AnteprimaOfferte SmartphoneOfferte WinBackVodafone

Vodafone Silver e Bronze winback da 6,99 euro al mese: a breve anche con smartphone Xiaomi

A partire da domani 29 Settembre 2022, salvo cambiamenti, Vodafone avvierà delle nuove campagne SMS per proporre Vodafone Silver da 6,99 euro al mese e Vodafone Bronze a 7 euro al mese, in alcuni casi anche con l’abbinamento di uno smartphone Xiaomi.

Con queste nuove campagne promozionali in arrivo, l’operatore rosso si rivolgerà esclusivamente ad alcuni suoi ex clienti, proponendo loro un’offerta a seconda delle loro precedenti abitudini di consumo nel periodo in cui erano attivi in Vodafone.

Solitamente, ai clienti selezionati che ricevono l’SMS winback, viene proposto di recarsi in negozio o effettuare l’attivazione dell’offerta direttamente online.

In entrambi i casi, per attivare l’offerta è necessario sempre rispettare la scadenza personalizzata indicata nel messaggio stesso. Inoltre, il cliente che accetta la proposta deve sostenere un’eventuale spesa iniziale, anch’essa specificata all’interno dell’SMS.

Di recente, come raccontato da MondoMobileWeb, ad alcuni ex clienti selezionati è stata proposta Vodafone Silver a 6,99 euro al mese, in quel caso con il costo della SIM gratuito e il contributo di attivazione pari a 1 centesimo di euro.

Cosa includono Vodafone Silver e Bronze

Nel dettaglio, le offerte che verranno proposte con queste nuove campagne SMS winback sono Vodafone Silver a 6,99 euro al mese, Vodafone Bronze a 7 euro al mese e Vodafone Silver a 9,99 euro al mese.

A prescindere dal prezzo mensile, Vodafone Silver include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile.

Con questa offerta si ottengono anche 300 minuti internazionali verso i numeri mobile e fisso di Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Peru, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, USA e numeri fissi di Australia, Brasile, Israele e Marocco.

Inoltre, ci sono anche 100 minuti internazionali verso i numeri mobile e fisso di Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela e verso i numeri fissi di Brasile, 1000 minuti verso Vodafone Albania e infine minuti illimitati verso i numeri di rete mobile Vodafone Romania.

Passando invece a Vodafone Bronze, proposta come detto con un solo prezzo mensile, in questo caso sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile.

Con tutte le offerte riportate, il prezzo mensile viene addebito su credito residuo, ma il cliente può anche scegliere il meccanismo Smart Pay con metodo di pagamento automatico, come ad esempio carta di credito o conto corrente.

Scegliendo il meccanismo Smart Pay, esclusivamente con l’offerta Vodafone Silver a 9,99 euro al mese, in alcuni casi l’operatore garantirà un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione.

Inoltre, sempre e solo con questa offerta, a coloro che scelgono il rinnovo mensile su metodo di pagamento automatico Smart Pay in alcuni casi verrà applicata anche la promo gratuita 50 Giga Free, con la quale si ottengono 50 Giga di traffico dati aggiuntivo ogni mese.

In questo modo, salvo eventuali cambiamenti, con Vodafone Silver a 9,99 euro al mese si potranno ottenere 150 Giga di traffico dati mensile complessivo, come già succede per la variante operator attack disponibile sia online che nei negozi.

All’inizio, nel sito ufficiale di Vodafone, la promo 50 Giga Free veniva indicata con attivazione per 12 mesi dall’attivazione. Invece da alcuni giorni non viene più specificato che la promo aggiuntiva 50 Giga Free ha una durata di 12 mesi dall’attivazione.

Si ricorda, che se il cliente decide di disattivare l’offerta principale, anche l’opzione aggiuntivo 50 Giga Free sarà disattivata.

Vodafone Fibra mobile sconto

Smartphone Xiaomi 9AT con pagamento rateizzato

In alcuni casi, con tutte e tre le offerte winback sopra riportate, ai clienti che ricevono il messaggio verrà proposto anche lo smartphone Xiaomi 9AT con pagamento rateizzato in promo, di preciso con un prezzo di 3,99 euro al mese in più per 24 rate.

In questa evenienza, se il cliente accetta la proposta e decide di abbinare lo smartphone, con l’offerta Vodafone Silver si pagherà dunque un prezzo totale pari a 10,98 euro al mese o 13,98 euro al mese.

Con l’offerta Vodafone Bronze invece, considerando anche il prezzo del cellulare sarà previsto un costo complessivo pari a 10,99 euro al mese.

Si specifica sempre che la rateizzazione degli smartphone con l’operatore rosso avviene tramite il servizio Telefono Facile o Telefono No Problem (TNP), generalmente con 24 rate mensili e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce costantemente quanto più ci si avvicina al termine della rateizzazione.

A prescindere dal modello di smartphone scelto e dall’offerta mobile abbinata, viene richiesto anche un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro.

Come sempre, la disponibilità degli smartphone dipende dalle scorte di magazzino dell’operatore e la situazione potrebbe variare in qualsiasi momento, permettendo di ritentare l’acquisto successivamente.

Servizi inclusi e piano tariffario

Con queste offerte winback sono inclusi senza costi aggiuntivi alcuni servizi standard, come ad esempio l’ascolto della segreteria telefonica, il servizio di reperibilità Chiamami & Recall, la continuità di servizio, il servizio SMS di ricevuta di ritorno e la verifica del credito residuo.

Questi servizi vengono infatti detariffati con tutte le offerte sopra riportate, permettendo al cliente di non dover pagare alcun costo aggiuntivo.

Ad ogni modo, attivando una nuova SIM Vodafone, salvo eventuali cambiamenti viene preattivato il piano tariffario base Vodafone 25 New, il quale include anche il servizio Smart Passport+ nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo.

Con Smart Passport+, al costo di 3 euro al giorno è possibile ottenere 60 minuti (30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita) e 500MB di traffico dati al giorno in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America. Per altri paesi si pagano invece 6 euro con bundle differenti.

Altri dettagli sulle offerte winback proposte da Vodafone

Come sempre, i minuti e gli SMS illimitati messi a disposizione dalle offerte Vodafone sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Per quanto riguarda invece il traffico dati, se il cliente consuma tutti i Giga previsti durante il mese, la connessione internet si blocca in automatico.

Con Vodafone, i Giga inclusi con l’offerta possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa, mentre quelli non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Si specifica inoltre che le offerte dell’operatore rosso sono utilizzabili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea (per adesso anche nel Regno Unito) alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Nei punti vendita fisici, i nuovi clienti possono anche attivare i servizi opzionali Rete Sicura 2.0 a 1,99 euro al mese e/o Vodafone Club a 3,99 euro al mese, in entrambi i casi con il primo mese gratuito per le nuove attivazioni.

Come previsto dalle ultime normative, quando si attiva un’offerta è importante sempre richiedere la relativa sintesi contrattuale.

Ad ogni modo, le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi l’operatore avvisa il cliente come da normativa.

Offerte anche in teleselling e in versione operator attack

Si segnala sempre che in alcuni casi, Vodafone Silver e Vodafone Bronze in versione winback vengono proposte anche tramite campagna teleselling.

Inoltre, queste offerte sono disponibili anche in versione operator attack sia online con spedizione a domicilio (ecco il link diretto) che presso i negozi Vodafone aderenti, in ogni caso richiedendo la portabilità del numero da specifici operatori telefonici.

In questo caso, Vodafone Silver prevede un costo pari a 9,99 euro al mese, con primo mese scontato a 5 euro. Vodafone Bronze viene invece proposta a 7 euro al mese (soltanto nei negozi) o sempre a 9,99 euro al mese, in ogni caso senza primo mese scontato.

Inoltre, in versione operator attack è disponibile anche Vodafone Bronze Plus, in questo caso con 70 Giga a un costo di 7,99 euro al mese, con primo mese scontato a 4,90 euro in negozio o a 5 euro online.

Si ricorda sempre che nei negozi Vodafone, il costo standard della nuova SIM ricaricabile è pari a 3 euro, salvo importi diversi applicati dal rivenditore.

Sia online che nei negozi, esclusivamente con Vodafone Silver e Vodafone Bronze Plus, coloro che scelgono di addebitare il rinnovo mensile su metodo di pagamento automatico Smart Pay ottengono anche la già citata promo 50 Giga Free.

I nuovi clienti Vodafone che provengono da Kena, Bladna e BT Enia e attivano Vodafone Silver a 9,99 euro al mese, in caso di metodo di pagamento Smart Pay, non avranno nè la promo 50 Giga Free e nè il primo mese scontato a 5 euro.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale. Aggiornamento 00:37 del 29 settembre 2022 con più dettagli.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button