ElimobileStreaming

Elimobile: ecco quando esce Maccioverse, la nuova serie di Maccio Capatonda per Elisium

Nelle prossime settimane, i clienti dell’operatore virtuale Elimobile potranno guardare la nuova web serie di Maccio Capatonda, intitolata “Maccioverse“, creata in esclusiva per la piattaforma digitale Elisium.

Si ricorda che Elimobile è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP della società Elite Mobile, fondata da Mario Colabufo con Gianluca Vacchi (co-fondatore e principale investitore), che si appoggia alla rete WINDTRE fino in 4G, 4G+ e 4.5G.

La particolarità di Elimobile è quella di offrire un ecosistema di servizi digitali esclusivi, principalmente sotto forma di contenuti legati a formazione ed experience con personaggi famosi, oltre a contenuti video come serie TV e film, fruibili dentro la piattaforma Elisium, presente all’interno dell’app ufficiale dell’operatore.

Sin dalla nascita dell’operatore virtuale, che ha debuttato il 16 Maggio 2022, era stato annunciato proprio uno dei contenuti originali che sarebbero arrivati su Elisium in esclusiva per i clienti Elimobile, ossia una nuova serie TV di e con Maccio Capatonda, pseudonimo del noto attore, doppiatore, comico e regista Marcello Macchia, che per questo motivo era anche presente all’evento di presentazione di Elimobile che si è tenuto a Milano lo scorso 12 Maggio 2022.

La data di uscita di Maccioverse di Maccio Capatonda

In questi mesi non erano stati forniti dei dettagli ufficiali, mentre solo negli ultimi giorni, con un post sulla pagina Facebook ufficiale dello scorso 13 Settembre 2022, Elimobile ha ufficializzato la data di uscita per i suoi clienti della serie Maccioverse:

Maccioverse, la prima serie TV originale di elimobile con Maccio Capatonda su elisium. Disponibile dal 26 settembre!

Dunque, come annunciato dall’operatore stesso, la serie di Maccio Capatonda sarà disponibile per i clienti Elimobile sulla piattaforma Elisium a partire da Lunedì 26 Settembre 2022.

Qualche giorno prima dell’uscita su Elisium, l’autore presenterà la serie a FeST, il Festival delle Serie TV a ingresso gratuito che si svolgerà alla Triennale di Milano dal 23 al 25 Settembre 2022.

Nello specifico, l’evento con Maccio Capatonda in cui si parlerà della nuova serie originale per Elimobile è in programma Sabato 24 Settembre 2022 alle ore 10:00.

Questa la descrizione dell’evento in cui si discuterà della nuova serie che sarà visibile su Elisium: “Ci è stato promesso un futuro fantascientifico oscuro e avventuroso, ma, almeno per ora, la strabiliante tecnologia moderna è soprattutto sinonimo del vivere in una perenne call di lavoro, tra freeze dello schermo, mal di schiena e bizzarri effetti collaterali nel reale. E Maccio ne sa qualcosa. Parliamo della nuova serie di Maccio Capatonda, del futuro di cui ci stiamo accontentando e di come riderci su, (forse) anche per riconquistarlo”.

L’operatore virtuale non ha fornito finora molti dettagli sulla serie, ma lo stesso Maccio Capatonda nei mesi scorsi, in occasione dell’uscita del suo secondo libro (“Libro 2”), aveva dichiarato che Maccioverse è una mini serie sulla sua vita, in stile Black Mirror (inizialmente sul sito di Elimobile la nuova serie di Capatonda veniva chiamata “Black Maccio”, probabilmente un riferimento proprio al titolo della serie da cui riprende lo stile), con problemi tecnologici-emotivi.

Elimobile Maccio Capatonda Elisium Maccioverse

Le attuali offerte per passare a Elimobile ed accedere a Elisium

Per poter vedere la nuova serie di Maccio Capatonda sarà dunque necessario essere clienti Elimobile e accedere alla piattaforma Elisium, tramite l’app Elimobile.

Attualmente, per poter acquistare una SIM ed entrare in Elimobile sono disponibili le offerte tariffarie Entry a 4,99 euro al mese (minuti illimitati, 100 SMS e 30 Giga), Easy a 6,99 euro al mese con primo mese gratis (minuti illimitati, 100 SMS e 60 Giga), Elite a 9,99 euro al mese (minuti illimitati, 100 SMS e Giga illimitati fino al 31 Dicembre 2022, poi 120 Giga) ed Elite x12 a 95,99 euro all’anno (minuti illimitati, 100 SMS e 120 Giga ogni mese).

Ad eccezione di Easy, che prevede un costo di attivazione e della SIM scontato a 5 centesimi di euro, con le altre attuali offerte mensili di Elimobile questo costo è di è di 9,99 euro, mentre nell’offerta annuale Elite x12 è gratuito.

Si ricorda che l’utilizzo della rete WINDTRE da parte di Elimobile non prevede limitazioni di velocità particolari e quindi con possibilità di raggiungere teoricamente fino a 1000 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Tuttavia, secondo i documenti di trasparenza tariffaria delle ultime offerte, viene indicato che è possibile raggiungere fino a 450 Mbps in download, oltre ai 75 Mbps in upload. In precedenza, invece, era presente il limite teorico di 1000 Mbps.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button