iliadOfferte per tutti

Iliad Dati 300 a 13,99 euro al mese: ecco come si attiva anche per i già clienti

Per oltre un mese a partire dal 9 Giugno 2022, Iliad ha deciso di rimettere a disposizione l’offerta tariffaria Dati 300, nuovamente attivabile dopo essere scaduta alcune settimane fa. Rispetto a prima, l’attivazione può essere effettuata anche dai già clienti dell’operatore.

Dopo essere stata disponibile dal 5 Aprile al 10 Maggio 2022, l’unica offerta solo dati di Iliad torna quindi attivabile dal 9 Giugno al 12 Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, Iliad Dati 300 prevede ancora 300 Giga di traffico dati mensili validi fino in 4G+, con una velocità massima pari a 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload (come indicato nel documento di trasparenza tariffaria).

Con questa offerta, i clienti possono usufruire dei Giga anche tramite tablet oppure inserendo la SIM direttamente in un modem 4G.

Per quanto riguarda il costo mensile, l’offerta viene proposta ancora a 13,99 euro al mese, con possibilità di addebitare i rinnovi in automatico con la propria carta di credito o con pagamento manuale (addebito su credito residuo).

Iliad evidenzia sempre che la tariffa dell’offerta non subirà mai rimodulazioni, rimanendo dunque allo stesso prezzo anche in seguito.

Come si attiva Iliad Dati 300 da nuovi clienti

Per quanto riguarda i nuovi clienti, Iliad Dati 300 può essere attivata direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), ma anche anche tramite SIMBOX presso gli Iliad Store e negli oltre 1200 Iliad Corner (presenti nei centri commerciali e presso le catene di GDO).

Per acquistare una nuova SIM con quest’offerta solo dati, i nuovi clienti dell’operatore possono soltanto attivare un nuovo numero. Nonostante ciò, è possibile comunque effettuare la portabilità da altro operatore tramite l’Area Personale, ma solo dopo l’attivazione della SIM.

Come in precedenza, per l’acquisto di Iliad Dati 300 bisogna sostenere un costo di attivazione pari a 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta.

Complessivamente, la spesa iniziale può essere corrisposta tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.) oppure con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard.

Cambio offerta per i già clienti

Come accennato, questa volta anche i già clienti Iliad possono attivare Dati 300, richiedendo il cambio offerta gratuito da qualsiasi altro bundle minore (come succede con Iliad Giga 120).

Per effettuare tale operazione, è possibile procedere direttamente dalla propria Area Personale sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando sulla voce “Cambio offerta” nella sezione “La Mia Offerta”, presente nel menu principale.

I nuovi clienti Iliad che stanno attendendo il termine della portabilità potranno richiedere il cambio piano (attivo dal mese successivo) solo una volta conclusa la procedura di portabilità.

Si ricorda che a differenza di tutte le altre offerte tariffarie dell’operatore, Iliad Dati 300 non prevede un bundle illimitato di traffico voce ed SMS.

Infatti, per effettuare chiamate e inviare messaggi, si applicano le condizioni del piano tariffario base, con prezzi a consumo pari a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni messaggio inviato. Il costo di ogni MMS, invece, è di 49 centesimi di euro ciascuno.

Iliad Cambio Offerta

Altri dettagli sull’offerta solo dati di Iliad

Con Iliad Dati 300, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi durante il mese, la navigazione in internet viene bloccata in automatico.

In questo caso, tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, è possibile abilitare la navigazione a consumo tramite il piano tariffario di Iliad. Quest’ultimo, applicato anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo, prevede un costo di 90 centesimi di euro ogni 100 MB di internet.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i clienti che sottoscrivono questa offerta possono utilizzare un massimo di 10 Giga ogni mese.

In caso di extrasoglia dati in Roaming UE, è possibile continuare a navigare al costo di 0,00305 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

Nelle sue offerte, Iliad include senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, è escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Con Iliad Dati 300, la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Per quanto riguarda infine i rinnovi mensili, dalla propria area clienti è possibile scegliere tra il pagamento automatico con la propria carta e il pagamento manuale tramite addebito sul credito residuo.

Si specifica inoltre che l’addebito del rinnovo è anticipato rispetto al giorno del rinnovo stesso, poiché l’operatore prova ad addebitare il suo costo nelle 24 o 48 ore precedenti la data di effettivo rinnovo. Nonostante ciò, il bundle si rinnova comunque ogni mese effettivo.

Convergenza con Iliadbox

Con le offerte di rete mobile Iliad, nuovi e già clienti del quarto operatore di telefonia mobile possono ottenere uno sconto di 8 euro al mese sull’offerta in fibra Iliadbox (ecco il link diretto).

In questo modo, l’offerta di rete fissa scende al costo di 15,99 euro al mese (invece di 23,99 euro al mese), che sommato al prezzo di Iliad Dati 300 diventa pari a 29,98 euro mensili. Si ricorda comunque che per Iliadbox è previsto un costo di attivazione pari a 39,99 euro.

Si ringrazia Marco per la prima segnalazione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.