Offerte SmartphoneTim

TIM, possibile preordinare gli smartphone Apple iPhone 14: pubblicati i primi prezzi a rate

TIM ha annunciato nel pomeriggio di oggi, 9 Settembre 2022, la possibilità di preordinare nei negozi e online i nuovi dispositivi presentati recentemente da Apple, in particolare i nuovi smartphone della gamma iPhone 14, che saranno poi effettivamente acquistabili nelle prossime settimane.

Lo scorso 7 Settembre 2022 l’azienda ha infatti presentato, attraverso l’evento Far Out che si è tenuto all’Apple Park di Cupertino, i suoi nuovi smartphone denominati iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

I nuovi smartphone di Apple sono disponibili per il preordine a partire dalle ore 14:00 di oggi, e anche TIM ha deciso di aprire questa possibilità attraverso i suoi canali di vendita.

In particolare, nel corso di questo pomeriggio TIM ha aggiornato il suo sito ufficiale fornendo alcune informazioni sui prezzi per l’acquisto a rate per i clienti TIM di rete mobile attraverso le offerte di finanziamento TIMFin su carta di credito.

Sul sito dell’operatore vengono indicati i prezzi più bassi attualmente disponibili, in 30 rate mensili e senza costi di anticipo.

Al momento i nuovi smartphone della gamma iPhone 14 si possono soltanto preordinare, mentre, come previsto dalle date di disponibilità di Apple, anche con TIM le spedizioni inizieranno dal 16 Settembre 2022 per i modelli iPhone 14, 14 Pro e 14 Pro Max, e a partire dal 7 Ottobre 2022 per iPhone 14 Plus.

Invece, come comunicato dall’operatore, i nuovi smartwatch Apple Watch Series 8, Apple Watch SE e Apple Watch Ultra, le cui prenotazioni sono già partite in questi giorni, saranno disponibili per il preordine con TIM solo a partire da Martedì 13 Settembre 2022, mentre la disponibilità effettiva inizierà da Venerdì 16 Settembre 2022, per Apple Watch Series 8 e Watch SE, e da Venerdì 23 Settembre 2022 per Apple Watch Ultra, come previsto da Apple.

Per quanto riguarda gli auricolari AirPods Pro di seconda generazione, TIM ha annunciato che “presto” sarà possibile ordinare questo dispositivo online e in negozio.

Ecco i costi a rate per il preordine della gamma Apple iPhone 14 con TIM

Tutti i modelli di Apple iPhone 14 preordinabili con TIM sono disponibili nei tagli di memoria da 128GB, 256GB e 512GB. Non è invece presente sul sito TIM la versione da 1TB dei modelli Pro e Pro Max. Le colorazioni disponibili sono tutte quelle previste, ossia mezzanotte, galassia, viola, (PRODUCT)RED e blu per i modelli base e nero siderale, argento, oro e viola scuro per le varianti Pro.

Di seguito verranno riportati i prezzi di partenza delle offerte di rateizzazione di TIM con finanziamento TIMFin indicate attualmente sul sito dell’operatore. I prezzi indicati possono variare in base alla propria offerta TIM di rete mobile attiva.

In dettaglio, Apple iPhone 14, è disponibile per il preordine con TIM, nella versione da 128GB, al prezzo di 1039,90 euro in un’unica soluzione oppure a rate a partire da 34 euro al mese. Apple iPhone 14 256GB ha invece un prezzo di 1169,90 euro in un’unica soluzione oppure a rate a partire da 39 euro al mese. Infine, iPhone 14 512GB costa 1429,90 euro in un’unica soluzione oppure a rate a partire da 47 euro al mese.

TIM permette di preordinare Apple iPhone 14 Plus, nella versione da 128GB, al prezzo di 1189,90 euro in un’unica soluzione oppure a rate a partire da 39 euro al mese. Apple iPhone 14 Plus 256GB ha un prezzo di 1319,90 euro in un’unica soluzione oppure a rate a partire da 44 euro al mese. Apple iPhone 14 Plus 512GB costa invece 1579,90 euro in un’unica soluzione oppure a rate a partire da 52 euro al mese.

iPhone 14 Apple TIM preordine

Passando alle versione Pro, Apple iPhone 14 Pro è disponibile in preordine con TIM, nella versione da 128GB, al prezzo di 1349,90 euro in un’unica soluzione oppure a rate a partire da 45 euro al mese. invece, Apple iPhone 14 Pro 256GB ha un prezzo di 1479,90 euro in un’unica soluzione oppure a rate a partire da 49 euro al mese. Apple iPhone 14 Pro 512GB costa invece 1739,90 euro in un’unica soluzione oppure a rate a partire da 58 euro al mese.

Infine, TIM permette di prenotare anche Apple iPhone 14 Pro Max, che nella versione da 128GB ha un prezzo di 1499,90 euro in un’unica soluzione oppure a rate a partire da 50 euro al mese. Apple iPhone 14 Pro Max 256GB costa invece 1629,90 euro in un’unica soluzione oppure a rate a partire da 54 euro al mese. Apple iPhone 14 Pro Max 512GB viene proposto ad un prezzo di 1889,90 euro in un’unica soluzione oppure a rate a partire da 63 euro al mese.

Ulteriori info sulle offerte di rateizzazione

Dato che tutti i nuovi modelli di iPhone 14 hanno la connettività 5G, sul suo sito TIM ricorda che i clienti di rete mobile che acquistano uno smartphone dotato di 5G possono ottenere la cosiddetta Promo 5G gratis per 3 mesi, per provare la rete 5G di TIM senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi dall’acquisto dello smartphone.

Come già accennato, il preordine online e nei negozi TIM dei nuovi dispositivi Apple prevede il finanziamento TIMFin, per cui è importante leggere tutte le condizioni prima di sottoscrivere il contratto.

È possibile attivare offerte TIMFin previa approvazione del finanziamento TIMFin. In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento.

In caso di cessazione della linea mobile TIM prima delle rate previste, il cliente TIM è tenuto al pagamento degli interessi e della rata finale.

Il final ticket lo paga TIM se il cliente mantiene attiva la linea TIM, e l’offerta dati ove richiesta, fino alla scadenza. Non è previsto alcun costo di attivazione sulle offerte di finanziamento con TIMFin.

Nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi TIM sarà consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button