della nuova FWA Outdoor di WINDTRE

In dettaglio, l’offerta WINDTRE Super Internet Casa FWA Outdoor sarà attivabile solo con modalità di pagamento automatiche e comprenderà sempre una connessione internet senza limiti di traffico in tecnologia Misto Fibra Radio con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload, chiamate a consumo (0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA) e modem Wi-Fi 6 e antenna da esterno in vendita abbinata inclusi nel costo mensile con rateizzazione per 48 mesi.

Saranno inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della UEFA Champions League.

Il costo mensile standard per nuovi clienti dell’offerta FWA Outdoor di WINDTRE sarà pari a 24,99 euro al mese.

Inoltre, sarà disponibile anche Super Internet Casa & Netflix al costo standard di 35,99 euro al mese, che oltre alla linea FWA Outdoor include il piano Standard di Netflix (dal valore di 12,99 euro al mese con visione in Full HD e fino a 2 dispositivi contemporanei), con le stesse modalità già previste per le offerte Fibra WINDTRE che comprendono anche il servizio di streaming.

Queste nuove offerte WINDTRE Super Internet Casa FWA Outdoor saranno disponibili anche anche in convergenza per i clienti di rete mobile WINDTRE al prezzo scontato di 22,99 euro al mese o di 33,99 euro al mese nella versione con Netflix incluso.

Il costo scontato in convergenza si applica se il cliente sottoscrive con lo stesso intestatario, anche non contestualmente, un contratto mobile con una delle opzioni dell’attuale portafoglio WINDTRE, e anche in caso di attivazione di nuova linea fissa FWA Outdoor e l’offerta WINDTRE Luce & Gas su stessa anagrafica.

In tutti i casi, sottoscrivendo una linea FWA Outdoor sarà previsto un costo di attivazione e installazione una tantum pari a 69,99 euro (non rateizzabile).

Per i primi 48 mesi saranno inclusi nel prezzo mensile finale il costo del modem Wi-Fi 6 e dell’antenna forniti in vendita abbinata, per un totale di 10,99 euro al mese per 48 mesi (composto da 3 euro al mese di modem e 7,99 euro al mese di antenna), con rata finale di 0 euro e servizio di assistenza gratuita per riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti del dispositivo durante la vigenza contrattuale (48 mesi).

Trattandosi a tutti gli effetti di un’offerta di rete fissa WINDTRE, con le nuove offerte FWA Outdoor sarà possibile ottenere gli stessi vantaggi per la convergenza delle offerte Super Fibra, come ad esempio i Giga illimitati su 3 SIM WINDTRE dello stesso intestatario della linea.

Come detto, con FWA Outdoor le chiamate saranno di base tariffate a consumo, ma si potrà comunque aggiungere l’opzione Voce Unlimited per ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, il tutto al costo di 3 euro in più al mese.

Le offerte WINDTRE in FWA Outdoor saranno incompatibili con Home Protect e con la versione Top Wi-Fi che prevede il Repeater Extender a rate. In caso di necessità il Repeater Extender potrà comunque essere acquistato in modalità cash.

Le migrazioni verso le offerte in tecnologia FWA Outdoor saranno disponibili da fine Settembre 2022, salvo eventuali cambiamenti. Dal 29 Agosto 2022 saranno invece consentiti i cambi piano tra l’offerta Super Internet Casa e l’offerta Super Internet Casa & Netflix.

WINDTRE Super Internet Casa

Come funzionerà il servizio FWA Outdoor e l’installazione

Come già accennato, il servizio di FWA Outdoor di WINDTRE sarà fornito tramite un’antenna collocata all’esterno della casa del cliente (ad esempio sul balcone) nella quale sarà inserita una SIM dati WINDTRE. L’antenna sarà poi collegata (tramite cavo Ethernet) al modem, posizionato all’interno della casa.

La SIM sarà di tipo solo dati, in abbonamento senza canone e senza scadenza, non sarà abilitata all’invio di SMS, al Roaming né alle chiamate voce, e sarà utilizzabile esclusivamente associata all’IMEI dell’apparato in cui verrà inserita direttamente da WINDTRE.

Il cliente non avrà mai evidenza della SIM, non ne conoscerà il numero e non lo potrà quindi mai usare, neanche per autenticarsi. Il cliente FWA Outdoor sarà a tutti gli effetti un cliente fisso e sarà riconosciuto sempre e solo tramite il numero fisso.

Il modem FWA sarà consegnato insieme all’antenna FWA direttamente dal tecnico al momento dell’installazione del servizio.

L’installazione del modem e dell’antenna saranno infatti sempre effettuati da un tecnico specializzato: il cliente verrà contattato per prendere appuntamento con il tecnico per l’intervento a casa, con contestuale consegna di modem e antenna.

A casa del cliente, il tecnico verificherà la qualità del segnale, installerà l’antenna all’esterno nella posizione di migliore copertura mobile e la collegherà al modem, attivando quindi subito il servizio. In caso di richiesta di un nuovo numero sarà subito attivata la linea VoIP, mentre in caso di richiesta di portabilità del numero fisso da altro operatore sarà prevista prima l’attivazione di una nuova numerazione in VoIP e poi la portabilità del numero.

In caso di adesione alla delibera del modem libero, il cliente potrà scegliere autonomamente il modem, ma l’antenna sarà sempre e comunque fornita ed installata da WINDTRE. Una volta installata, l’antenna non potrà essere spostata autonomamente dal cliente, né potrà forzarla per estrarre la SIM.

Anteprima. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button