iliadOfferte 5GOfferte per i nuovi clientiOfferte per tutti

Iliad chiude Dati 300, rimangono attivabili le altre offerte mobile da 4,99 euro al mese

Iliad Italia ha deciso di chiudere in commercializzazione l’offerta mobile Dati 300 dedicata principalmente a coloro che cercano un’offerta di telefonia mobile solo per navigare e può essere fruita tramite tablet o inserendo la SIM direttamente in un modem 4G.

Iliad Dati 300 prevedeva 300 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G+ fino a 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload a 13,99 euro al mese.

L’offerta Dati 300 rimane attiva per chi è riuscito ad attivarla, ovvero per i nuovi clienti iliad che hanno effettuato l’ordine entro il 10 maggio 2022 come previsto.

Con questo aggiornamento, il portafoglio di offerte tariffarie dell’operatore è ora composto di nuovo da 4 offerte, che sono Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese, Giga 80 a 7,99 euro al mese, Giga 40 a 6,99 euro al mese e Iliad Voce a 4,99 euro al mese. Tutte le offerte sono sottoscrivibili online e nei punti vendita dell’operatore.

In sintesi:

  • Iliad Voce a 4,99 euro al mese prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e SMS illimitati verso tutti. Sono previsti anche 40 MB al mese di traffico dati fino in 4G e 4G+;
  • Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati validi fino in 4G e 4G+.
  • Iliad Giga 80 a 7,99 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico dati validi fino in 4G e 4G+.
  • Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati validi fino in 5G.

L’offerta Giga 120 (ecco il link diretto) è attivabile anche con pagamento in contanti presso gli Iliad Point, disponibili nei punti Snaipay convenzionati, e attraverso il canale Iliad Express, che permette di acquistare la SIM anche in Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore aderenti.

Le offerte mobile del quarto operatore di telefonia mobile in Italia prevedono un costo per la fornitura della SIM pari a 9,99 euro, che deve essere corrisposto al momento della sottoscrizione del servizio.

Per quanto riguarda i già clienti Iliad, l’offerta Giga 120 è anche l’unica con cui al momento è possibile effettuare l’upgrade tramite la procedura di cambio offerta gratuito.

L’offerta Giga 120 è inoltre l’unica offerta dell’operatore attualmente sottoscrivibile abilitata alla navigazione sulla rete 5G di Iliad, lanciata dal 22 Dicembre 2020, e attualmente disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte e utilizzando gli smartphone compatibili.

Iliad sottolinea di essere al lavoro per incrementare la copertura 5G, che sarà dunque estesa progressivamente anche ad altre città. Secondo alcune informazioni raccolte, l’operatore comunicherà nel corso di quest’anno nuove città coperte.

iliad offerte mobile Iliadbox

Il nuovo cliente Iliad potrà attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. È possibile anche attivare un nuovo numero, poi successivamente richiedere MNP dalla propria area clienti Iliad.

Ad eccezione della Giga 120, che può essere attivata anche in contanti presso Iliad Point ed Iliad Express, per tutte le altre offerte la prima spesa iniziale può essere corrisposto tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.) oppure con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard.

Iliad consente di scegliere di pagare i rinnovi in automatico con la propria carta o con pagamento manuale (addebito su credito residuo), dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore.

L’addebito del rinnovo è anticipato rispetto al giorno del rinnovo stesso, poiché l’operatore prova ad addebitare il suo costo nelle 24 o 48 ore precedenti la data di effettivo rinnovo. Il bundle si rinnova comunque ogni mese effettivo.

Le offerte Iliad Giga includono anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

I minuti e gli SMS dell’offerta sono illimitati, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle dati incluso nelle offerte mobile iliad è previsto il blocco automatico della navigazione fino al prossimo rinnovo dell’offerta attiva.

Se il cliente iliad vuole comunque continuare a navigare, tramite il flag “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” presente nell’area clienti iliad potrà abilitare la navigazione tariffata a consumo di 90 centesimi di euro ogni 100 MB di internet.

In caso di credito insufficiente, invece, il cliente potrà utilizzare il piano tariffario base a consumo che prevede un costo di 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di traffico internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato.

Il costo di ogni MMS, non incluso nell’offerta, è di 49 centesimi di euro ciascuno. Non sono previsti canoni aggiuntivi per utilizzare il piano tariffario base a consumo.

Quando il cliente Iliad effettuerà una ricarica dell’importo sufficiente, l’offerta si rinnova e avrà come nuova data di scadenza, un mese effettivo dall’ultimo rinnovo.

Con Iliad la tariffa per il trasferimento di chiamata, con le attuali offerte in commercio, è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Con tutte le offerte di iliad, anche quelle non più in commercio, è possibile usufruire dello sconto di 8 euro al mese sull’offerta Fibra Iliadbox (ecco il link diretto), che grazie alla presenza di Iliad Voce potrà essere ottenuto aggiungendo un costo a partire da 4,99 euro al mese.

In questo modo Iliadbox costerà 15,99 euro al mese, e in totale in abbinamento all’offerta mobile si spenderà un minimo di 20,98 euro al mese, mentre il massimo complessivo combinando l’offerta Giga 120 da 9,99 euro al mese sarà di 25,98 euro al mese. Si ricorda che per l’attivazione di iliadbox è previsto un costo di 39,99 euro.

In Roaming UE e in Regno Unito (con Iliad incluso fino al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti), i minuti e gli SMS delle offerte mobile Iliad sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre il traffico dati prevede un tetto mensile, fino al 30 Giugno 2022 pari a 7 Giga per Giga 120, 6 Giga per Giga 80, 5 Giga per Giga 40 e 40MB (ovvero l’intero bundle) per Iliad Voce.

In caso di extrasoglia internet si pagheranno, per il primo semestre del 2022, 0,00305 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (con Iliad fino al 31 Dicembre 2022 incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.