FastwebOfferte 5GOfferte Smartphone

Fastweb Mobile: 240 Giga, minuti e 100 SMS anche con l’acquisto a rate dei nuovi iPhone 14

In abbinamento con l’offerta Fastweb Mobile, in questo caso proposta con un maggior numero di Giga ogni mese, da alcune ore i nuovi clienti Fastweb possono preordinare i nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Pro, anche nelle rispettive versioni Plus e Max.

Come riportato nel sito ufficiale dell’operatore, aggiornato con i nuovi smartphone Apple e con un banner dedicato in homepage, l’acquisto dei quattro device può essere effettuato direttamente in negozio con finanziamento Findomestic.

Inoltre, i nuovi clienti Fastweb possono prordinare gli smartphone anche online, scegliendo provincia e negozio per il ritiro.

Dopo aver aperto il sito ufficiale di Fastweb, cliccando sul tasto “scopri di più” presente nel banner si viene rimandati alla pagina di iPhone 14 Pro. Se invece si preferisce un altro modello, è necessario aprire il cosiddetto Fastweb Shop, ovvero lo shop online dell’operatore dedicato esclusivamente agli smartphone.

A prescindere dal modello, per il preordine online viene proposto l’abbinamento con l’offerta Fastweb Mobile, in questo caso con 240 Giga di traffico dati invece che 90 Giga.

Si segnala comunque che all’interno dei documenti di trasparenza tariffaria, il finanziamento con Findomestic viene citato anche con Fastweb Mobile Maxi, che in questo caso includerebbe invece 300 Giga di traffico dati anziché 150 Giga.

Cosa include e come si attiva Fastweb Mobile

Sottoscrivendo Fastweb Mobile in abbinamento con uno dei nuovi iPhone 14, ogni mese si ottengono quindi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 240 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto sempre al costo di 7,95 euro al mese.

Come con tutte le offerte dell’operatore, sono inclusi anche corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.

Per quanto riguarda invece le chiamate internazionali, queste sono valide verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.

Inoltre, in aggiunta a queste destinazioni, i clienti possono raggiungere anche numeri fissi e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA, oltre che numeri solo mobile per la Lettonia.

In genere, per sottoscrivere l’offerta Fastweb Mobile, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità provenendo da un altro operatore mobile.

In entrambi i casi, effettuando l’acquisto in negozio (necessario per l’abbinamento dello smartphone) bisogna sostenere un contributo iniziale di 20 euro, composto da 10 euro per la prima ricarica e 10 euro per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile.

Fastweb Mobile rete 5G mappa

iPhone 14 e iPhone 14 Plus

Per quanto riguarda i modelli base della nuova serie Apple, ovvero iPhone 14 e iPhone 14 Plus, Fastweb mette a disposizione soltanto le versioni da 128GB e da 256GB di memoria interna, mentre non è presente quella da 512GB.

Di seguito si riportano colorazioni e prezzi mensili:

  • iPhone 14 128GB: colori Midnight, Starlight, Viola e Blu, prezzo da 33,30 euro al mese per 30 rate;
  • iPhone 14 256GB: colori Midnight, Starlight e Blu, prezzo da 36,97 euro al mese per 30 rate;
  • iPhone 14 Plus 128GB: colori Midnight, Starlight e Viola, prezzo da 37,62 euro al mese per 30 rate;
  • iPhone 14 Plus 256GB: colori Midnight, Starlight e Blu, prezzo da 41,97 euro al mese per 30 rate.

I dispositivi della serie base presentano un Display Super Retina XDR con una diagonale di 6,1 pollici per iPhone 14 e 6,7 pollici per iPhone 14 Plus.

Il processore è un Apple A15 Bionic con una GPU da 5 core, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico, entrambi i dispositivi presentano una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12MP.

iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max

Passando invece alle versioni Pro, denominate rispettivamente iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, in questo caso sono disponibili i tagli di memoria da 128GB, 256GB e 512GB, mentre non è presente la variante da 1TB di memoria interna.

Di seguito si riportano colorazioni e prezzi mensili:

  • iPhone 14 Pro 128GB: colori Nero Siderale, Argento e Viola Scuro, prezzo da 42,97 euro al mese per 30 rate;
  • iPhone 14 Pro 256GB: colori Nero Siderale e Argento, prezzo da 47,30 euro al mese per 30 rate;
  • iPhone 14 Pro 512GB: colori Nero Siderale e Argento, prezzo da 56,30 euro al mese per 30 rate;
  • iPhone 14 Pro Max 128GB: colori Nero Siderale e Argento, prezzo da 47,97 euro al mese per 30 rate;
  • iPhone 14 Pro Max 256GB: colori Nero Siderale e Argento, prezzo da 52,63 euro al mese per 30 rate;
  • iPhone 14 Pro Max 512GB: colore Nero Siderale, prezzo da 60,97 euro al mese per 30 rate.

I due smartphone sella serie Pro presentano anch’essi un Display Super Retina XDR, con una diagonale di 6,1 pollici per iPhone 14 Pro e 6,7 pollici per iPhone 14 Pro Max. In questo caso però è presente anche la funzione Always-On, con la quale la schermata di blocco rimane sempre visibile.

Il processore è un Apple A16 Bionic composto sempre da una GPU da 5 core, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico, entrambi i dispositivi presentano una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP.

Iliad iPhone 14 Apple

Disponibilità e compatibilità con 5G e VoLTE Fastweb

Come annunciato da Apple per il lancio dei nuovi smartphone, al momento i nuovi iPhone 14 si possono soltanto preordinare, con disponibilità in partenza dal 16 Settembre 2022 per i modelli iPhone 14, 14 Pro e 14 Pro Max, mentre a partire dal 7 Ottobre 2022 per iPhone 14 Plus.

Nel suo sito ufficiale, Fastweb dichiara che i nuovi device Apple sono compatibili sia con la sua rete 5G che con il servizio VoLTE.

Per quanto riguarda il 5G, nel mese di Luglio 2022 l’operatore aveva annunciato la compatibilità che le gamme di smartphone iPhone 13 e iPhone 12, come anche il singolo iPhone SE 2022. Adesso invece, secondo quanto indicato nel sito, a questi si aggiungono anche i nuovi iPhone 14.

Si ricorda che con la rete di quinta generazione offerta da Fastweb, i clienti possono raggiungere una velocità di navigazione massima di 1 Gbps in download e 150 Mbps in upload.

Come chiarito dall’AD Alberto Calcagno a MondoMobileWeb, Fastweb ha deciso di perseguire una politica multi fornitore, quindi anche in futuro l’operatore continuerà ad utilizzare sia TIM che WindTre come reti di appoggio per le proprie SIM (al momento non si possono utilizzare entrambe le reti).

Attualmente, infatti, come avviene di solito secondo le testimonianze dei clienti, le nuove SIM Fastweb si attivano su rete TIM 4G (con velocità di navigazione fino a 150 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload), salvo eventuale passaggio alla copertura WindTre con cui è disponibile anche il 5G su smartphone compatibile.

Sempre a proposito del 5G, si segnala infine che a partire dal 17 Maggio 2021, l’operatore attiva in automatico la navigazione sulla rete di nuova generazione solo a coloro che utilizzano la SIM in uno smartphone compatibile, entro un periodo massimo di 20 giorni.

Tuttavia, come già raccontato da MondoMobileWeb, secondo molte segnalazioni di clienti Fastweb l’attivazione del 5G non avviene entro i 20 giorni previsti, nonostante la copertura 5G e l’utilizzo di uno smartphone compatibile.

Passando invece al servizio VoLTE (Voice over LTE), come raccontato da MondoMobileWeb, il processo di abilitazione con gli smartphone Apple è partito il 3 Giugno 2022, ma ancora adesso per la lista ufficiale dei dispositivi compatibili non c’è stata nessuna modifica.

Nel suo shop online, comunque, Fastweb dichiara tutti gli iPhone presenti (gamma iPhone 14, gamma iPhone 13 e iPhone SE 2022) come compatibili con il servizio.

Si ricorda che la tecnologia VoLTE permette di effettuare chiamate rimanendo su rete 4G, evitando lo “switch” verso reti 3G o 2G. Oltre ad offrire una qualità vocale in alta definizione, con questo servizio è possibile anche continuare a navigare in internet durante una chiamata.

Con Fastweb, il VoLTE (Voice over LTE) è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno il servizio Voce attivo sul proprio numero di cellulare.

Per usufruire del servizio, oltre a utilizzare uno degli smartphone compatibili indicati dall’operatore, i clienti devono comunque trovarsi sotto copertura 5G o 4G e avere la rispettiva impostazione abilitata (solitamente denominata “Chiamate VoLTE” o “Voce e dati”) nei settaggi dello smartphone.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.