Offerte Last MinuteRabona MobileServizi

Rabona annuncia la promo dello sconto SIM 50% se si acquista con Bitcoin ed Ethereum

In queste ore, l’operatore virtuale Rabona Mobile ha lanciato una promozione dedicata ai nuovi clienti, in particolare a coloro che utilizzano le monete virtuali Bitcoin ed Ethereum (ETH). Con questa iniziativa, per un periodo limitato è possibile acquistare una nuova SIM con uno sconto del 50%.

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal dal 27 Maggio 2022, sul sito ufficiale di Rabona Mobile è possibile richiedere le nuove SIM utilizzando le criptovalute, in particolare i Bitcoin e gli ETH.

Adesso, a partire da oggi 16 Giugno 2022 e fino a nuova comunicazione, coloro che acquistano tramite questo metodo di pagamento possono usufruire di un nuovo sconto dedicato, pari come già detto al 50%.

In occasione di questa nuova iniziativa disponibile esclusivamente online, nella pagina dello shop sul sito dell’operatore virtuale è stato inserito un banner dedicato. Cliccandoci sopra si viene indirizzati alla pagina del sito Rabona dedicata alle criptovalute, con vari dettagli su questa tipologia di moneta.

Come funziona la nuova promo di Rabona Mobile

Normalmente, per le nuove attivazioni online, la SIM Rabona Mobile viene già venduta con uno sconto di 5 euro che porta il prezzo a 19,99 euro (invece dei 25 euro previsti in negozio).

Con questa nuova promozione dedicata all’acquisto tramite Bitcoin ed Ethereum, il costo della SIM viene dunque scontato ulteriormente, diventando pari a 9,99 euro.

Si ricorda sempre che per attivare un’offerta Rabona, in ogni caso è necessaria una prima ricarica di almeno 10 euro (in base all’offerta sottoscritta), valida per coprire sia il prezzo del primo mese che i costi di attivazione dell’offerta.

In questo modo, il costo minimo da sostenere per l’acquisto online di un’offerta sarà di 19,99 euro. In tanti casi, il cliente si ritroverà con 1 centesimo di euro come credito residuo. Inoltre, sono sempre inclusi 25 euro di traffico bonus, validi per pagare eventuali costi a consumo entro un periodo di 12 mesi.

Bitcoin Ethereum SIM Rabona

Acquisto della SIM tramite criptovalute e altre info

Come spiegato da Rabona Mobile nel suo sito ufficiale, i Bitcoin e gli ETH (Ethereum) sono monete virtuali approvate dalla Direttiva UE 2018/843 del Parlamento Europeo.

Uno dei modi per ottenere criptovalute sono i cosiddetti exchange, ovvero piattaforme online che permettono di acquistare questo tipo di moneta tramite carte di credito o bonifici bancari.​

A detta dell’operatore virtuale, Bitcoin ed ETH utilizzano le blockchain per validare e rendere sicure le transazioni.

Nel momento in cui si richiede una nuova SIM Rabona, è necessario selezionare il tipo di criptovaluta (Bitcoin o Ethereum), copiare il codice generato durante il pagamento e inserirlo sul wallet o sull’app utilizzata per autorizzare la transazione.

Completato il pagamento, il proprio ordine della SIM sarà evaso dopo aver ricevuto la conferma dal circuito blockchain.

Ad ogni modo, durante l’acquisizione della SIM Rabona, la criptovaluta utilizzata viene calcolata sull’effettivo valore al momento esatto nel quale avviene la transazione (data e ora) e convertita in valore nominale della SIM stessa.

Si ricorda che Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Oltre che per acquistare la SIM, già a partire dal 9 Maggio 2022, l’operatore virtuale Rabona Mobile permette di utilizzare Bitcoin ed ETH anche per ricaricare il proprio credito. In questo caso, come raccontato, è possibile utilizzare anche l’app Rabona.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.