iliadTelco Italia

Unieuro: Benedetto Levi e Giuseppe Nisticò confermati nel nuovo Consiglio di Amministrazione

Nel corso dell’assemblea degli azionisti di Unieuro, tenutasi ieri 21 giugno 2022, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’azienda, in cui sono state confermate le figure di Benedetto Levi e Giuseppe Nisticò, rispettivamente Amministratore Delegato ed Head of Distribution & Logistics di iliad Italia.

Nello specifico, l’assemblea ha determinato 11 componenti del Consiglio di Amministrazione, fissando in tre esercizi la durata in carica del nuovo organo esecutivo e determinandone il relativo compenso.

Per gli esercizi 2022/23, 2023/24 e 2024/25, sono stati nominati i seguenti consiglieri: Stefano Meloni (nominato anche presidente del Consiglio di Amministrazione), Alessandra Bucci, Pietro Caliceti, Laura Cavatorta, Benedetto Levi, Paola Elisabetta Galbiati, Giuseppe Nisticò, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Daniele Pelli, Maria Bruna Olivieri e Alessandra Stabilini.

I consiglieri Benedetto Levi, Paola Elisabetta Galbiati, Stefano Meloni, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Giuseppe Nisticò, Maria Bruna Olivieri e Alessandra Stabilini sono stati tratti dalla Lista n°1 (“Lista CDA“), presentata dal Consiglio di Amministrazione uscente di Unieuro. Tale lista è stata votata da 5.325.110 azioni pari al 53,503% del capitale sociale presente ed avente diritto di voto.

I consiglieri Alessandra Bucci, Pietro Caliceti, Laura Cavatorta e Daniele Pelli sono stati tratti dalla Lista n°2 (“Lista Fondi“), presentata da una pluralità di fondi titolari complessivamente del 10,63% del capitale sociale di Unieuro. Tale lista è stata votata da 2.832.256 azioni pari al 28,456% del capitale sociale presente ed avente diritto di voto.

Unieuro
Giuseppe Nisticò, Head of Distribution & Logistics di iliad Italia

Durante l’assemblea degli azionisti di Unieuro, inoltre, è stato nominato il Collegio Sindacale della società per gli esercizi 2022/23, 2023/24 e 2024/25, determinandone anche il relativo compenso. In dettaglio: Giuseppina Manzo, Sindaco effettivo e Presidente; Stefano Antonini, Sindaco effettivo; Paolo Costantini, Sindaco effettivo; Davide Barbieri, Sindaco supplente ed Emiliano Barcaroli, Sindaco supplente.

I sindaci Stefano Antonini, Paolo Costantini ed Emiliano Barcaroli sono stati tratti dalla Lista n°2 (“Lista CARIT“), presentata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, titolare complessivamente del 4,83% del capitale sociale di Unieuro. Tale lista è stata votata da 5.325.065 azioni pari al 53,502% del capitale sociale presente ed avente diritto di voto.

I sindaci Giuseppina Manzo e Davide Barbieri sono stati tratti dalla lista n°1 (“Lista Fondi“), presentata da una pluralità di fondi titolari complessivamente del 10,63% del capitale sociale di Unieuro. Tale lista è stata votata da 2.832.256 azioni pari al 28,456% del capitale sociale presente ed avente diritto di voto.

Tutti i membri eletti in occasione dell’assemblea degli azionisti di Unieuro si sono dichiarati in possesso dei requisiti di indipendenza e degli altri requisiti stabiliti dalla normativa anche regolamentare vigente, dallo Statuto e dal Codice di Corporate Governance delle società quotate al quale la Società aderisce.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.