iliadOfferte Roaming

Iliad aumenta i Giga in Roaming UE su tutte le sue offerte da oggi 1° luglio 2022

Oltre al ritorno dell’offerta mobile Giga 80, da oggi, 1° Luglio 2022, Iliad ha anche aggiornato le soglie di Giga utilizzabili ogni mese in Roaming UE con tutte le sue offerte nel secondo semestre 2022, adeguandosi così al nuovo regolamento europeo entrato in vigore proprio quest’oggi.

Nel dettaglio, da oggi, 1° Luglio 2022, entra in vigore il nuovo regolamento UE n. 2022/612, cioè la nuova normativa sul roaming europeo che ha prorogato il Roam Like At Home per altri 10 anni prevedendo alcune novità e ulteriori riduzioni dei Giga mensili.

Iliad si adegua quindi al nuovo regolamento aggiornando le soglie di traffico dati mensili valide in Roaming UE per quasi tutte le sue offerte. Si ricorda che Iliad tende ad arrotondare per eccesso il limite mensile di Giga rispetto a quanto previsto dal risultato della formula.

Per quanto riguarda l’offerta mobile Giga 80, questa può essere utilizzata anche in Roaming UE e in Regno Unito (con Iliad incluso fino al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti) alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS e con un tetto al traffico dati utilizzabile ogni mese, adesso pari a 7 Giga fino al 31 Dicembre 2022 (in precedenza erano 6 Giga).

Allo stesso modo, cambiano le soglie delle altre offerte Iliad, sia quelle in commercio che quelle non più sottoscrivibili.

iliad offerte mobile Iliadbox

L’offerta Dati 300 a 13,99 euro al mese, che prevedeva 10 Giga ogni mese in Roaming UE, sale adesso a 12 Giga al mese.

Le offerte Iliad a 9,99 euro al mese, come ad esempio la Giga 120 attualmente in commercio, passano da 7 Giga ogni mese agli attuali 9 Giga mensili.

Le altre precedenti offerte Iliad a 7,99 euro al mese passano invece da 6 Giga a 7 Giga al mese, esattamente come Giga 80.

L’offerta Giga 40 a 6,99 euro al mese passa dai precedenti 5 Giga mensili agli attuali 6 Giga ogni mese.

Infine, la prima offerta Iliad a 5,99 euro al mese (Giga 30) che in precedenza aveva 4 Giga, adesso avrà 5 Giga ogni mese.

Aggiornata anche la tariffa Iliad in caso di extrasoglia internet: fino a fine 2022 si pagheranno 0,00244 euro per ogni MB di internet consumato.

Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (con Iliad fino al 31 Dicembre 2022 incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button