AnteprimaOfferte 5GOfferte per i nuovi clientiVodafone

Vodafone 5G Priority Access, in arrivo nuovo servizio di accesso prioritario alla rete mobile

A partire dal 10 ottobre 2022 i nuovi clienti consumer Vodafone che sottoscriveranno un’offerta mobile del portafoglio standard ricaricabile con modalità di pagamento Smart Pay avranno il nuovo servizio 5G Priority Access senza costi aggiuntivi.

Il servizio 5G Priority Access permetterà al cliente Vodafone di avere l’accesso prioritario alla rete mobile 4G in caso di alto traffico e in caso di copertura 5G permetterà di utilizzare la massima velocità disponibile.

La cella congestionata non sempre è in grado di assegnare a ciascun utente tutta la banda richiesta e utilizzabile. In questi casi il cliente con Priority Access dovrebbe poter beneficiare di una banda fino a 4 volte maggiore rispetto agli altri.

Secondo alcune informazioni raccolte, l’operatore promuoverà questo servizio a quei suoi consumatori che si trovano in situazioni altamente congestionate, come ad esempio eventi sportivi, concerti o altri luoghi affollati, in cui così dovrebbero riuscire a condividere per primi i loro contenuti su social e chat, effettuare videochiamate e scaricare contenuti in streaming.

Dal 10 ottobre 2022 il servizio 5G Priority Access sarà incluso senza costi aggiuntivi per le nuove attivazioni delle offerte ricaricabili Infinito, Infinito Black, Red Pro 5G, Red Max, Red Max Under 25 e Red Max Under 16, con metodo di pagamento carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate (metodo di pagamento denominato commercialmente dall’operatore rosso Smart Pay).

Ecco alcuni dettagli delle offerte standard di Vodafone dal 10 ottobre 2022 fino a nuova comunicazione:

  • Vodafone Red Pro a 14,99 euro al mese con metodo di pagamento Smart Pay prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga al mese di traffico internet mobile fino in 5G, 5G Priority Access e Vodafone Club (tra cui 10 Giga al mese in più);
  • Vodafone Red Max a 19,99 euro al mese con metodo di pagamento Smart Pay prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 Giga al mese di traffico internet mobile fino in 5G, 5G Priority Access e Vodafone Club (tra cui 10 Giga al mese in più). Per i nuovi clienti Under 25 e Under 16 sono previste varianti a 9,99 euro al mese con altri servizi inclusi. Per i nuovi clienti Under 16 in convergenza fisso e mobile il prezzo diventa di 6,99 euro al mese;
  • Vodafone Infinito a 24,99 euro al mese con metodo di pagamento Smart Pay prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, 1000 minuti verso extra UE, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G e 5G con velocità fino a 10 Mbps in download, Vodafone Club+, 5G Priority Access, 1 Giga di roaming extra UE e 200 minuti di roaming extra UE;
  • Vodafone Infinito Black a 39,99 euro al mese con metodo di pagamento Smart Pay prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, 1000 minuti verso extra UE, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G e 5G alla massima velocità disponibile, Vodafone Club+, 5G Priority Access, 5 Giga di roaming extra UE e 500 minuti di roaming extra UE.

Il costo viene addebitato anticipatamente e si rinnova in automatico ogni mese, salvo disdetta. Il metodo di pagamento Smart Pay permette l’addebito del costo del rinnovo mensile tramite una ricarica automatica su metodo di pagamento carta di credito o conto corrente (SDD) comunicato all’operatore. Tutti gli altri costi sono scalati dal credito residuo. Per utilizzare la SIM il credito deve essere maggiore di 0 euro.

Le offerte della gamma Red prevedono un costo di attivazione di 6,99 euro e non sono sottoscrivibili per i già clienti. Le offerte della gamma Infinito prevedono un costo di attivazione di 6,99 euro per i nuovi clienti e di 22,50 euro per i già clienti Vodafone in caso di cambio offerta o passaggio da abbonamento a ricaricabile.

Si ricorda che per i nuovi clienti Vodafone sono previsti costi per l’attivazione di una nuova sim ricaricabile e il servizio 5G Priority Access sarà incluso in queste offerte, solo per i nuovi clienti che scelgono il metodo di pagamento Smart Pay.

I Minuti, gli SMS e i Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nell’articolo 10 delle Condizioni generali di Contratto dell’operatore.

Vodafone 5G Start

Nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte Vodafone abilitate alla navigazione in 5G, l’operatore specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazioni sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

L’attuale lista delle città ufficialmente coperte in 5G da Vodafone e presenti sul sito dell’operatore è comporta in totale da 60 comuni: Alessandria, Ancona, Arezzo, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Catania, Catanzaro, Como, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Genova, Giugliano in Campania, Grosseto, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, L’Aquila, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Pistoia, Pozzuoli, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio nell’Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Torre del Greco, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona e Vicenza.

Si ricorda che, pur non essendo più segnalate nella pagina dedicata del sito ufficiale, in precedenza Vodafone dichiarava di coprire anche 28 comuni dell’area metropolitana milanese, nello specifico alcune aree di Assago, Bollate, Bresso, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Melegnano, Novate Milanese, Opera, Parabiago, Pessano con Bornago, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Solaro e Trezzano sul Naviglio.

Sulla mappa dedicata alla copertura mobile di Vodafone questi comuni milanesi sono invece regolarmente indicati come comunica coperti dal 5G.

La copertura delle attuali città non implica automaticamente che tutto il territorio comunale sia raggiunto, per cui al momento la copertura potrebbe riguardare solo alcune specifiche zone dei comuni dichiarati coperti.

Dal 28 settembre 2022 gli iscritti a Vodafone Club possono accedere anche alle promo per Amazon (10% di cashback per acquisti su tutte le categorie merceologiche aderenti, escluso elettronica e libri) come già succede per gli iscritti al programma Vodafone Club+ con rinnovo semestrale.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button