Offerte Per TeTim

TIM: per la Festa della Mamma 50 Giga a 1,99 euro al mese ad alcuni clienti

Domani 8 Maggio 2022, in Italia si festeggia la Festa della Mamma. Per l’occasione, TIM sta inviando già in queste ultime ore un SMS promozionale, proponendo ad alcuni suoi clienti selezionati 50 Giga di traffico dati per 3 mesi al costo di 1,99 euro al mese.

Con questa nuova campagna SMS, i clienti che ricevono la proposto possono attivare nello specifico 50 Giga White, l’opzione aggiuntiva proposta anche per San Valentino.

Come in precedenza, il costo di attivazione è gratuito. Inoltre, il cliente che decide di sottoscrivere l’opzione, può anche scegliere di disattivarla in qualsiasi momento, sia online nella sezione MyTIM che tramite il numero gratuito 40916 o il Servizio Clienti 119.

Il testo del messaggio inviato da TIM

Nel testo dell’SMS promozionale, TIM specifica che la promozione può essere attivata entro l’8 Maggio 2022. In ogni caso, non si esclude che alcuni clienti invitati più tardi possano ricevere una data differente.

Di seguito si riporta un esempio di messaggio:

TIM Festeggia tutte le Mamme! Per te 50 Giga in più a soli 1,99 euro al mese per 3 mesi, poi l’offerta si disattiva in automatico. Per attivare l’offerta, verificando prima tutte le info e condizioni, vai su on.tim.it/festa-della-mamma, rispondi SI a questo messaggio o vai su l’app MyTIM https://app.tim.it/festa-mamma. Promo valida entro il 08/05.

Come viene riportato, per attivare i 50 Giga al mese al costo di 1,99 euro mensili, il cliente può rispondere “SI” allo stesso SMS.

In alternativa, cliccando sul primo link presente nel messaggio, è possibile aprire una pagina dedicata sul sito ufficiale di TIM. Da qui, per attivare la promozione direttamente online, il cliente deve cliccare l’apposito tasto che aprirà la sezione “Offerte per te” dell’area clienti MyTIM, tramite accesso o registrazione.

Nel messaggio sopra riportato, l’operatore permette infine di utilizzare un link dedicato all’app MyTIM, anche in questo caso effettuando l’accesso o la registrazione.

Altri dettagli sull’attivazione e sul bundle incluso

Secondo quando indicato da TIM nel suo sito, l’attivazione di 50 Giga White avviene entro 48 ore dalla richiesta, con possibilità di verificare se l’offerta è attiva accedendo alla sezione MyTIM o chiamando il numero gratuito 40916.

Per utilizzare l’opzione, il cliente deve avere un credito maggiore di zero euro. Inoltre, l’offerta principale deve rimanere attiva, altrimenti anche l’opzione aggiuntiva verrà disattivata.

Nel dettaglio, TIM 50 Giga White prevede ogni mese 50 Giga aggiuntivi di traffico dati, validi fino in 4G e conteggiati a scatti anticipati di 1 Kilobyte.

Il traffico dati incluso con questa opzione è valido anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con possibilità di utilizzare fino a 2 Giga ogni mese. Al superamento di questo limite e in assenza di altre opzioni dati, nei Paesi UE la navigazione continuerà al costo di 0,297 centesimi di euro per MB.

50 Giga TIM

Costo mensile e meccanismo di rinnovo

Il costo da sostenere per 50 Giga White è pari a 1,99 euro al mese, con rinnovo mensile per 3 mesi e disattivazione automatica al termine.

Il prezzo mensile viene addebitato su credito residuo o tramite il servizio TIM Ricarica Automatica. Al momento del rinnovo, la SIM deve disporre di credito sufficiente a coprire il costo.

Se il credito dovesse risultare insufficiente, l’offerta verrà sospesa e sarà nuovamente utilizzabile dopo una ricarica che ripristini un credito pari o superiore al costo mensile. Il periodo di sospensione ha una durata di 180 giorni dalla data del primo mancato pagamento, decorsi i quali l’offerta sarà disattivata.

Si specifica inoltre che durante la sospensione, salvo eventuali offerte attive, il cliente potrà continuare a usufruire del traffico alle condizioni del profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Inoltre, con il servizio Sempre Connesso attivo, in caso di credito esaurito è possibile chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al costo di 90 centesimi di euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Info ulteriori sull’opzione TIM 50 Giga White

Secondo quando indicato nel sito ufficiale di TIM, questa opzione aggiuntiva prevede la fruizione dei video da smartphone in qualità SD. Se nella propria linea siano attive offerte dati abilitate alla fruizione dei video in qualità HD, prevarrà quest’ultima qualità.

Al superamento dei Giga disponibili e in assenza di altre opzioni dati, con TIM 50 Giga White è possibile usufruire del cosiddetto Giga di Scorta.

In questo modo, il cliente può continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200MB fino ad un massimo di 1 Giga (massimo 9,50 euro al mese). Al termine del Giga di scorta e in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità.

Come indicato dall’operatore nel suo ufficiale, l’opzione proposta anche per la Festa della Mamma è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

È prevista una classe di priorità più elevata di quella base quando la connessione avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione avviene sulla rete 4G.

Ad ogni modo, si segnala che a partire da Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM comincerà a dismettere la tecnologia 3G a favore del 4G e del 5G. In precedenza, la dismissione progressiva sarebbe dovuta partire ad Aprile 2022, ma di recente è stata posticipata dall’AGCOM.

Si ricorda che l’opzione 50 Giga White viene proposta già da tempo ad alcuni clienti TIM selezionati, anche all’infuori di occasioni specifiche. Ad altri clienti selezionati può essere proposta anche 50 Giga Green (50 Giga al mese per 3 mesi a 2,99 euro al mese).

In ogni caso, le offerte degli operatori possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi il cliente viene comunque informato almeno un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Si ringraziano Alessandro, Cinzia e Roberta per le segnalazioni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button