Offerte Fibra e FTTCTim Rete Fissa

TIM Premium Base: promo a 24,90 euro al mese più 6 mesi di TIMVISION con Disney+

Per le nuove attivazioni online, TIM sta proponendo ancora una volta l’offerta di rete fissa TIM Premium Base, composta esclusivamente da internet illimitato e chiamate a consumo. Il modem e le chiamate illimitate non sono incluse, ma il costo mensile è ridotto a 24,90 euro al mese.

Per attivare questa versione alternativa di TIM Premium, proposta anche a Marzo 2022, i clienti interessati devono utilizzare la pagina dedicata presente sul sito dell’operatore.

Come indicato da TIM, l’offerta è valida per i nuovi clienti che richiedono una nuova linea o effettuano la portabilità da un altro operatore. L’attivazione avviene secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC o FTTE e infine ADSL.

Salvo eventuali proroghe o cambiamenti, TIM Premium Base rimane disponibile fino al 28 Maggio 2022, la stessa scadenza prevista anche per l’offerta standard.

Cosa include TIM Premium Base

Con TIM Premium Base (ecco il link diretto) si ottiene come già detto una connessione internet illimitata, valida per navigare con velocità massime differenti in base alla tecnologia.

A questo proposito, l’offerta è disponibile in tre diverse varianti, ovvero TIM Premium Base Fibra (FTTH), TIM Premium Base Mega (FTTC o FTTE) e TIM Premium Base ADSL.

Di seguito si riportano le rispettive soglie di velocità:

  • TIM Premium Base Fibra prevede fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload;
  • TIM Premium Base Mega prevede fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload o fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • TIM Premium Base ADSL prevede fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Oltre alla linea internet, il cliente ottiene anche la possibilità di effettuare chiamate a consumo. In questo caso, il costo è pari a 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.

Il costo mensile dell’offerta

Come già detto, il costo dell’offerta è pari a 24,90 euro al mese (invece dei 29,90 euro al mese previsti dall’offerta standard). Questo prezzo è valido tuttavia solo con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, altrimenti bisogna sostenere 29,90 euro mensili.

Coloro che scelgono di domiciliare il pagamento ottengono infatti uno sconto di 5 euro al mese, applicato per tutta la durata della domiciliazione.

Affinché il bonus venga riconosciuto sulla prima fattura, come indicato da TIM la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta.

Per quanto riguarda la fattura, emessa con cadenza mensile, ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 3 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita). Il cliente può evitare di pagare questo importo rinunciando al formato cartaceo e scegliendo di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Disney+ TIMVISION TIM Premium

TIMVISION con Disney+ gratis per 6 mesi

Sempre fino al 28 Maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti, con le offerte di rete fissa TIM si ottengono anche 6 mesi gratuiti di TIMVISION con Disney+.

Con questa iniziativa, inizialmente lanciata dal 15 Aprile al 5 Maggio 2022 e in seguito prorogata con l’attuale scadenza, i clienti possono fruire di Disney+ con la visione di contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.

In più, grazie al solo pacchetto di TIMVISION si ottiene anche l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi, oltre agli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (con disattivazione automatica al termine e solo per chi non ne aveva mai usufruito prima).

Al termine dei 6 mesi in omaggio, l’offerta TIMVISION con Disney+ si rinnova in automatico all’attuale costo di listino pari a 9,99 euro al mese.

In ogni caso, restituendo il TIMVISION Box con spedizione a proprio carico, il pacchetto può essere disattivato in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo.

Nella giornata di ieri 5 Maggio 2022, nei canali social e sul profilo YouTube dell’operatore è stato ripubblicato lo spot dedicato alla promo. Rispetto a prima, nelle note in basso viene indicata la nuova data di scadenza del 28 Maggio 2022.

Altri dettagli sulla rete fissa

Tornando all’offerta di rete fissa, si evidenzia che il costo di attivazione è già incluso nel prezzo mensile, con rateizzazione di 10 euro al mese per 24 mesi.

Per i primi due anni, il prezzo effettivo dell’offerta (senza costo di attivazione) è pari quindi a 14,90 euro al mese (con domiciliazione), mentre successivamente sale a 24,90 euro al mese. Ciò significa che a prescindere dal contributo di attivazione, il costo mensile di TIM Premium Base rimane comunque uguale.

Riguardo invece al recesso, le rate del contributo di attivazione (24 mesi) e quelle dell’eventuale modem (48 mesi) vengono mantenute attive fino alla scadenza prevista.

Al momento del recesso o successivamente, il cliente può anche scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione. Ad ogni modo, se il cliente effettua il recesso dalla linea fissa è richiesto anche un costo di 5 euro per il passaggio verso altro operatore o 30 euro per la disattivazione della linea.

Come al solito, insieme a TIM Premium Base a 24,90 euro al mese, rimane disponibile anche la versione “completa” dell’offerta.

In questo modo, oltre alla connessione internet illimitata, i clienti possono ottenere anche chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali (gratuite anziché a 5 euro al mese) e il modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi (già compresi nel prezzo finale).

Con questa versione standard di TIM Premium, il costo totale da sostenere con domiciliazione bancaria è pari a 29,90 euro al mese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.