Offerte GenerazionaliTim

TIM Junior Pack 12 mesi e TIM Junior Mese: raddoppio dei Giga gratis o con opzione aggiuntiva

Per la gamma di offerte generazionali TIM Junior, dedicate ai nuovi clienti TIM Under 18, nella giornata di oggi 12 Settembre 2022 sono state introdotte alcune novità.

In precedenza, il portafoglio delle offerte Under 18 di TIM era composto dalle offerte TIM Junior Mese Unica, TIM Junior Mese e TIM Junior Pack 12 mesi, tutte composte dallo stesso bundle mensile ma con costi di attivazione e di rinnovo differenti.

Con tutte e tre queste offerte, erano inclusi infatti 200 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso due numeri TIM preferiti200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download e fino 75 Mbps in upload.

Inoltre, senza alcun costo aggiuntivo, al cliente venivano messi a disposizione i servizi TIM Navigazione Sicura, TIM Navigazione sicura APP e TIM I Love Games.

Come anticipato da MondoMobileWeb, a partire da oggi 12 Settembre 2022 è disponibile invece una nuova versione di TIM Junior Pack 12 mesi, composta da un quantitativo si traffico dati maggiore rispetto alla variante precedente.

Inoltre, mentre per TIM Junior Mese Unica non è stata introdotta alcuna novità, TIM Junior Mese è adesso compatibile con una nuova opzione aggiuntiva denominata 10 Giga x TIM Junior, valida per ottenere il raddoppio dei Giga a 0,99 euro al mese in più.

In ogni caso, sia per TIM Junior Pack 12 mesi che per TIM Junior Mese, tutto il resto del bundle è rimasto comunque uguale a quello precedente.

TIM Junior Pack 12 Mesi con 20 Giga mensili

Con la nuova versione di TIM Junior Pack 12 mesi, ogni mese sono previsti dunque 200 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso due numeri TIM preferiti200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati in 4G.

Come in precedenza, con questa offerta è previsto un costo iniziale una tantum di 69 euro per 12 mesi, senza alcun costo di attivazione.

In seguito, alla scadenza dei 12 mesi già pagati, salvo eventuale disdetta, l’offerta rimane attiva con rinnovo mensile al costo standard di 7,99 euro al mese.

In alternativa, a partire dall’ultimo mese di fruizione di TIM Junior Pack 12 mesi, o successivamente con l’offerta mensile TIM Junior attiva o in stato di prenotazione, sarà possibile riacquistare l’offerta annuale per altri 12 mesi.

A differenza della scorsa versione, con la quale rimanevano sempre 10 Giga a prescindere dal pagamento annuale o mensile, adesso se il cliente sceglie di continuare con il rinnovo mensile, il bundle dati passa da 20 a 10 Giga ogni mese, mentre scegliendo di riacquistare l’offerta annuale rimangono disponibili 20 Giga mensili.

Quando si passa al pagamento mensile al termine dei 12 mesi, si attiva infatti in automatico l’offerta TIM Junior Mese, che come detto prevede ancora adesso 10 Giga ogni mese.

TIM Passepartout Antitrust impegni

TIM Junior Mese con Raddoppio dei Giga

Come detto, per l’offerta TIM Junior Mese, rimasta disponibile nella stessa versione precedente, è stata lanciata la nuova opzione aggiuntiva 10 Giga x TIM Junior.

In condizioni standard, TIM Junior Mese include come prima 200 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso due numeri TIM preferiti200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati in 4G, il tutto al prezzo di 7,99 euro al mese con un costo di attivazione pari 5 euro.

Se invece si sceglie di aggiungere la nuova opzione aggiuntiva, attivabile a 0,99 euro al mese, come detto si ottiene il raddoppio del traffico dati e si raggiunge quindi un totale di 20 Giga mensili.

Nel periodo di validità della promozione, il raddoppio dei Giga è attivabile contestualmente all’attivazione dell’offerta principale presso i punti vendita TIM. In alternativa, è possibile anche aderire successivamente, sempre nei negozi o anche da altri canali, come l’app MyTIM, tramite Servizio Clienti o IVR.

I Giga aggiuntivi hanno priorità di erosione rispetto ai Giga dell’offerta principale TIM Junior Mese, sono a tempo indeterminato, si rinnovano ogni mese e si disattivano in automatico alla disattivazione dell’offerta principale. Dei Giga aggiuntivi, 1 Giga risulta valido anche in Roaming nei Paesi UE.

Si specifica inoltre che l’opzione per il raddoppio dei Giga può essere disattivata in qualsiasi momento, senza alcuna modifica sull’offerta principale TIM Junior Mese.

Ancora disponibile TIM Junior Mese Unica

Oltre alla nuova versione di TIM Junior Pack 12 mesi e alla già disponibile TIM Junior Mese, come accennato è rimasta ancora attivabile TIM Junior Mese Unica a 4,99 euro al mese, sempre con un costo di attivazione pari a 3 euro.

TIM Junior Mese Unica è dedicata esclusivamente ai clienti con il servizio TIM Unica già attivo o che intendono attivarlo contestualmente.

In questo modo, grazie alla convergenza fisso mobile si ottengono Giga illimitati, mentre il resto del bundle rimane comunque uguale alle altre due offerte.

Nel complesso dunque, TIM Junior Mese Unica prevede 200 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso due numeri TIM preferiti200 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati in 4G.

A questo proposito, si specifica che per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera sempre uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

TIM

Altri dettagli sulle offerte Under 18

Con le offerte della gamma Junior, valide dunque per i nuovi clienti Under 18 (fino ai 18 anni di età), come detto sono inclusi anche i servizi TIM Navigazione Sicura e TIM Navigazione Sicura APP, entrambi dedicati alla protezione sul web.

Inoltre, il cliente che attiva queste offerte ottiene anche il servizio TIM I Love Games, consistente in un catalogo di videogiochi per smartphone disponibile tramite app dedicata.

Salvo eventuali promozioni locali, il costo da sostenere per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile TIM è pari 10 euro. A tal proposito, si ricorda che dal 30 Maggio 2021, in caso di attivazione di una nuova SIM si ottiene il profilo tariffario TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con prime mese gratuito.

In ogni caso, il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

Su tutte le offerte TIM Junior sono inclusi e gratuiti i servizi LoSai e Chiama Ora di TIM. Si specifica inoltre che una volta superati i minuti e gli SMS inclusi, è prevista l’applicazione della tariffa del proprio piano telefonico o di eventuali promozioni attive.

Invece, al superamento dei Giga inclusi ogni mese, se il cliente non ha altre opzioni dati attive è previsto il blocco automatico della navigazione.

In Roaming nei Paesi UE le offerte TIM sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Se si esaurisce questo bundle viene applicato un costo di 0,238 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), fino al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti.

In caso di credito insufficiente in fase di rinnovo dell’offerta, questa viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

In fase di attivazione online, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente.

Il servizio Sempre Connesso consente, in caso di esaurimento del credito, di continuare ad effettuare traffico voce, SMS e dati in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 90 centesimi di euro al giorno.

Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Si ricorda infine che a partire dal 13 Giugno 2022 è in corso la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla rete mobile TIM, che secondo la nuova roadmap con le tempistiche per ogni città, proseguirà anche in questo mese di Settembre 2022, fino a concludersi negli ultimi comuni entro il 15 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button