TIM: siglato accordo con Confimi Industria per supportare trasformazione digitale delle PMI

Oggi, 11 Luglio 2022, TIM sigla un accordo con Confimi Industria, la Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata.
L’intesa ha l’obiettivo di supportare oltre 45 mila piccole e medie imprese (PMI) del settore manifatturiero, rappresentate dalla Confederazione sul territorio nazionale, nel loro percorso di trasformazione digitale, attraverso l’adozione di servizi e piattaforme tecnologiche in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore.
L’accordo, tra le altre cose, consentirà ai dipendenti e ai familiari delle imprese associate la possibilità di accedere a servizi ed offerte business e consumer a prezzi agevolati.
Per le imprese, TIM metterà a disposizione i propri servizi e soluzioni di connettività per lo sviluppo dell’imprenditoria, dai servizi per la gestione della connettività aziendale e sicurezza in rete, a soluzioni per archiviare, condividere e salvare in cloud file e applicazioni per il proprio business.
Nello specifico, l’operatore si avvarrà delle competenze di varie aziende specializzate facenti parte del Gruppo TIM, come ad esempio Noovle per le soluzioni Cloud e di edge computing, Olivetti per l’Internet of Things, Telsy per la Cybersecurity e Sparkle per i servizi internazionali.
Saranno inoltre incluse applicazioni di Customer Relationship Management (Crm) per supportare le imprese nelle attività di marketing.
Infine, TIM prevede un’attività di consulenza gratuita e mirata con lo scopo di identificare soluzioni di digitalizzazione personalizzate per ogni PMI.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



